la mia esperienza

yu85

Utente
9 Aprile 2023
2
1
5
38 anni
papà calvo
attualmente in cura con finasteride
nw1 costante da sempre

ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e volevo portare il mio contributo.
ho sofferto di caduta importante all'età di 20 anni, causa un periodo di forte stress. all'epoca iniziai con fina e minoxidil per alcuni anni.
ho lasciato perdere tutto per molto tempo e la situazione è sempre stata stabile.
ho provato diecimila shampi ma non ho trovato mai quello giusto. da giovane usavo quintali di gel e facevo le mechs ogni tanto.
ho sempre avuto sebo in eccesso, probabilmente dermatite seborroica che nessun dermatologo ha capito e mi ha mai diagnosticato.
ora a 38 anni la situazione è stabile,
ho risolto la dermatite con nizoral ed ho ripreso ad usare fina per mantenere ciò che c'è. integro con biotina, semi di zucca, pochissimi latticini, the verde e ultimamente lavo solo con acqua, che noto essere la soluzione migliore.
zero gel e zero phon. faccio sport e cerco di vivere sereno.
spero la mia esperienza possa essere utile
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

yu85

Utente
9 Aprile 2023
2
1
5
38 anni
papà calvo
attualmente in cura con finasteride
nw1 costante da sempre

ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e volevo portare il mio contributo.
ho sofferto di caduta importante all'età di 20 anni, causa un periodo di forte stress. all'epoca iniziai con fina e minoxidil per alcuni anni.
ho lasciato perdere tutto per molto tempo e la situazione è sempre stata stabile.
ho provato diecimila shampi ma non ho trovato mai quello giusto. da giovane usavo quintali di gel e facevo le mechs ogni tanto.
ho sempre avuto sebo in eccesso, probabilmente dermatite seborroica che nessun dermatologo ha capito e mi ha mai diagnosticato.
ora a 38 anni la situazione è stabile,
ho risolto la dermatite con nizoral ed ho ripreso ad usare fina per mantenere ciò che c'è. integro con biotina, semi di zucca, pochissimi latticini, the verde e ultimamente lavo solo con acqua, che noto essere la soluzione migliore.
zero gel e zero phon. faccio sport e cerco di vivere sereno.
spero la mia esperienza possa essere utile
aggiungo anche che eliminare alcol, birra, insaccati, patatine ed altre schifezze varie aiuta sicuramente la vostra terapia e la vostra chioma!