la mia situazione

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
secondo lei Dott. Gigli, la pillola anticoncezionale (Diane,Yasmin e Belara) può aiutare il decorso di una alopecia androgenetica femminile (considerando che le analisi vanno bene)?

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Rieccomi dopo un po' di tempo...allora, ho fatto la famosa visita il 6 ottobre e mi hanno trovato diversi capelli displasici, con un miniaturizzato.
Come cura, è stato prescritto il Restax, il Minoxidil 2% e due shampoo da alternare, ovvero Markeuticals Accelerator e Timoglican.
I primi giorni, ho notato una caduta quasi stoppata dei miei capelli...mentre ora, quando metto il Minoxidil o durante la doccia, noto un aumento di caduta e la cosa che mi preoccupa è che sono proprio i displasici i primi a salutarmi..e il mio terrore è che cresceranno sempre più deboli, fino a diventare veri e propri miniaturizzati.
Ora vi lascio con una foto scattata oggi, dopo una doccia e con luce solare del balcone e vorrei aver dei vostri pareri, anche confrontando questa foto con le precedenti che ho messo precedentemente in questo topic.
34g80h4.jpg

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
mary7876 ha scritto:
ti hanno dato il minoxidil?hai dei capelli meravigliosi

Si, mi hanno dato il minoxidil...e se vado avanti così, mi sa che mi daranno pure la finasteride.
Non so, ma io mi vedo peggiorato considerante anche la mia giovane età (25 anni)

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
jamesflipper ha scritto:
Boh.... E dove lo applichi il minox per curiosità?

In zona vertex... Comunque come mai hai scritto boh?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
beato che hai questi capelli cosi belli .......hai pure 25 anni .....io a 25 anni avevo capelli da favola!!!!non prendevo neanche integratori ........dai 30 in su sono iniziati i super effluvi che mi svuotavano

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
koz ha scritto:
1) Sei stato da un dermatologo veramente esperto?

2) Quale diagnosi ti ha dato?

Dalle foto sei messo benissimo. La gente farebbe carte false per avere la tua stessa situazione. I capelli sembrano essere spessi, non si vede diradamento, quanto meno ad occhio.

3) ti se fatto dire il perchè dei capelli più chiari che dicevi nel primo post?

1) Sono stato da Gigli
2) Non è ancora AGA, ma siccome ho alcuni displasici, se non li dovessi curare sarebbe AGA sicura
3) Probabilmente sono displasici che hanno perso fibra e colore

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Dopo 1 mesetto potrebbe verificarsi un po' di caduta indotta, ovvero capelli malati che cadono per ricrescere più sani. Questo spiegherebbe perché ti stanno salutando proprio i displastici

veronicac

Utente
22 Febbraio 2016
3
0
5
Ciao a tutti!
Sono una studentessa dell'Università di Roma La Sapienza, nello specifico del master in marketing management dell facoltà di economia. Insieme al mio gruppo di studio stiamo conducendo una ricerca sullo shampoo antiforfora clear for men, e abbiamo come obiettivo quello di analizzare il profilo del tipico consumatore di tale prodotto; pertanto vorremmo fare una piccola e semplice intervista a chi fosse disponibile, chiedendovi aiuto in questo compito non di certo semplice.
Potreste aiutarci?

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Rieccomi dopo un bel po'.
Sto seguendo da ottobre, la terapia prescrittami dal Dr. Gigli: Minoxidil 2% e Restax per via orale.
Fino al mese di aprile, la situazione era migliorata abbastanza, ma da due mesetti circa mi sembra che stia peggiorando.
Voi che dite?

IMG_20160725_192226.jpg

IMG_20160725_192306.jpg

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.
Lo penso io come la maggior parte degli utenti qui.
Ma allora,come mai utilizza il minox?
Nel suo caso andrebbe poi utilizzato 'a vita'?

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Raiden ha scritto:
Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.
Lo penso io come la maggior parte degli utenti qui.
Ma allora,come mai utilizza il minox?
Nel suo caso andrebbe poi utilizzato 'a vita'?

Perchè sono dei displasici che, se non curati, potrebbero minizaturizzarsi.
La situazione non è grave al momento, ma già a distanza di un anno è in lieve peggioramento.
A novembre tornerò a farmi visitare per monitorare al meglio la situazione.

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
secondo me avevi più capelli prima di incominciare la cura ...
non so perchè hai incominciato con il minoxidil....eri pieno di capelli ...
(ora lo sei ancora ma un po meno secondo me)