la mia esperienza

zanco

Utente
26 Aprile 2017
9
0
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo come utente, ma assiduo frequentatore di questa community ormai da almeno 6 mesi, da quando ho iniziato con il minox (foligain n5), consigliatomi dal mio dermatologo. Soffro di aga ormai da almeno 3 anni (ho 23 anni), inizialmente era solo un diradamento quasi non vedibile e non ci ho dato peso, ma quando tempie e vertex hanno cominciato ad essere notabili ho deciso di iniziare la cura.. Dopo circa un mese e mezzo in cui ho messo il minox solo sul frontale ho iniziato a metterlo su tutta le parte diradata (farlo in due momenti diversi non credo sia stata delle migliori idee) ed ho iniziato con fina (galenica). qualche mese fa per provare a risparmiare ho usato un minoxidil galenico (di una buona farmacia), IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA diffidate dei galenici, ho perso risultati, a mio parere visibilmente, adesso ho ripreso con il foligain e va già meglio.
Tornando ai risultati, sono a 6 mesi con minox e 5 di fina, beh di ricrescita ne vedo, ma tolti pochi sul front cresciuti subito forti gli altri sono più vicini a dei peli lunghi, come procederà la cosa? la domanda la pongo perché sono molti e spero che diventino poi sani e forti.
La mia situazione di partenza non era pessima, ma ripeto, si nota..
Scrivo tutto questo perchè persone più esperte di me possano darmi dei giudizi e per chiunque come me si aggiri nel sito affamato di risposte. INIZIATE APPENA POTETE, io avrei potuto farlo prima, ma non ero abbastanza informato e questa community mi ha davvero aiutato in tutto, pur non essendomi mai registrato fino ad oggi.
quindi grazie, a tutti.
Un'ultima cosa, è tanto che vado avanti, è normale che io continui ad avere una copiosa caduta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Posta qualche foto ,utilizza qualche host esterno
Hai qualche carenza?
Il tuo derma ti ha fatto fare qualche analisi specifica?

Per quanto riguarda i galenici,medici come Gigli,si affida esclusivamente a quelli e di certo non ha interesse a far peggiorare la gente[;)]

zanco

Utente
26 Aprile 2017
9
0
5
Il dermatologo ha guardato bene con macchinario adeguato e conoscendo anche la mia famiglia non ha avuto dubbi riguardo alla diagnosi.
Ho sbagliato a non precisare, voi parlate si S. Antonio e conosciute, io dico di non affidarsi a farmacie senza esperienza riguardo al minoxidil, nella stessa farmacia prendo la fina e mi trovo più che bene.
La domanda che principalmente mi pongo è se questi vellus sulle tempie diventeranno poi veri capelli..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Terminali diifficilmente diventeranno,le tempie sono terreno molto ostile,possono di certo guadagnare qualche stadio