la mia situazione

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
secondo me puoi passare direttamente a 600 mg di nipo come faccio io, tanto non è un farmaco....

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
si ma non vorrei giocarmi la cartuccia subito. O meglio voglio prima capire bene quanto 600 mg di nipo possano essere efficaci in grado di mantenimento.

Ah, mettici anche il nizoral. Vedrai che anche quello fa.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
scusami legolas non capisco dove stanno le inesattezze, secondo te la dutasteride funziona ed è sicura?
Per me in questo momento è uno dei farmaci più pericolosi per l'alopecia, solo uno fuori di testa potrebbe prendere farmaci che non sono stati testati per una determinata patologia, i cui studi sono bloccati da anni, e inoltre abbiamo anche una rinuncia della glaxo a future sperimentazioni in campo tricologico perchè i collaterali sono in una percentuale troppo elevata per garantire la sicurezza del trattamento...

Tu questo lo definiresti un buon farmaco per l'alopecia?
solo perchè sui forum americani dicono che è ottimo e che ci sono risultati?

Io mi riferisco a quello che si può leggere su articoli pubblicati e su studi scientifici, non su quello che dicono i pionieri del fai da te sui forum.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma anche nei forum italiani c'è gente che dice di aver avuto maggiori benefici con la duta..è innegabile pero' che possa dare pesanti effetti collaterali!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Io non ho detto di prendere duta. Assolutamente. Io ho solo scritto questo

Guarda che geko tu scrivi inesattezze.
In america la dutasteride la usano in molti e hanno risultati. A chi non fa effetto fina spesso fa effetto dutasteride.

La dutasteride funziona. Ti riduce tanto di quel dht che non può funzionare. Da qui a dire che è sicura ce ne passa. Infatti mai affermo questo. Però, non si può non dire che non funziona. Questa è l'inesattezza.

Io, per mio conto, non assumerei mai un farmaco come la duta privo di trials sufficienti a garantire la sicurezza. Però, ad onor di cronaca, mi sembra giusto riportare casi di persone che la usano e hanno risultati superiori a fina.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ecco la mia situazione dopo un paio di mesi di lozione...
io mi vedo un po' meglio e vedo spuntare nuovi vellus in fronte, voi che dite??
considerate che uso il gel a capelli umidi!

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Considerando che hai capelli umidi e ingellati.....nn ti puoi lamentare!Anzi!
Secondo il mio modesto parere te hai una stempiatura fisiologica e basta!
se me li ingello io i capelli mi si vede la cute il triplo e a capelli asciutti invece si nota a malapena!
Cmq è un mio parere!dovresti postare una foto piu dall'alto per dare una visione complessiva!!!
Ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
magari fosse solo una stempiatura fisiologica il diradamento c'è ed è parecchio evidente...
diventero' come jerry scotti... [:(]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
no nessun tipo di effluvio, non perdo piu' di 20 capelli al giorno, lo ripeto per l'ennesima volta la mia è AA!!!!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
pontiac, nei post precedenti dicevi di non appartenere a nessuna scala.. secondo me invece, a quanto vedo, sei riconducibile al patter di tipo Ludwig, non trovi?

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
c'hai la calvizie di tipo femminile....li perdi in egual modo dappertutto invece di stempiarti e chiericarti......per certi versi è meglio perchè almeno si nota di meno l'avanzar della calvizie...per altri peggio perchè i farmaci fan meno effetto o cosi si dice.....ma dipende dalla persona=).

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
si effettivamente la mia calvizia è cosi'...
cmq sembra che le cure stiano funzionando, speriamo bene dai...

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ah si si....poi mi sembra di notar guardando sia me stesso che amici che han lo stesso problema che la progressione della calvizie di tipo femminile si generalmente più lenta