La mia esperienza personale coi vari Minoxidil

luca 348

Utente
21 Gennaio 2019
28
0
15
si scusa,  ho sbagliato a scrivere io.  L'ho letta nel tuo articolo, ma non era consigliata, ho sbagliato verbo.  Beh ma quindi tu hai iniziato in concomitanza lozione galenica e finasteride?   Ma tu come ti comporti con la lozione?  secondo te si assorbe dopo 10 minuti? per capire quando posso mettere il mio toppik  o appoggiare tranquillamente la testa sul cuscino.  Pensa che oggi ho chiamato la farmacia sant antonio e non mi hanno saputo dire i tempi di assorbimento, che strano.
 

luca 348

Utente
21 Gennaio 2019
28
0
15
tu lo metti la sera? quindi lo lasci agire 2 ore  prima di andare a letto?
Ho notato che dopo qualche minuto il cuoio è completamente asciutto, non sembra esserci più alcuna traccia di farmaco. Quindi il dr Gigli dice comunque che il farmaco rimane sul cuoio capelluto per circa 2 ore?
X proxy: scusami, devo aprire un altro topic per queste domande oppure posso continuare qui? grazie
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
No, il dottore dice che lasciandolo agire almeno 2 ore si è certi del completo assorbimento. Secondo me ti poni troppi problemi.
Comunque si, io lo metto la sera e aspetto almeno un paio d'ore prima di andare a letto.
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma dipende dal veicolante. Il dott Gigli si riferisce a quelle con Transcutol che lui prescrive.
Per quelle con glicole penso siano più indicate le 4-5 ore.
 
Ultima modifica:

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Mi riferisco al kirkland foam...

Ma toglietemi una curiosità fino a ieri avevo i capelli a circa 1.5cm e applicavo 2 max 3 noci che bastano per tutta la testa (dal frontale quasi alla chierica)e che mi portavano a massaggiare per qialche minuto per fare asciugare il tutto.oggi li ho tagliati a 3mm e ho applicato 2 noci scarse ma essendosi asciugato immediatamente ho dovuto aggiungere altre piccole noci perché ho avuto impressione che non fosse stato applicato bene ovunque...
secondo voi com'è possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Il foam asciuga quasi istantaneamente,al contrario delle lozioni
Ma secondo me ti stai facendo un'po' troppe paranoie.
Applica quello nelle zone quello che ti serve stop
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ok...grazie Proxy. ..
Comunque in questi giorni tutti mi hanno chiesto come mai avevo la fronte un po arrossata e con piccole bollicine e mi sono reso conto che la sto applicando anche su un pezzo di fronte dove della vecchia attaccatura mi sono rimasti 5-6 Capellini,ma essendo ormai fronte mi si irrita...proverò a non applicarla più così in basso ma pensate che sia allergia?a quest ota non dovrebbe essere presente anche sulla cute?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ecco la foto...cosa ne pensate?sulla cute dove c sn i capelli non sembra che c'è ne siano. ..stasera a causa del freddo ho messo un cappello di lana e mi portava molto prurito...

http://imagizer.imageshack.us/a/img924/4138/DJq8vt.jpg
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
https://www.calvizie.net/forum/reply/1258779finnikola wrote:No, il dottore dice che lasciandolo agire almeno 2 ore si è certi del completo assorbimento. Secondo me ti poni troppi problemi.

Comunque si, io lo metto la sera e aspetto almeno un paio d’ore prima di andare a letto.

Scusate, una informazione. Mai usato minoxidil, ma tra poco cominciero. Ma dopo l applicazione il minox lascia il cuoio capelluto cosi oleoso da dover aspettare 2 ore prima di andare a letto (pensavo di applicarlo prima di dormire)??? . Si nota molto il cuoio capelluto di uno che ha apena applicato il minox?
P.s. Sono rasato, e ho ordinato un foligain che dovrebbe essere abbastanza oleose rispetto i galenici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ecco ai scelto uno dei peggiori eh eh
Per te che sei rasato,al prossimo giro,prendi una versione foam (Regaine o Kirkland)
 
Oppure un galenico ben fatto
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ho scelto sulla base che per me che sono rasato non è tanto importante la resa estetica e quindi ho preso il più economico.
Perché dici che è uno dei peggiori?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Perché e pieno di glicole che oltre a non asciugare mai,nel lungo andare puo creare irritazione