la mia situazione

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
25
2
15
Devi sicuramente rivedere la cura,la basica non ti basta

È molto aggressiva ,con fina topica ci fai poco/nulla...il fatto è che non potevano prescrivermi nulla di sistemico in quanto a farmaco quando eri agli albori (e su Aga veramente aggressiva credimi anche se avessi assunto fina orale avrebbe fatto poco) ...il problema sta nella sensibilità follicolare al dht che nell'aga aggressiva è eccessivo ,quindi una cura standard tiene botta per poco ,quando ci riesce Ti servirebbe una cura più articolata se vuoi sperare in un miglioramento e il massimo che puoi fare senza passare a anti dht sistemico di sintesi è affiancare se non lo hai già fatto un naturale alla fina topica e potenziare il minox con antiandrogeni ed estrogeni (se soffri di irritazione e DS che di solito va a braccetto con Aga aggressiva va impostato un regime anti infiammatorio che spazia da dieta,detersione e locoidon all'occorrenza)
ciao grazie della risposta, sono veramente scoraggiato...nemmeno la combo fina+minox va bene, non so piu che fare. Dato che attualmente non ho ne tempo ne soldi per affrontare una nuova visita tricologica, che antinadrogeni mi consigli? Lo spirolattone andrebbe bene?

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
25
2
15
per la ds shampo nizoral 2 (2/3 volte a settimana) mi puoi consigliare uno shampo da usare gli altri giorni non aggressivo che vada bene contro la ds? poi stavo leggendo della biotina e ho letto pareri contrastanti sul suo utilizzo, è veramente utile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,511
9,120
2,015
Basta sia uno shampoo delicato, anche olio shampoo,non deve essere per DS,per quello c'è il Nizoral
La biotina alto dosaggio è essenziale se hai sebo in eccesso

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,095
1,729
915
La biotina è la base nel contrastare la DS ,seguita da detersione adeguata e nel caso da una ripulita alla dieta da tutto ciò che è pro infiammazione (latte/derivati,carni rosse grasse ,farina bianca/derivati,dolci,fritture e salumi).Per la detersione nizoral va benea se hai ds grassa,se secca con forfora tende a seccare troppo quindi meglio puntare su un kelual ds e restivoil blu antiforfora come extra delicato (va bene anche se non soffri di forfora il restivoil blu).Come antiandrogeni ed estrogeni quelli più usati rimangono ciproterone acetato + 17 alfa estradiolo che danno il meglio alle loro % massime (1% / 0.1%) ,anche lo spiro non è male ma per avere un surplus bisogna spingersi intorno al 5% (ovviamente parlo di % limite vista la condizione aggressiva e la voglia di vedere migliorie,per Aga moderata/lieve possono bastare % medio basse giusto per mantenimento) -puoi trovare qualche minox potenziato con spiro (non al 5%) da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti (puoi richiedere via mail il listino prezzi a
Und.3.2.1.meins@web.de) altrimenti devi valutare assieme a un dermatologo competente un galenico ad hoc con Cipro e alfa che a mio avviso è meglio

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,095
1,729
915
Per la biotina ultimamente la mia compagna ha preso la equilibra e devo dire che in quanto a qualità/prezzo come marca ha prodotti interessanti (shampoo compresi) 180 cps x 1 cps al dì...quantomeno da peovare

Allegati

• IMG_20251208_170343.jpg
    IMG_20251208_170343.jpg
    80.4 KB · Vista: 2
  • IMG_20251208_170319.jpg
    IMG_20251208_170319.jpg
    85.4 KB · Vista: 2

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,511
9,120
2,015
Per la biotina ultimamente la mia compagna ha preso la equilibra e devo dire che in quanto a qualità/prezzo come marca ha prodotti interessanti (shampoo compresi) 180 cps x 1 cps al dì...quantomeno da peovare
Ha una quantità bassa di biotina,ci vogliono almeno 10 mg o 10000mcg per la DS
Ne ha 450 mcg quella di equilibria

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,095
1,729
915
Si si intendevo come dose di "mantenimento" se necessario post diathinyl (mi sono scordato di specificare) ...comunque sugli shampoo posso garantire che sono un buon compromesso ,specie quello all'aloe vera ,molto delicato

• Mi Piace
Reazioni: proxy