Finalmente mi sono deciso e sono andato a Torino dal Dottor Gigli. Dopo avermi visitato e fatto la dermoscopia, è giunto alla conclusione che non ho niente. Mi ha soltanto prescritto Markeuticals accelerator shampo e Ketoil shampoo da alternare (a proposito, Dottore, significa una volta l’uno e lo shampoo dopo l’altro?) e Pr Capsures cpr per 60 giorni.
È sicuramente stata la notizia dell’anno! Ragazzi ho deciso di scrivere questo messaggio per portare la mia esperienza e dare un degno finale a questo topic e per spronarvi a risolvere i vostri dubbi andando a farvi visitare da un medico competente. Io ho vissuto quasi un anno con la fissazione e mi sono crucciato praticamente ogni singolo giorno rovinandomi l’esistenza per niente. Certo, Torino non è dietro l’angolo, ma ne è valsa la pena… dovevo farlo prima! Inoltre il Dottor Gigli, oltre ad essere un bravissimo medico, è una persona simpaticissima e disponibile (ma questo l’avevo capito già dal forum). Non oso nemmeno lontanamente immaginare quali avrebbero potuto essere le conseguenze se avessi seguito la cura prescritta dopo una frettolosa valutazione dal primo dermatologo… per fortuna che prima ho deciso di informarmi e trovato questo forum e il Dottor Gigli!!!
Sarà stata una mia fissazione, sarà stato il fatto che associavo lo stato di salute dei miei capelli a una grossa delusione d’amore, boh, ad ogni modo una nuova storia, peraltro con una persona meravigliosa, e questa splendida notizia, mi hanno dato un sacco di entusiasmo e di energia.
Fate come me, non vivete nel dubbio, andate da un esperto!
In bocca al lupo a tutti, ragazzi!