la mia situazione

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
hairscience ha scritto:
secondo me avevi più capelli prima di incominciare la cura ...
non so perchè hai incominciato con il minoxidil....eri pieno di capelli ...
(ora lo sei ancora ma un po meno secondo me)

Pure io ho notato questa cosa purtroppo.
Ho cominciato col minoxidil perchè mi è stato prescritto dal dermatologo che mi sta seguendo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Lascia stare certi commenti..iniziare la cura quando si è all inizio dell'aga è la cosa migliore perchè ti permette di mantenere i capelli così sin sa subito per molto tempo..tra un po di anni ti accorgerai che hai fatto bene

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
le foto parlano da sole Mattafix..........mi sembra innegabile.
Forse però si tratta di caduta indotta da minoxidil, poi la situazione dovrebbe rientrare....comunque non è detto....
Invece per quanto riguarda il Restax mi sembra una buona scelta anche se io avrei preso qualcosa di più blando per iniziare

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
hairscience ha scritto:
le foto parlano da sole Mattafix..........mi sembra innegabile.
Forse però si tratta di caduta indotta da minoxidil, poi la situazione dovrebbe rientrare....comunque non è detto....
Invece per quanto riguarda il Restax mi sembra una buona scelta anche se io avrei preso qualcosa di più blando per iniziare

Non penso si tratti di caduta indotta, in quanto il Minoxidil lo prendo dallo scorso ottobre.
Ad aprile di quest'anno, sono tornato di nuovo a farmi visitare e mi è stato detto che ero pure migliorato (non ho foto di aprile, ma effettivamente posso ammettere che dei progressi c'erano).
E' più o meno dal mese scorso che mi sembra un pochino peggiorata la situazione.
Poi, c'è anche da dire che ora i capelli li sto tenendo lunghi, e che se mi faccio la riga al centro, noto un leggero diradamento (forse se li tenessi più corti, si noterebbe di meno).

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Wolfang ha scritto:
Raiden ha scritto:
Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.
Lo penso io come la maggior parte degli utenti qui.
Ma allora,come mai utilizza il minox?
Nel suo caso andrebbe poi utilizzato 'a vita'?

Perchè sono dei displasici che, se non curati, potrebbero minizaturizzarsi.
La situazione non è grave al momento, ma già a distanza di un anno è in lieve peggioramento.
A novembre tornerò a farmi visitare per monitorare al meglio la situazione.

Che shampoo usi per lavare i capelli?
Dalle ultime foto postate a me sembrano un pò secchi /stopposi (causa shampoo sicuramente),forse per quello ti sembrano 'piu radi'.
Inotre,per caso nell'ultimo periodo hai avuto effluvio stagionale?

Comunque,come dici tu,secondo me é anche la pettinatura che hai che fa vedere di più il retro.Perché sono abbastanza 'leccati'.
Se tu li tenessi corti come le prime foto sarebbe diverso l'effetto estetico.

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Raiden ha scritto:
Wolfang ha scritto:
Raiden ha scritto:
Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.

La situazione non è grave al momento, ma già a distanza di un anno è in lieve peggioramento.

Dalle ultime foto postate a me sembrano un pò secchi /stopposi (causa shampoo sicuramente),forse per quello ti sembrano 'piu radi'.

Comunque,come dici tu,secondo me é anche la pettinatura che hai che fa vedere di più il retro.Perché sono abbastanza 'leccati'.

Markeuticals Accelerator e Timoglican, prescritti dal Dr. Gigli.
I capelli lunghi, in effetti, sono più difficili da gestire perchè noto che si sporcano maggiormente, e passando la mano tra i capelli mi capita di sentirli grassi e sfibrati (cosa che succedeva meno col taglio corto).
Effluvio non saprei, ti dico che durante il lavaggio, nello scarico me ne trovo molti e quindi non sono molto sereno.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Wolfang ha scritto:
Raiden ha scritto:
Wolfang ha scritto:
Raiden ha scritto:

Markeuticals Accelerator e Timoglican, prescritti dal Dr. Gigli.
I capelli lunghi, in effetti, sono più difficili da gestire perchè noto che si sporcano maggiormente, e passando la mano tra i capelli mi capita di sentirli grassi e sfibrati (cosa che succedeva meno col taglio corto).
Effluvio non saprei, ti dico che durante il lavaggio, nello scarico me ne trovo molti e quindi non sono molto sereno.

Ecco,se ne trovi molti probabilmente sei in effluvio stagionale.
E se uno ha effluvio é normale poi avere meno capelli in testa!Se cadono é ovvio sfoltirsi un pelo,é normale.
Causa effluvi ci sono giocoforza periodo dell'anno in cui uno ha meno capelli in testa e altri in chi ne ha di piu,é il normale ricambio fisiologico.
E se uno é pignolo e attento ai particolari può notare questa fisiologica differenza.
Che le persone intorno a te ovviamente non noteranno.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Wolfang ha scritto:
Ma poi, sono recuperabili questi capelli?

Ovvio,ricresceranno.
Probabilmente passato l'effluvio dopo un tot ti vedrai di nuovo piu capelli di quanti non te ne vedi ora.
Fermo restando che ne hai un sacco.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Pogba16 ha scritto:
Probabile effluvio stagionale anche io perdo molti capelli durante i lavaggi

Idem,é periodo mi sa.

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Ecco una foto di oggi

34ss1gh.jpg

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Rieccomi qua, a distanza di un bel po' di tempo. Ora ho 28 anni, e come potete vedere sono in cura da quando ne avevo 25.
Allora: ho fatto nuovamente diverse visite dal dr. Gigli (l'ultima risale al mese di giugno) mi ha trovato praticamente invariato, al punto da diminuirmi le dose del minoxidil e del restax. Il restax ora lo prendo solamente 3 volte a settimana e così dovrei fare col minoxidil galenico al 2% (preparato nella farmacia a cui mi rivolgo)
Il problema è che negli ultimi mesi, ho notato un diradamento importante nella zona frontale, e quindi ho deciso di mettere il minoxidil 5 volte a settimana.
Sono un po' preoccupato per questa situazione, in quanto fino a maggio la situazione era piuttosto buona.
Allego foto e attendo pareri

https://imageshack.com/a/img924/9692/rwp3nU.jpg
https://imageshack.com/a/img922/771/iI59Ct.jpg
https://imageshack.com/a/img923/7641/x1veK4.jpg
https://imageshack.com/a/img922/5491/HG1dCH.jpg
https://imageshack.com/a/img924/2949/nRY8F0.jpg

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

Wolfang...stai usando il flash!!!! E' normale...stai benone! I capelli non possono essere un tappeto...
Non mi sembra tu sia peggiorato...cercherei piano piano di allentare un pò la tensione!!! [:)]