La mia situazione con i capelli consigli ben accetti

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Come ha già detto Proxy il minoxidil, se iniziato a mettere, va poi proseguito a vita; se smettessi di colpo ritorneresti nel giro di pochi mesi ad una situazione precedente a quella in cui avevi iniziato a metterlo, in maniera più o meno "traumatica".
A me ha detto di utilizzarlo per un anno e mezzo/due anni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Un'altra cosa, le pillole Pertrifol non le devo utilizzare?
da internet non si capisce in che quantità siano presenti tutti i composti di queste pillole; credo a questo punto servano solamente a fini cosmetici per dare maggiore struttura al capello
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
non penso abbia neanche abbastanza serenoa per dare ragionevoli effetti di anti-dht (la titolazione è al 45%, e la compressa è in totale di 500 mg); il primo composto che si trova è a base di MSM, quindi sembra si possa dedurre che queste compresse servano solo a rinforzare relativamente il capello nella sua struttura
non trovo il suo inci con le quantità è mix di micronutrienti, Palmetto ecc quindi non saprei a sua effettiva validità
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Ma scusatemi tanto, io ho fatto questa visita pagata un bel po' tra l'altro, per poi sentirmi dire che la cura è sbagliata in sintesi?
Allora a questo punto la visita cosa l'ho fatta a fare?
Il Minoxidil so come funziona e sapevo che bisognasse prenderlo per tutta la vita, ma il medico mi ha detto che lo dovrei applicare per un anno e mezzo/due anni, non so davvero adesso cosa fare e a chi chiedere di più esperto.
Mi ha chiesto di rifare una visita tra 4 mesi, una volta che andrò lì e avrò fatto la cura che mi state dicendo voi, cosa dovrebbe dire e che figura dovrei farci io?
Potrei magari aggiungerci le pillole che mi ha consigliato proxy, ma non penso che una di quelle due lozioni non la debba usare...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ma scusatemi tanto, io ho fatto questa visita pagata un bel po' tra l'altro, per poi sentirmi dire che la cura è sbagliata in sintesi?
Allora a questo punto la visita cosa l'ho fatta a fare?
Il Minoxidil so come funziona e sapevo che bisognasse prenderlo per tutta la vita, ma il medico mi ha detto che lo dovrei applicare per un anno e mezzo/due anni, non so davvero adesso cosa fare e a chi chiedere di più esperto.
Mi ha chiesto di rifare una visita tra 4 mesi, una volta che andrò lì e avrò fatto la cura che mi state dicendo voi, cosa dovrebbe dire e che figura dovrei farci io?
Potrei magari aggiungerci le pillole che mi ha consigliato proxy, ma non penso che una di quelle due lozioni non la debba usare...
Tu non ci fai nessuna figura tranquillo.
Più che altro mi chiedo

1) Per la caduta che ti ha detto? Beh nulla

2) Per la lieve Aga che ti ha dato? Beh nulla , per altro le cure per la calvizie sono a vita non a mesi....quindi già questo è totalmente errato.

3) Dov'è finasteride? Te ne ha parlato?

Ma guardate è sempre lo stesso il problema, cioè quello di buttare i soldi nel gabinetto, non è che uno non voglia fare le cose, però.....

Ieri mi ha chiamato la dott.ssa per le analisi
Tutte quelle vitaminiche tranne il rame (che si fá privatamente non so perchè) e la Vit D mi ha chiesto 37 euro....
Ora non vivendo in Africa credo di non avere ste carenze importanti a patto che non ci sia qualche ragionamento sensato come quello della Vit D.
Ah che dramma la vita, che amarezza!!!!
Quando finisce la festa sono batoste e calci in cuxo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Ma scusatemi tanto, io ho fatto questa visita pagata un bel po' tra l'altro, per poi sentirmi dire che la cura è sbagliata in sintesi?
Allora a questo punto la visita cosa l'ho fatta a fare?
Il Minoxidil so come funziona e sapevo che bisognasse prenderlo per tutta la vita, ma il medico mi ha detto che lo dovrei applicare per un anno e mezzo/due anni, non so davvero adesso cosa fare e a chi chiedere di più esperto.
Mi ha chiesto di rifare una visita tra 4 mesi, una volta che andrò lì e avrò fatto la cura che mi state dicendo voi, cosa dovrebbe dire e che figura dovrei farci io?
Potrei magari aggiungerci le pillole che mi ha consigliato proxy, ma non penso che una di quelle due lozioni non la debba usare...
Segui la cura,noi ti abbiamo dato dei consigli,tu hai chiesto un parere ;)
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Tu non ci fai nessuna figura tranquillo.
Più che altro mi chiedo

1) Per la caduta che ti ha detto? Beh nulla

2) Per la lieve Aga che ti ha dato? Beh nulla , per altro le cure per la calvizie sono a vita non a mesi....quindi già questo è totalmente errato.

3) Dov'è finasteride? Te ne ha parlato?

Ma guardate è sempre lo stesso il problema, cioè quello di buttare i soldi nel gabinetto, non è che uno non voglia fare le cose, però.....

Ieri mi ha chiamato la dott.ssa per le analisi
Tutte quelle vitaminiche tranne il rame (che si fá privatamente non so perchè) e la Vit D mi ha chiesto 37 euro....
Ora non vivendo in Africa credo di non avere ste carenze importanti a patto che non ci sia qualche ragionamento sensato come quello della Vit D.
Ah che dramma la vita, che amarezza!!!!
Quando finisce la festa sono batoste e calci in cuxo
Mi ha detto che non è il mio caso per il Finasteride, gliel’ho chiesto direttamente io.
Per la lieve AGA ho già scritto, Carexdil 2%, inoltre non ho mai detto che questa cura sarà a mesi, ma mi ha detto che con il Carexidil dovrei fare un ciclo di un anno e mezzo/due, per poi vedere come va.
Inoltre voleva solo vedermi tra 4 mesi appunto per capire se la cura che mi ha dato sta facendo effetto.
Non ho un eccessiva caduta, anzi, gli ho detto che la caduta appunto da due anni a questa parte si è alleviata, inoltre mi ha detto che ho dei capelli miniaturizzati sulla zona frontale e basta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Di norma si fanno visite dai sei mesi,in quanto in meno tempo non puo' cambiare nulla
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Di norma si fanno visite dai sei mesi,in quanto in meno tempo non puo' cambiare nulla
Si mi ha detto che eventualmente potrei anche tornare tra 6 mesi.
Comunque secondo te, NON dovrei utilizzare alcuna lozione giusto?
Chiederò consiglio anche al mio medico di famiglia...
Il Tial Cap va bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Noi ti abbiamo dato dei consigli poi ovviamente devi decidere tu
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Metto le foto dei capelli dopo averli lavati e dopo averli asciugati.
Il problema rimangono le tempie e quei ciuffi di lato che sono più sottili.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.11.jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.11.jpeg
    298.2 KB · Vista: 34
  • WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.12 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.12 (1).jpeg
    501.9 KB · Vista: 26
  • WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.12.jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.12.jpeg
    323.7 KB · Vista: 27
  • WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.13 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.13 (1).jpeg
    350.8 KB · Vista: 28
  • WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.13.jpeg
    WhatsApp Image 2022-07-23 at 18.04.13.jpeg
    304.9 KB · Vista: 35

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Quindi con queste ultime foto è ancora da evitare il Minoxidil 2%?
Ancora...lo devi decidere tu,noi ti abbiamo solo prospettato quello che sarà.
Se a te va bene partire subito col il minox,fallo,ti abbiamo solo reso più consapevole tutto qui
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Ancora...lo devi decidere tu,noi ti abbiamo solo prospettato quello che sarà.
Se a te va bene partire subito col il minox,fallo,ti abbiamo solo reso più consapevole tutto qui
No ma in realtà chiedevo se per voi era ancora situazione da Minoxidil anche da queste foto o procedo con quelle che mi avete detto.
 

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Bene quindi una stempiatura fisiologica.
Per il sebo segui i consigli che ti ho dato senza spendere altri soldi.

Per la zona frontale prova a fare dei cicli di 4 mesi di Procianidine di mela che stimolano, aumentano i diametri anche in questa zona particolare
Comunque quale consigli di Procianidine?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Puoi partire con questo
 
  • Mi Piace
Reazioni: TizMH