La mia situazione - dubbi su cura

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
Dr Gigli, ecco i risultati, esclusi zn e cu per i quali purtroppo devo attendere il 12/10

Sg-emocoromo

Globuli bianchi 7.84
Globuli rossi 5.64 H
Emoglobina 16.4
Ematocrito 47.0
Volume Globulare 83.4
MCH 29.1
MCHC 34.9
RDW 13.4
Piastrine 301
MPV 8.9
Granulociti Neutrofili % 54.5
Linfociti % 35.6
Monociti % 5.3
Granulociti Eosinofili % 1.9
Granulociti Basofili % 0.6
LUC % 2.0
Granulociti Neutrofili # 4.27
Linfociti # 2.79
Monociti # 0.42
Granulociti Eosinofili # 0.15
Granulociti Basofili # 0.05
LUC # 0.16
VES (metodo test 1) 2

Magnesio 2.4
Proteine Totali 7.3
Colesterolo totale 177
Sideremia 86

S-transferrina 2.40

S-titolo anti-streptolisinico 252 H

Ferritina 44
Vitamina B12 217
TSH 1.36
F-T4 1.15
Folati 4.6

Che fare, ora?

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
Provvedo già domani. Per la dermoscopia che mi suggeriva, è meglio attendere di avere anche i risultati di zn e cu e nel frattempo cominciare a integrare la b12, oppure farla subito?
Grazie per la grossa disponibilità e pazienza, Dottore!

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
Non vedo l'ora di andare da Gigli e sapere finalmente la verità. Ormai manca poco.

P.s. ci può stare in questo periodo di effluvio, dopo 4/5 giorni, uno shampoo con perdita di oltre 300 capelli? Sono un po' preoccupato (tanto per cambiare)...

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
ecco gli ultimi due valori che mancavano, Dr Gigli:

rame nel siero 73

zinco nel siero 91

quando vengo da lei a fare la dermoscopia, devo portare le analisi del sangue o non è necessario?

p.s. sarà una mia impressione forse, ma mi pare che la cura di b12 stia facendo bene ai miei capelli... sarà che ho anche l'umore alto ultimamente e non succedeva da un po'...

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
Finalmente mi sono deciso e sono andato a Torino dal Dottor Gigli. Dopo avermi visitato e fatto la dermoscopia, è giunto alla conclusione che non ho niente. Mi ha soltanto prescritto Markeuticals accelerator shampo e Ketoil shampoo da alternare (a proposito, Dottore, significa una volta l’uno e lo shampoo dopo l’altro?) e Pr Capsures cpr per 60 giorni.
È sicuramente stata la notizia dell’anno! Ragazzi ho deciso di scrivere questo messaggio per portare la mia esperienza e dare un degno finale a questo topic e per spronarvi a risolvere i vostri dubbi andando a farvi visitare da un medico competente. Io ho vissuto quasi un anno con la fissazione e mi sono crucciato praticamente ogni singolo giorno rovinandomi l’esistenza per niente. Certo, Torino non è dietro l’angolo, ma ne è valsa la pena… dovevo farlo prima! Inoltre il Dottor Gigli, oltre ad essere un bravissimo medico, è una persona simpaticissima e disponibile (ma questo l’avevo capito già dal forum). Non oso nemmeno lontanamente immaginare quali avrebbero potuto essere le conseguenze se avessi seguito la cura prescritta dopo una frettolosa valutazione dal primo dermatologo… per fortuna che prima ho deciso di informarmi e trovato questo forum e il Dottor Gigli!!!
Sarà stata una mia fissazione, sarà stato il fatto che associavo lo stato di salute dei miei capelli a una grossa delusione d’amore, boh, ad ogni modo una nuova storia, peraltro con una persona meravigliosa, e questa splendida notizia, mi hanno dato un sacco di entusiasmo e di energia.
Fate come me, non vivete nel dubbio, andate da un esperto!
In bocca al lupo a tutti, ragazzi!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Il Markeuticals (tra l'altro ottimo davvero per la mia cute grassissima) lo usi un giorno e poi il ketoval un altro.
Non che appena finito di lavare con uno shampoo usi l'altro.

perryx

Utente
17 Agosto 2007
39
0
15
A distanza di (quasi un aanno), questa è la mia situazione:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=34zztrb&s=4
Direi pressochè invariata, il dottor Gigli aveva ovviamente ragione e non finirò mai di dire che recarmi da lui a Torino è stata una delle più saggie decisioni della mia vita. Forse la fissazione (perchè quello è) dei capelli non mi è del tutto passata, ma quantomeno adesso sono consapevole di averli ancora in testa e che se avessi fatto la cura data dal primo dermatologo chissà cosa sarebbe successo. Detto questo, dottor Gigli le volevo porre un quesito: dato che comunque la mia alimentazione non è cambiata, sarebbe opportuno fare un altra cura di ferritina come l'anno scorso, oppure dovrei prima riifare le analisi?
In un periodo come quello autunnale è consigliabile aiutare il capello con qualche vitamina, che so, tipo bioscalin? Grazie per la gentile risposta che vorrà darmi.