La mia storia di AGA.

B

Biuzzo88

Visitatore
Tipicamente l'AGA nella donna la vedi in maniera evidente dopo i 65-70, nella mia esperienza osservativa, a meno che non sia aggressivissima.
Per ereditata dalla mamma intendo dal nonno materno o dalla nonna materna.
Nonna materna morta a 74 anni sembrava marge simpson da tanti capelli aveva e si é sempre fatta tinte dozzinali da supermercato. Forse il portatore é sempre il nonno materno che ha fatto una brutta fine ma non so che fine tricologica avrebbe fatto. Lo scoprirò :(

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Nonna materna morta a 74 anni sembrava marge simpson da tanti capelli aveva e si é sempre fatta tinte dozzinali da supermercato. Forse il portatore é sempre il nonno materno che ha fatto una brutta fine ma non so che fine tricologica avrebbe fatto. Lo scoprirò :(
Ci sono tantissimi geni in gioco, impossibile stabilire con precisione da chi hai preso. Se hai parenti agati, mettiti l'anima in pace, questa è la morale.
Se non ne hai, preparati lo stesso. xD
Io certamente non ho intenzione di passare decine di anni ad impasticcarmi sconvolgendo gli equilibri ormonali; alla peggio se soffro vado di protesi e chi s'è visto s'è visto.

• Haha
Reazioni: proxy
B

Biuzzo88

Visitatore
Ci sono tantissimi geni in gioco, impossibile stabilire con precisione da chi hai preso. Se hai parenti agati, mettiti l'anima in pace, questa è la morale.
Se non ne hai, preparati lo stesso. xD
Non ne ho ma io lo sono quindi poco cambia..

In effetti adesso che me lo dici il pattern di mio padre mi sembra molto simile al mio, peccato che lui inizia ora a 62 anni ad avere quello che io avevo a 28, anzi inizia molto lentamente io a 28 ero messo peggio. Che sfiga peró dai.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Sì, tendenzialmente io ho notato che gli uomini che hanno il padre con anche solo il minimo problema di capelli tendono a perderli nello stesso suo pattern, ma con una aggressività mediata dalla famiglia della mamma.
Al contrario quelli che hanno il padre immacolato, tendono a seguire o percorsi "originali" o molto aggressivi se la ereditano dal ramo materno.

Poi ci sono anche quelli che la ereditano aggressivamente dal padre... Non è una scienza esatta, facciamo osservazioni per grandi linee.

B

Biuzzo88

Visitatore
Sì, tendenzialmente io ho notato che gli uomini che hanno il padre con anche solo il minimo problema di capelli tendono a perderli nello stesso suo pattern, ma con una aggressività mediata dalla famiglia della mamma.
Al contrario quelli che hanno il padre immacolato, tendono a seguire o percorsi "originali" o molto aggressivi se la ereditano dal ramo materno.
Eppure io ti dico conosco tantissimi con padri agati e neanche poco che hanno ancora tutto intatto a 35 anni. Pazzesco. Si fanno capelli a spazzola, ciuffi assurdi, gel a manetta, non hanno paura di tuffarsi in piscina e riemergere senza sembrare uno spauracchio e non temono i faretti i led ed i neon. Hanno tutti delle madri bomba.. Eppure di agati mi pare pieno il mondo secondo me così a occhio penso che l’80% degli over 50 lo sia in forma più o meno grave.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Eppure io ti dico conosco tantissimi con padri agati e neanche poco che hanno ancora tutti intatti a 35 anni. Pazzesco. Hanno tutti delle madri bomba.. Eppure di agati mi pare pieno il mondo secondo me così a occhio penso che l’80% degli over 50 lo sia in forma più o meno grave.
Ho un amico così. Padre calvo a 23 anni e lui immacolato NW0 a 30.
Da parte di mamma lui non ha alcun problema di AGA però, che conferma il fatto noto che l'attivatore si eredita dalla mamma.
Ti dirò che io di gente agata della mia età ne vedo molto poca. O già calvi (molto pochi) o immacolati.

B

Biuzzo88

Visitatore

Poi ci sono anche quelli che la ereditano aggressivamente dal padre... Non è una scienza esatta, facciamo osservazioni per grandi linee.
Penso sia vero perché su diversi testi anche di Sitri ho letto che i maschi ereditano il pattern dal padre e dalla madre la gravità. Mio cugino ha la madre Agata parte di una famiglia di agati ma tipo nw7 a 28 anni e lui é diventato appunto nw7 a 30 anni circa. E suo padre é un capellone allucinante. Pensa che scherzi questa genetica tricologica.

B

Biuzzo88

Visitatore
Ho un amico così. Padre calvo a 23 anni e lui immacolato NW0 a 30.
Da parte di mamma lui non ha alcun problema di AGA però, che conferma il fatto noto che l'attivatore si eredita dalla mamma.
Ti dirò che io di gente agata della mia età ne vedo molto poca. O già calvi (molto pochi) o immacolati.
In ogni caso pattern o no, visto che tutti i pattern in un periodo più o meno lungo portano all’Nw7, diciamo che la situazione tricologica si eredita dalla madre e fine della storia. Perché il tempo nell’aga é un fattore fondamentale.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Sì, per me è una str****a anche la storia della Hamilton frontale o dell'AGA solo sul vertice. Se esprimi il recettore per gli androgeni ed hai AGA, tempo permettendo ti verrà mangiato tutto o quasi.

• Mi Piace
Reazioni: ale84

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Certo che si eredita dal padre, il 70% degli uomini eredita AGA dal padre e segue pure il suo pattern. Le AGA più aggressive (i diradamenti diffusi giovanili in pattern NW6, per intenderci) tendono ad essere ereditate dalla mamma, ma non è sempre così.
Però purtroppo il gene "attivatore", quello che in un certo senso determina la sensibilità al DHT e la velocità di progressione, lo prendi dalla mamma sia in un caso che nell'altro. Io per esempio perdo come mio padre ma ho iniziato 15 anni prima di lui e progredisco più velocemente di lui, che comunque piano piano ha raggiunto il NW5 in 25 anni. Sono poco più che NW2 (vado per il 3) a 30 anni, ma io a 40 con i capelli non ci arrivo, lo so già.
Questa mi è nuova ... quindi uno può ereditare il pattern del padre ma può essere che la velocità di progressione non sia come il padre ? In questo caso entra in gioco la genetica della madre ..
Comunque quando si parla di Aga è tutto molto complesso anzi proprio la genetica è difficile comprenderla al 100%

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
230
100
165
Purtroppo come già sai senza nemmeno la Serenoa non blocchi proprio nulla... almeno quella prova a prenderla se no continui a peggiorare non c'è niente da fare senza anti dht ( lascia stare Tricovel, Trigan che oltre a degli integratori è tutto tempo e soprattutto soldi sprecati)
Tricovel già abbondantemente lasciato non fa proprio nulla, sto provando da 4 mesi ormai il Focus anti-dht della Markeutikal anche quello a base di Ajuga ma a più alta concentrazione ma risultati zero e continuo a peggiorare ma almeno zero sides. Sono indeciso se prendere l'Ajuga della vitaminity che ha concentrazione più alta o valutare Serenoa ma qui subentra la paura dei sides ed ecco che già il fatto di essere condizionato psicologicamente mi limiterà molto.

La mia é partita a 26 anni eppure ho il
Front devastato. Ora continua a galoppare ma come ho scritto in un mio post, nel mio caso solo nella parte anteriore, la posteriore É intatta o almeno sembra molto simile a quando avevo 17/19 anni quindi ormai quasi 20 anni fa. Molto strano, potrebbe essere una fronto parietale (che é comunque brutta perché va a toccare la parte che si vede di più). Ma meglio di aga totale sicuramente. Anche se non posso saperlo ed esserne certo purtroppo. Ma dal ramo paterno i maschi non ereditano proprio nulla? Mio padre e zio paterno a 60 anni pieni di capelli, mio padre se li tira indietro col gel da 40 anni ormai, io già a 30 anni non potevo permettermelo. Nonno paterno pieno di capelli nonna paterna capelli normali niente aga, le mie 3 zie paterne 3 cespugli da tanti capelli hanno. Mannaggia.
Io ho mio padre che a 72 anni ha tutti i capelli. Il mio killer e quello di mio fratello è stato il nonno materno, calvo e ho tutti gli zii (fratelli di mia mamma) calvi. Mio fratello a differenza mia sembrava immune, lui ha avuto alta densità e zero problemi fino a 35 anni (io vi ricordo che a 17 già ne soffrivo) poi nel giro di 5/6 ha perso tutto ma non si è mai curato, anche lui intorno ai 40 ha avuto accelerata Aga.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Questa mi è nuova ... quindi uno può ereditare il pattern del padre ma può essere che la velocità di progressione non sia come il padre ? In questo caso entra in gioco la genetica della madre ..
Comunque quando si parla di Aga è tutto molto complesso anzi proprio la genetica è difficile comprenderla al 100%
Tutto può essere, certo.

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
230
100
165
Tu a ogni post te ne esci con questo che non funziona,altro pure ma non racconti mai gli anni persi e tutto il resto
https://calvizie.net/forum/threads/fotoreporter-terapia-ajuga.1268295/
dovresti sempre mettere il link alla tua storia per fare capire il tuo problema
Ma non posso ripetere la mia storia ogni volta😂
Poi negli anni di vuoto (29/30 sino ai 38 anni) in cui ho usato solo il minoxidil ed interrotto la fina per sides, siamo proprio sicuri che se avessi usato l'Ajuga come adesso non mi sarei cmq ritrovato nella situazione attuale? Io dubito visto che non sta facendo nulla. Il problema è sicuramente mio perché ho timore di assumere antidht più forti ma allo stesso tempo questi più blandi si stanno rivelando abbastanza inutili quindi è vero l'uno ed anche l'altro. La verità è che, diciamocela tutta, senza finasteride non vai da nessuna parte e gli altri integratori sono solo dei leggeri paliativi solo sui soggetti (pochi visto che non ci sono foto) ai quali fanno qualcosa. Vado dal dermatologo e cosa mi può mai prescrivere se non voglio assumere fina? Ah la lozione con gli anti androgeni, quella mi salverà sicuramente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ma non posso ripetere la mia storia ogni volta😂
Poi negli anni di vuoto (29/30 sino ai 38 anni) in cui ho usato solo il minoxidil ed interrotto la fina per sides, siamo proprio sicuri che se avessi usato l'Ajuga come adesso non mi sarei cmq ritrovato nella situazione attuale? Io dubito visto che non sta facendo nulla. Il problema è sicuramente mio perché ho timore di assumere antidht più forti ma allo stesso tempo questi più blandi si stanno rivelando abbastanza inutili quindi è vero l'uno ed anche l'altro. La verità è che, diciamocela tutta, senza finasteride non vai da nessuna parte e gli altri integratori sono solo dei leggeri paliativi solo sui soggetti (pochi visto che non ci sono foto) ai quali fanno qualcosa. Vado dal dermatologo e cosa mi può mai prescrivere se non voglio assumere fina? Ah la lozione con gli anti androgeni, quella mi salverà sicuramente.
Si metti in firma quel link ;)

Se come hai affermato hai paura di tutto (hai inoltre perso 10 anni di fai da te) non puoi pretendere che delle terapie utilizzate nei casi più lievi e ti possono aiutare.

È quello il concetto che vedo non ti entra in zucca, tutto qui

• Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG