La mia situazione con i capelli consigli ben accetti

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Piccolo aggiornamento:

A breve finisco la cura con shampoo e pillole Pertrifol che mi aveva dato il dermatologo e ho notato un piccolo miglioramento, ad esempio non ho più capelli sottili che vagavano quando c'era il vento, questa cosa mi ha fatto molto piacere, però oltre questo, la dermatite continuo ad averla e mi da un fastidio assurdo, inoltre non ho usato alcuna lozione.
Avevo intenzione di evitare di andare dal dermatologo e provare con la cura che mi avete dato, sperando ovviamente di non peggiorare la situazione...
Un'altra cosa, l'integratore Vitaminity Apple Extract quante volte al giorno devo ingerirlo?
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Ho notato un'altra cosa:
Siccome lavo i capelli ogni 2 giorni (quindi 3 volte alla settimana) il giorno dopo in cui ho lavato i capelli, diventano grassi, mi pizzicano e mi danno fastidio...
Non so davvero cosa fare, al momento la visita a pagamento non posso neanche farla dato che non ho disponibilità economica...
Questo mese inoltre finisco la cura con Tial Cap e pillole Pertrifol senza l'utilizzo di alcuna lozione come avevo scritto sopra, ma onestamente di ritornare dal dermatologo che manco mi controllava e mi dava cure a caso non mi va di tornare...
Ah, ho notato anche una piccola cosa (in realtà non so se è effettivamente vera, però la dico lo stesso) ovvero che le ciocche laterali si stanno assottigliando un po' di più, anche se per il momento non si notano.
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Siccome non ho possibilità di pagare un tricologo al momento, vorrei prenotare una visita all'istituto Giglio che si trova anche nella mia città.
Ho visto che il primo check up è anche gratuito, qualcuno ne sa qualcosa riguardo questo istituto? Non vorrei che magari lo fanno solo per presentare la loro merce e non risolvere il problema...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Siccome non ho possibilità di pagare un tricologo al momento, vorrei prenotare una visita all'istituto Giglio che si trova anche nella mia città.
Ho visto che il primo check up è anche gratuito, qualcuno ne sa qualcosa riguardo questo istituto? Non vorrei che magari lo fanno solo per presentare la loro merce e non risolvere il problema...
.............lascia perdere
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
AGGIORNAMENTO:
A distanza di quasi un anno, la mia situazione è peggiorata solo davanti e inoltre i capelli sono diventati molto più sottili, diminuendo di massa e volume.
La dottoressa mi deve prescrivere la Finasteride a pillole, però oltre quelle cosa devo prendere?
Vi metto la foto, giudicate voi, tanto ormai ho capito.
P.s: la stempiatura è rimasta sempre la stessa che vedete nelle altre foto, sul vertex li ho ancora tutti.
 

Allegati

  • IMG_1267.jpeg
    IMG_1267.jpeg
    269.7 KB · Vista: 22

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Ma alla fine hai fatto una visita da un dermatologo specializzato in tricologia?
https://calvizie.net/forum/attachments/whatsapp-image-2022-06-18-at-15-45-54-jpeg.8528/ 2022

https://calvizie.net/forum/attachments/img_1267-jpeg.10980/ ora

io non vedo particolari differenza
La differenza c’è eccome: i capelli da dietro sono molto più sottili e sono anche di meno, se n’è accorta anche la mia parrucchiera e la dermatologa. La dermatologa che ho adesso non è specializzata in tricologia se non erro, ma se ne intende abbastanza, l’anno scorso ho fatto la visita da un dermatologo specializzato come avevo scritto, ma proprio da un tricologo non ci posso andare in quanto mi chiede 250€ che al momento non ho proprio. Come ho già detto, sono diminuiti di volume e di massa e davanti stanno palesemente scomparendo. L’unica cosa che posso realmente fare è un check in gratuito da una clinica tricologica che si trova nella mia città.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
La differenza c’è eccome: i capelli da dietro sono molto più sottili e sono anche di meno, se n’è accorta anche la mia parrucchiera e la dermatologa. La dermatologa che ho adesso non è specializzata in tricologia se non erro, ma se ne intende abbastanza, l’anno scorso ho fatto la visita da un dermatologo specializzato come avevo scritto, ma proprio da un tricologo non ci posso andare in quanto mi chiede 250€ che al momento non ho proprio. Come ho già detto, sono diminuiti di volume e di massa e davanti stanno palesemente scomparendo. L’unica cosa che posso realmente fare è un check in gratuito da una clinica tricologica che si trova nella mia città.


Si si fai il check up è la soluzione migliore, così di propinano la Cura giusta


Quindi che cura ti ha dato da fare solo
Finasteride??
Se hai bisogno di ricrescita ci vuole il minoxidil,ci vogliono gli antiandrogeni
Se hai i capelli fini, cicli di Procianidine di mela annurca (4 mesi due di stop) aumentano i diametri e stimolano la crescita
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Si si fai il check up è la soluzione migliore, così di propinano la Cura giusta


Quindi che cura ti ha dato da fare solo
Finasteride??
Se hai bisogno di ricrescita ci vuole il minoxidil,ci vogliono gli antiandrogeni
Se hai i capelli fini, cicli di Procianidine di mela annurca (4 mesi due di stop) aumentano i diametri e stimolano la crescita
Ma il minoxidil me lo stanno sconsigliando tutti, non me lo ha tra l’altro prescritto perché ho crescita, ma sono solo sottili.
In settimana farò, o perlomeno, ci proverò a fare il check in gratuito.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Un solo appunto...quando andate in centri/istituti tricologici non firmate mai nulla...partiranno dai tappi di sebo per proporvi cure mirabolanti a prezzi esorbitanti (che se guarda caso poi non funzionano non vi saranno problemi ...si passa allo step ht con i loro chirurghi migliori al mondo per poi finire ,vista la grande sfortuna del malcapitato che ha pure reagito male all'ht, alle migliori protesi per capelli xd)
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
AGGIORNAMENTO: Sono andato all'Istituto Giglio di Taranto e mi hanno controllato il cuoio capelluto con la micro camera ed in sintesi c'è un assottigliamento davanti, sulle tempie e sul vertex, ma anche tantissima seborrea, infatti mi sono quasi disgustato a vedere tutto quel tappeto di dermatite/seborrea.
Lui, mi ha testato il loro prodotto in testa e mi ha praticamente pulito la cute, io ovviamente sono rimasto sulle mie in quanto circa 300 euro (tra visite e prodotti naturalmente) non li ho sicuramente.
La cura che mi ha dato era di: pre-shampoo, shampoo, lozione, pillole e ozonoterapia (30€ a seduta), che ad essere sincero, non sembrava così ingannevole, anzi, ma appunto, sono e rimarrò sulle mie per il momento.
A me comunque sono cadute le braccia, perché dopo quasi 3 anni che sto in cura e dopo tanti dermatologi girati, ancora non ho trovato nessuno che sappia affrontare il problema (dermatite) e davvero questa cosa mi demoralizza tantissimo.
Inoltre in questi giorni ho provato a contattare la mia dermatologa, ma non mi ha mai risposto e sta cosa mi da sui nervi, infatti sto pensando di lasciarla perdere e fare da me.
Cosa devo fare? Ho speso soldi su soldi e onestamente la cifra dei prodotti dell'Istituto Giglio è minore a quanto ho speso in questi anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Senza spendere 300 Euro per il sebo
ti avevo già postato questo link lo scorso anno,ma non lo hai nemmeno considerato immagino
Immagino anche che non usi mai fatto cicli di Procianidine di mela,come suggerito sempre lo scorso anno per aumentare i diametri

i centri trico hanno sempre questo approccio,il sebo è la causa di ogni male e giù cash
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,109
553
415
Roma
Senza spendere 300 Euro per il sebo
ti avevo già postato questo link lo scorso anno,ma non lo hai nemmeno considerato immagino
Immagino anche che non usi mai fatto cicli di Procianidine di mela,come suggerito sempre lo scorso anno per aumentare i diametri

i centri trico hanno sempre questo approccio,il sebo è la causa di ogni male e giù cash
Ma poi s'è mai capito perché si vanno sempre ad attaccare a sti tappi di sebo?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Ripulire la dieta da latte/derivati,farine bianche e derivati (usare solo prodotti integrali),dolci,fritture e tutto ciò che può portare infiammazione è fondamentale se si soffre di ds (se grassa in particolar modo)
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
744
381
265
Hai AGA, la cura è finasteride e minoxidil.
Te ne eri accorto per tempo un anno fa ma come al solito i dottori fanno perdere tempo, soldi e capelli.
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Senza spendere 300 Euro per il sebo
ti avevo già postato questo link lo scorso anno,ma non lo hai nemmeno considerato immagino
Immagino anche che non usi mai fatto cicli di Procianidine di mela,come suggerito sempre lo scorso anno per aumentare i diametri

i centri trico hanno sempre questo approccio,il sebo è la causa di ogni male e giù cash
No, probabilmente non avevo capito cosa comprare in quanto ho trovato il sito molto confusionario...
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Hai AGA, la cura è finasteride e minoxidil.
Te ne eri accorto per tempo un anno fa ma come al solito i dottori fanno perdere tempo, soldi e capelli.
La dermatologa mi ha sconsigliato il minoxidil e mi ha dato la finasteride, quindi io davvero non so più dove andare a parare, mi stanno solo facendo perdere tempo.

Inoltre, proxy mi consiglia di fare un'altra cura che penso che con aga non abbia a che fare, credo...
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Senza spendere 300 Euro per il sebo
ti avevo già postato questo link lo scorso anno,ma non lo hai nemmeno considerato immagino
Immagino anche che non usi mai fatto cicli di Procianidine di mela,come suggerito sempre lo scorso anno per aumentare i diametri

i centri trico hanno sempre questo approccio,il sebo è la causa di ogni male e giù cash
Ho visto la cura base, ma oltre quella cosa dovrei fare? Prendere la finasteride e il minoxidil?