la mia prima discussione..

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
Ciao a tutti,ho ventun anni.Sono molto stempiato di natura e fin qui va male.Poi ho notato un diradamento nel ciuffo,nella parte davanti(vertex??).Beh direi che è ora di andare da un dermatologo.tra l'altro ho anche tanta forfora che curo saltuariamente con appositi shampoo(nonostante rimanga sempre un po).Prima di usarli grattandomi mi usciva un po di sangue e si staccavano i capelli(dove poi avrei notato il diradamento).

Le mie prima domande sono:
Come trovare un BRAVO dermatologo?Devo affidarmi a quelli che lavorano a milano(40 minuti arrivarci) da casa mia) che mi cansiglia IESON master o ne posso trovare nella mia città?

Prima di andare dal dermatologo devo fare gli esami del sangue?

Chiedo anticipatamente scusa per eventuali castronerie o domande stupide scritte..

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
Ciao a tutti,ho ventun anni.Sono molto stempiato di natura e fin qui va male.Poi ho notato un diradamento nel ciuffo,nella parte davanti(vertex??).Beh direi che è ora di andare da un dermatologo.tra l'altro ho anche tanta forfora che curo saltuariamente con appositi shampoo(nonostante rimanga sempre un po).Prima di usarli grattandomi mi usciva un po di sangue e si staccavano i capelli(dove poi avrei notato il diradamento).

Come trovare un BRAVO dermatologo?Devo affidarmi a quelli che lavorano a milano(40 minuti arrivarci) da casa mia) che mi cansiglia IESON master o ne posso trovare nella mia città?

Chiedo anticipatamente scusa per eventuali castronerie o domande stupide scritte..

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
per andare da un dermatologo devi semplicemente chiamare e prenotare una visita...anche io in passato(ed un pochino anche adesso)ho avuto problemi di forfora, vere scaglie che sembravano quasi parmigiano!!! [:)]..oltre al fatto che i capelli mi si ingrassavano da un giorno all' altro...ma non mi sono mai grattato fino a farmi uscire sangue!!!!

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
Ma senza accanirmi.Mi dava prurito e staccando alcune crosticine di forfora sotto c'era un po di sangue.O rimeneva la pelle rossa.

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
no,non sono grassi.Ma allora è meglio andare da quelli consigliati da IESON master o uno della mia città va bene?Cmq a me la forfora viene subito con delle crosticine.Boh dovrei andare a fare sta visita.Però prima volevo sapere se era uguale.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao il tom e benvenuto tra noi!

Condivido la tua decisione di rivolgerti ad un dermatologo; cercherei di farlo anche abbastanza presto.
Per quanto riguarda la scelta è fondamentale che sia uno esperto in capelli, non tutti i dermatologi lo sono.
Ieson è già una pista.

Ancora benvenuto ed in bocca al lupo [X]!

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Su capellichefare.it c'è la lista dei dermatologi iscritti al G.I.TRI che si possono trovare nelle varie provincie. Prova con uno di quelli....

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
Sono andato dal dermatologo.Ha detto che sul vertex non ho niente,ma c'è un diradamento sulla linea frontale.Mi ha prescritto solo la finasteride.Ormai sono già due settimane che la uso,ma la situazione sta peggiorando ancora.Ce ne sono sempre meno[:(!]Sono triste...Ma quand'è che dovrebbe fermare la caduta????E i capelli non li fa ricrescere ,vero?

Ora riesco ancora a non far vedere il buco che si sta formando,ma se continua così...

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
devi stare tranquillo e avere molta molta pazienza e soprattutto seguire alla lettera il tuo dermatologo.come ti è parso?com'è stata la visita?ti ha spiegato perche ti ha prescritto solo finasteride?

9 Agosto 2006
853
1
265
Tom... stai tranquillo .
Il dermatologo ti ha prescritto degli esami?
La fina impiega un tempo soggettivamente variabile ... potrebbe anche farti ricrescere i capelli .

il tom

Utente
5 Maggio 2008
24
0
15
Mi ha passato la mano sui capelli,che penso sia una cosa di rito.Mi ha fatto un po di domande del tipo come siamo messi in famiglia,quando ho notato la perdita di capelli ecc.Ha notato il diradamento frontale e ha detto che sul vertex è tutto a posto(lì per ora è tutto ok).E che soffro di alopecia androgenetica.

Ci sono solo due medicinali proprio efficaci:il minoxidil e la finasteride(pensiero molto comune in questo forum).
Solo che mi prescrive solo la fina perchè la situazione sul vertex è a posto..

Poi mi ha dato la ricetta che può essere usata solo una volta.Finita la scatola devo andare dal mio medico a farmela rifare(se non me la fa,devo tornare dal dermatologo).

Prendo una pillolina di proscar al giorno..Che tra l'altro costa tanto,ma voglio pensare ai miei capelli ora[8)]

Cosa si intende per terapia topica?Non mi ha prescritto esami comunque,tutto quello che so ve l'ho riferito sopra..