La Nipononivea si trova in farmacia?

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Mi è sembrato di capire che la Nipon E si possa acquistare senza ricetta medica mentre farsi preparare la Nipononivea galenica occorre avere la ricetta...un pò come accade per il Minoxidil commerciale e galenico (al 2%)...è vero?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Mi è sembrato di capire che la Nipon E si possa acquistare senza ricetta medica mentre farsi preparare la Nipononivea galenica occorre avere la ricetta...un pò come accade per il Minoxidil commerciale e galenico (al 2%)...è vero?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Mi è sembrato di capire che la Nipon E si possa acquistare senza ricetta medica mentre farsi preparare la Nipononivea galenica occorre avere la ricetta...un pò come accade per il Minoxidil commerciale e galenico (al 2%)...è vero?
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
Mi è sembrato di capire che la Nipon E si possa acquistare senza ricetta medica mentre farsi preparare la Nipononivea galenica occorre avere la ricetta...un pò come accade per il Minoxidil commerciale e galenico (al 2%)...è vero?
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Hai detto bene.Solo che alcune farmacie preparano il galenico anche senza ricetta in quanto non è un farmaco.Se cerchi sul forum troverai anche i nomi di farmacie ch ti spediscono il galenico a casa.

ciao
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
la niponivea potrebbe sodtituire la fina?


Citazione:Messaggio inserito da Pau82
scusami bob,dove trovo queste farmacie?sarei interessato...
 

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
interessa anche a me: quali sono le farmacia che preparano galenicamente la nipo? io conosco la legnani..ce ne sono altre??
magari si riesce a risparmiare...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
abbiamo parlato di farmacie che preparano galenici in questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15325

Cmq potrebbe tornarvi utile sapere che l'utente Galenico lavora presso una farmacia di Torino e che molti di noi (me compresa) si servono da lui..le spedizioni e le preparazioni sono precise e veloci! Io ne sono molto soddisfatta.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Pau82
certo che puoi mandargli un privato...oppure volendo una e-mail (basta che clicchi nel suo profilo sulla dicitura manda una e-mail!). Anche io, ordinando diverse cose, ho richiesto un preventivo! Ti risponderà subito e dettagliatamente.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie mille sempre per la vostra disponibilità.ho un dubbio.......
nella mia lozione è presente il 17 alfa estradiolo,trattandosi di un antiandrogeno necessiterebbe di ricetta...mi spedirebbero il galenico ugualmente?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Pau
un piacere!
Si, il 17-alfa-estradiolo necessita di ricetta medica..è sufficiente che te la faccia fare dal tuo medico e la spedisca alla farmacia via fax!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Geko abbiamo postato con 30 secondi di differenza! [:D][:D][:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Siiiiiiiii caro Geko
lo avevo notato anche io...infatti l'ho inserito modificando il messaggio e nuovamente ci siamo accavallati!! [:D]
E' divertente così! [:p][:p][:p]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq a mia nonna la niponivea della bioscalin trico age ha causato una forte dermatite seborroica!!! probabilmente perchè era all'allergica alla niponivea o a qualche altra erba. quindi bisogna stare attenti alle cure fai da te e rivolgersi prima di tutto a un bravo DERMATOLOGO !!!!