la mia esperienza...

pepp3

Utente
22 Ottobre 2014
4
0
5
ho iniziato con locoidon da qualche giorno e sembra funzionare. avevo anche irritazione ai lati del naso ed ho preso sia la versione crema per il viso che la lozione per i capelli. non riesco a trovare un buon integratore con biotina in concentrazione superiore o uguale 10mg. sapreste indicarmi qualcosa?
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Ciao Pepp,

Ci puoi dire cosa hai fatto ,come è la situazione ora ? Mi interesserebbe molto un aggiornamento.

 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non penso sia ancora nel forum.

cmq ci sono medici che prescrivono minox a chi non la aga maschile.

il minox una volta sospeso peggiora la situazione . non è vero che si torna coi capelli iniziali ma molti meno che non averlo usato mai. questo è il nuovo trend nei forum stranieri .

a me fece croste e schifezze varie in testa e quindi lo sospesi e apriti cielo una caduta assurda.

se lutente del post non lo avesse mai usato almeno si sarebbe goduto i capelli per quanto duravano e soprattutto non avrebbe lo schifo di sporcizia che deriva dall'uso di tale minoxidil. ma ha senso mettersi alcol , propilene, ecc due volte al giorno? ovvio che il cuoio reagisce prima o poi . mentre lo si usa si fa penitenza due volte al di, si deve organizzare la giornata in vista di questa cosa , schiavi , e poi si va ingiro mezzi unti poi magari con croste ecc... e se si sospende di diventa calvi al 100% , mentre senza usarlo magari qualche capello si salva. lalopecia dipende dalla infiammazione che sia dovuta al diidrosterone oppure a qualsiasi altra cosa irritante come in questo caso . anche il pelo animale cade nelle zone colpite da infiammazione e poi a volte ricresce a volte purtroppo no. Gli studiosi si chiedono e non capiscono perché i follicoli esposti a diidrosterone non subiscano miniaturizzazione per anni mentre poi inizino a cadere e miniaturizzare. la causa non è il sicario ma il mandante che non riescono ancora a capire. tra laltro mai come oggi ci sono calvi e problemi di capelli , saranno le sostanze irritanti tossiche e mortali che aumentano sempre più ?
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
mr. poseidon ha scritto:


il minox una volta sospeso peggiora la situazione . non è vero che si torna coi capelli iniziali ma molti meno che non averlo usato mai. questo è il nuovo trend nei forum stranieri .


ma è conclamata questa cosa oppure è solo una paranoia nata da un gruppo di persone che hanno avuto la bella idea di sospendere minox al 5% di colpo?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
questo non te lo so dire. però non ha senso che sospenderlo anche se di colpo porti a una catastrofe che non ci sarebbe stata se non fosse mai stato usato. non si conosce il meccanismo di azione e i capelli sono come dopati...il dermatologo mi disse che si vedono i capelli da minoxidil... secondo lui sono diversi e dipendono dalla lozione...
 

claudioss

Utente
20 Ottobre 2016
20
0
15
Leggendo sembrerebbe che aveva problemi passati di pelle grassa. Secondo me un problema che aveva riscontrato con la cura fai da te, era proprio la produzione ancora più eccessiva di sebo. probabilmente un effetto collaterale della serenoa, stesso effetto collaterale che potrebbe causare anche la fina. Se uno ha la tendenza ad avere la pelle grassa o ancora peggio un passato con acne è sconsigliabile fina o serenoa perché potrebbe causare come effetto un risveglio dell'acne oppure produzione di sebo abbondante. Meglio semi di zucca o altri anti dht simili (che causano lo stesso effetto collaterale ma gli controlli meglio e sospendi quando vuoi). Poi se gli aggiungi un minix non galenico ... sempre una visita prima di iniziare qualcosa!!! Ad ogni modo spero abbia recuperato bene ! Io fino a quando potrò evitare minox sarò contento e W la sperimentazione con il laser in sostituzione di minox.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
sono messaggi vecchi di due anni comunque, probabilmente sarà andato da Gigli e avrà risolto...
alla fine la spiegazione era semplice: ha preso il minoxidil quanto già soffriva di dermatite soborroica cronica...
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Mr Poseidon, quindi anche tu dici che se ne perdono un botto.. e da quanto tempo hai smesso ? Leggevo che gli studi dicono che gli effluvi si recuperano anche totalmente se l'alopecia non sta avanzando.
Non son d'accordo sul fatto che ora ci sono più problemi di calvizie . Io ho 30 anni e dieci anni fa,quando internet non era cosi diffuso, ne vedevi parecchi di più di ragazzi giovani con problemi di capelli anche evidenti.
Oggi se ti fai un giro in centro vedi tutti con sta chioma buttata di lato che continuano a toccarsela e quelle son le cure prese all'incipit..d'altronde a 18 20 anni ti faresti tagliare il dito mignolo senza anestesia piuttosto che perdere i capelli.

Ad ogni modo proprio perchè son passati 2 anni dagli ultimi aggiornamenti mi interessava sapere la situazione di Pepp, come si è evoluta ,cosa ha fatto,se ha risolto oppure se non si preoccupa piu dei capellli ecc.
 

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
Purtroppo anche io dopo mesi di applicazione d i minoxil ho perso tutto l vertex... adesso a distanza di 1 sanno ho una bella piazza che.prima era piccolissima.. speriamo che a gennaio gigli mi aiuti a recuperare qualcosa..
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
mi riferisco a decide di anni fa specie prima dellindustrializzazione , e via via fino a dove è possibile risalire ai capelli della gente. Le donne calve non esistevano e di uomini ce n'erano un paio. 10 anni fa non è un paragone valido e non puoi cmq rifarti alla tua sola esperienza di chi hai visto ingiro.... rispetto a dieci anni fa la differenza è che oggi la moda vuole capelli lunghi gonfi e pieni di schiuma lacca ecc per ottenere effetto volume e i prodotti di tale tipo sono molto migliorati , i ragazzi passano ore a sistemarsi i capelli mentre prima i tagli erano molto corti e a parità di tagli non mi pare ne abbiano di più....


gli antidht creano seborrea per effetto rebound

io smisi minox e lozione tipica, spiro ecc. e fu un disastro...però pensai che la colpa fosse quella , ma ormai non ne potevo più e mi interessava di più la salute che i capelli... non penso che interrompere lentamente cambi qualcosa, il minox cambia i capelli , prima o poi perde efficacia, e allora sono guai....
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Poseidon tanta rabbia nelle parole tue vedo ,passando al lato oscuro stai..

a parte gli scherzi son d'accordo sulla tua opinione del minoxidil, soprattutto se magari ci sommi delle cause irrisolte di effluvio o come vuoi chiamarlo.
Se vuoi ci possiam confrontare sulla situazione che credo sia simile .
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gli anti dht non creano seborrea semmai la contrastano...e un sacco di supercapelloni ad oggi supercapelloni non sono (sino a pochi anni fa il lace non esisteva ma si usava lo sgamabilissimo copertone,oggi solo gli addetti ai lavori si accorgono del barbatrucco se ben fatto...c'è ancora gente che pensa che nek,sheen,pacino non indossi protesi)
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
quando si assumono estrogeni o si impedisce la conversione di dht si verifica che c'è poi un aumento di produzione di testo per poi convertirlo in dht e ciò per ristabilire l'equilibrio.. per questo perde effetto dopo circa due anni... e il guadagno di capelli viene perso e la seborrea torna al punto di partenza. la seborrea si risolve in altro modo non con gli antidht.

per il problema capelli avevo letto un articolo basato su uno studio storico dove in base ai dati si mostrava che donne calve mai esistite fino a poco tempo fa, e gli uomini erano rarissimi per poi aumentare via via con l'industrializzazione ... il lace invece per me si vede bene basta solo sapere che esiste , mentre se si pensa alla parrucca classica ovvio che non lo noti però si vede qualcosa di strano e la mente e quindi la persona continuerà a domandarsi cosa c'è di anomalo... proprio ieri ho visto in tv una signora con una cofana e si vedeva tutto il perimetro del lace.... per quanto ben fatto si vede e quelli della tv li vedi da lontano , solo dal vivo puoi rendertene conto... giusto sarebbe non deridere e accettare chela gente porti la parrucca , se fosse una cosa normale non ci sarebbero problemi a parte che ancora non ho notizie dìsulle colle e i tape che restano una cosa di cui non mi fido . mettere chissa quale agente chimico 24/7 da togliere poi con solventi misteriosi che vanno sul cuoio capelluto non mi ispira per niente...

ho visto pure un video su youtube dove prendevano in giro i pelati in delle candid camera e su uno commentaro questo non ha i puntini.... temo che anche per la trico non ci sia scampo, una volta che la gente viene a conoscenza della cosa diventa facile vederla .... io la noto sempre sia in foto e ancora di più dal vivo... anche qui se diventa normale tutto ok , altrimenti chi è cattivo prende ingiro....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non è vero che la finasteride perde effetto dopo due anni non è vero che il sebo aumenta..la uso da quattro anni e funziona..non scrivere cose che non sono vere