la mia situazione

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
20
2
15

Buonasera, dopo 9 mesi di applicazione di minoxidill questi sono i deludenti risultati..due mesetti fa sono stato dalla dermatologa e con il dermatoscopio i risultati sembravano nettamente migliori rispetto all' inizio (ingrandendo i follicoli sembravano più spessi e sani delle prime foto, ma facendomi le foto qui a casa( è anche vero che sono più corti) la situazione sembra nettamente peggiorata. Lei dice che è tutto ok e non mi ha prescritto neanche un anti dht naturale. Voi che mi consigliate?
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
172
18
165
Ioo ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in tricologia serio. È vero, a Bologna vi è una delle culle sulla ricerca di queste patologia. Ottima scelta anche Gigli, Marliani e Alfredo Rossi e Tosti. Poi parlane anche con gli altri di questo sito !
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,193
1,189
615
Per l'anti dht naturale non ti serve ricetta ,visto così a capello corto appari effettivamente peggiorato il front è rimasto invariato? Se sì (dato che per ora difficilmente riuscirai a farti prescrivere fina sistemica) potresti provare a farti prescrivere quantomeno la topica dal medico di famiglia ....anti dht naturale + fina topica è il massimo che si può fare in quanto anti dht senza usare fina sistemica (e gli anti dht sono quelli che lavorano meglio su mid/vertex)
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
20
2
15
Per l'anti dht naturale non ti serve ricetta ,visto così a capello corto appari effettivamente peggiorato il front è rimasto invariato? Se sì (dato che per ora difficilmente riuscirai a farti prescrivere fina sistemica) potresti provare a farti prescrivere quantomeno la topica dal medico di famiglia ....anti dht naturale + fina topica è il massimo che si può fare in quanto anti dht senza usare fina sistemica (e gli anti dht sono quelli che lavorano meglio su mid/vertex)
si, il front è rimasto invariato e non credo che mi riesca a prescrivere la topica il medico... già l altra volta avevo tentato ma mi aveva detto di ascoltare il dermatologo. comunque è vero, sono peggiorato però non riesco a capire perché dal macchinario i follicoli sembrano essere diventati più spessi
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
862
456
265
Il diradamento e' asimmetrico
alla dermoscopia non c' è niente oltre che displasia e miniaturizzazione ?
Dottore, ma il ragazzo non potrebbe almeno chiedere al medico di base una prescrizione per Caretopic? Anche se non ha ancora 18 anni non dovrebbe presentare controindicazioni di sorta e potrebbe supportarlo un minimo.
 

gamoss

Utente
28 Giugno 2023
20
2
15
Dottore, ma il ragazzo non potrebbe almeno chiedere al medico di base una prescrizione per Caretopic? Anche se non ha ancora 18 anni non dovrebbe presentare controindicazioni di sorta e potrebbe supportarlo un minimo.
sono andato a chiedere oggi ma mi ha detto che senza il consenso del dermatologo non me lo prescrive 🙄
 

gabrimic

Utente
30 Aprile 2024
21
2
15
l’alternativa è comprarla Su MinoxidilMax In versione topica che non richiede ricetta. Però chiaramente Dovresti fare fai da te e senza esperienza non è il massimo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,193
1,189
615
Ordini minox da Jonny ,non serve ricetta e lo trovi sia con fina che con duta e con entrambe + spiro volendo....