La mia situazione a solo 19 anni

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Frances930 ha scritto:
la situazione è critica! a 19 anni gia mi si vede la cute...se questa non è una situazione critica...ripeto il serenoa l ho provato utilizzando permixon, piccoli sides anche li e zero risultati...inoltre vedo che mi stanno incominciando a crescere peli dietro la schiena...

per l'autotrapianto 30anni... io tra 2/3 anni non ho più capelli se continuo così...e sto sprecando un sacco di soldi da anni...

io pensavo di provare pefect hair minoxidil ...


ti ripeto che non troverai nessun chirurgo che ti farà un autotrapianto a quest'età,perchè l'aga è ancora in evoluzione e non averebbe senso.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Prima di passare ai naturali, consiglio valido, prova a diminuire la dose della finasteride (sempre che tu non l'abbia gia' fatto). Prova su condivisione dello specialista che ti segue, 0.5mg al giorno.. che garantiscono comunque mantenimento salvaguardando i tuoi indegni. Se e' vero quello che dici, che tra 2/3 anni non hai piu' capelli in testa, allora oggi non ha senso pensare al trapianto.. ti rimarrebbero solo quelli che metteresti oggi. Ma come gia' ti hanno detto, l'esclusione del trapianto nel tuo caso e' a prescindere dal grado della tua calvizie, sei troppo giovane. Quindi l'unica cosa che devi fare e' cercare di mantenere quello che hai in testa piu' a lungo possibile, portando avanti una cura in modo costante.
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
ho gia provato a diminuire la finasteride...e sempre sides mi da... che anti dht mi consigliate..non troppo costoso?? il perfect hair me lo consigliate? mio fratello l ha provato e si trova bene gli si sono rinfoltiti i capelli! help ragazzi!! non voglio perdere i capelli a 20anni!
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
mi consigliereste qualche prodotto anche per il telogen effluvium?? ho scoperto che oltre ad AGA ho capelli grassi,dermatite seborroica, telogen effluvium e una caduta maggiore in autunno e in primavera... insomma ho una buona genetica :D
 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
SONO PASSATI APPENA 4 MESI E LA SITUAZIONE è TRAGICA... GUARDATE.
2cgjzaf.jpg


2cf4hhv.jpg


i6atnd.jpg


jayr8o.jpg


2cf4hhv.jpg


x5cd2w.jpg


23s8yef.jpg


30lgia0.jpg


2j4ulps.jpg

AIUTO. ho appena compiuto 20anni, da maggio a oggi ho sempre mantenuto il minoxidil che mi aveva dato la dottoressa bisholla, che lavoro con campo. a mia discolpa devo dire che non ho fatto trattatamenti con saw palmetto a pasticche come aveva detto. ma comunque la situazione sulle tempie è solo peggiorata. e tutt'oggi mi cadono tantissimi capelli. ho paura ormai anche a lavarli da quanti ne vedo cadere.
la situazione è tragica, ora cambio cura applico
- perfect hair minoxidil 5%
- benaprost
e al più presto prenderò un appuntamento con il dottor. campo..purtroppo so già quel che mi dirà, minoxidil più un anti DHT generale...per questo sono scettico a spendere altri soldi.
sono D-I-S-P-E-R-A-T-O!
voi cosa ne pensate?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Purtroppo senza fina a mio parere fai ben poco... potresti provare a prendere fina 0.25 mg (propecia / 4) tutti i giorni e se ti da ancora sides un giorno si e un giorno no.
Ma aspettati di vedere i primi risultati dopo almeno 7-8 mesi, dato che hai una aga bella aggressiva. So che dici che hai gia provato senza vedere risultati ma in teoria se non insisti per almeno 2 anni non puoi giudicare. Ovviamente mantieni il minoxidil.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
ma hai fatto qualche esame per vedere se effettivamente la finasteride ti provoca sides? sicuro che non è tutta una questione psicologica?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ti consiglierei anche di fare le analisi del sangue per vedere se hai carenze che possano provocarti effluvio. se fossi in te le farei prima dell'appuntamento con campo in modo che possa valutare.

 

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
chiedo, soprattutto al dottor. gigli se la mia causa può essere anche il Telogen Effluvium cronico ... visto che mi cadono in abbondanza lunghi e con il bulbo...se si, che cura potrei intraprendere???
 

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ti capisco perfettamente perchè io e te abbiamo quasi gli stessi problei.Ho 20 anni compiuti da poco e da quando ne avevo 15 ho sofferto di telogen effluvium come ora,vedendo la foto,penso che tu abbia(immagino che ogni giorno ti cadono un sacco di capelli).Poi a parte la forfora che mi accompagna costantemente da quando avevo 11 anni ho sofferto anche di sebopsoriasi dalla quale sono guarito(la sebopsoriasi ha tratti della ds e tratti della psoriasi),si può guarire dalla dermatite seborroica e soprattutto si può controllare il telogen effluvium(i capelli che ti cadono ricrescereanno stai tranquillo.Per quanto riguarda la calvizie,lascia stare propecia,almeno per ora che sei troppo giovane e fai una terapia ugualmente efficace ma senza effetti collaterali.
per le tempie secondo me punta tutto sul minoxidil 5 percento(spectral dnc) e mettilo anche sul vertex.prendi integratore a base di serenoa repens e altre sostanze anti dht come semi di zucca,beta sisterolo ecc...e poi metti da parte un pò di soldi e compra un bel casco laser,farò sparire i sintomi del tuo telogen e avrai i capelli come i tuoi normali coetanei... comunque prima di iniziare a curarti vai dal dermatologo,più che altro per capire il tipo di diagnosi,poi per la calvizie le terapie quelle sono:minoxidil,serenoa,laser(e poi ci sarebbe la ginnastica facciale ma è un pò noiosa da fare e poi la terapia lllT è decisamente migliore anche se ha prezzi un pò limitanti)...ciao e in bocca al lupo


p.s. per il telogen effluvium quindi non curarti se non attraverso la terapia laser(tutti i capelli che ti cadranno ricresceranno,o almeno quasi tutti perchè se non fosse così io a quest'ora ero già calvo visto che ne perdo 600 al giorno circa).Per la mia sebopsoriasi sono andato da un noto dottore a Roma che si chiama Laino,mi prescrisse antibiotici vari e acido salicilico:nessun effetto.Ho preso il sole per un mesetto fuori casa mia(10 minuti al giorno),è scomparso tutto!!!Il sole è ottimo per alcune patologie della pelle ma ovviamente non esporti troppo!
 

veronicac

Utente
22 Febbraio 2016
3
0
5
Ciao a tutti!
Sono una studentessa dell'Università di Roma La Sapienza, nello specifico del master in marketing management dell facoltà di economia. Insieme al mio gruppo di studio stiamo conducendo una ricerca sullo shampoo antiforfora clear for men, e abbiamo come obiettivo quello di analizzare il profilo del tipico consumatore di tale prodotto; pertanto vorremmo fare una piccola e semplice intervista a chi fosse disponibile, chiedendovi aiuto in questo compito non di certo semplice.
Potreste aiutarci?