La mia esperienza con fina

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Pulcino da quello che scrivi credo che sia entrato nel tunnel della finasteride, paragonabile alla droga (la fina è una droga).
Racconti infatti di avere piu' problemi rispetto ai risultati, che l'interruzione ti creerebbe disagi psicologici fortissimi e che la prenderesti cmq, anche se fosse vietata.
Per ora sei nella amsterdam della finasteride, ma fossi in te rifletterei moltissimo su questi aspetti consultando il medico ed ammettendo i fastidi, perchè essi potrebbero solo aggravarsi con il tempo, ponenondoti un domani nella situazione di forzata interruzione che ti porrebbe nella difficilissima situazione psicologica di dover riprenderti dai sides (ci vuole molto tempo, soprattutto dopo anni di assunzione) vedendo cmq i risultati sparire. Non ho interessi particolari nell'avvisarti, dato che neanche ti conosco, ma, dalle cose che hai scritto, mi ricordi moltissimo la fine che ha fatto un mio amico con quella roba.
Peraltro ho visto le tue foto e mi sembra che non solo i tuoi capelli non si siano affatto rigenerati, ma che tu stia anche bene con i capelli rasati.
Ciao

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
pulcino io credo di capirti fino ad un certo punto, anche io ho problemi di capelli ma sono ancora più convinto che sia più importante avere una vita sessuale tranquilla e sana: non è bello certo stare ogni giorno sul chi vive con la paura dei sides - ogni piccolo doloretto che avverti cominci a farti 1000 domande ma sarà colpa della fina? etc.- comunque almeno fai uno spermiogramma per controllare quello che dicevi (sperma con pezzi gommosi gialli etc.) e fai un bilancio della situazione: meglio avere capelli e non poter avere una vita sessuale normale oppure il contrario? certo l'ideale sarebbe conciliare le due cose. Magari sei anche giovane (non conosco la tua età), non fare che per salvare i capelli trascuri altre cose molto importanti. valuta tu, solo tu puoi farlo. ti faccio i miei più sinceri auguri

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Lo sperma liquido era anche un mio problema di quando assumevo la fina, all'inizio della cura ne usciva poco ed era simile all'acqua, poi dopo circa un mese producevo più sperma di prima però di un colore molto simile all'acqua, ed ero sempre arrapato, andava su molto bene intorno al quarto anno ho notatato degli ammosciamenti, e le erezioni mattutine eraano solo un ricordo, poi quando ho cominciato ad avere dolori alla palla destra ho sospeso... era troppo tardi

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
perteka sinceramente il tuo mi pare un atteggiamento di chi vuole spaventare e basta, non so quanto fondata sia la tua testimonianza. a questo punt ti chied di postare i tuoi referti medici, non so spermiogrammi e altre analisi e le eventuali ecografie. altrimenti le tue rimangono solom parole a vuoto. se quello che dici è vero dimostralo cacchio. perchè pare quasi che ci trovi gusto............

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Caro Jeff, io non voglio mettere paura anessuno! Ho scritto solo quello che ha a provocato A ME! e ripeto a ME il propecia, tu fai quello che ti pare! Lo so quando ci sei dentro è come una droga, hai paura di perdere tutto quello che hai fatto, però credo che la propria virilità è più importante dei capelli (come dice l'andrologo Carlo Rando su www.andrologiaonline.it , vedi quante nè dice sulla finasteride!)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No pietà basta Rando! sono anni e anni che si tira fuori sempre sto sito! Il Dr. Rando non é nemmeno andrologo! Ne abbiamo parlato un milione di volte...
Poi Perteka, non si contesta che tu abbia problemi, si cerca solo di capire se è stata la finasteride, o se tu abbia o abbia avuto problemi precedenti o concomitanti che ti abbiano causato i problemi. Altrimenti come si fa a capire che sia stata solo la fina?
Su cercate anche di capire quelli che la fina la prendono tutti i giorni, costantemente bombardati da messaggi senza riscontri...

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Ciao ... mi spiace per perteka ... ( significa che tua moglie non ti voleva proprio bene ... mi sa che ci hai guadagnato..) Cmq io consoco personalmente due persone che prendono finasteride da molti anni ( uno da 8 e uno da piu' di 10 anni ) e vi giuro che non hanno mai avuto preoblemi di nessun genere e hanno anche avuto figli...Io ho fatto da poco un anno di fina e gia' mi sono prenotato per fare gli analisi del sangue e lo spermiogramma ... un consiglio? assumete la finasteride pero' non scordatevi di controllarvi con degli analisi ... (non ricordatevelo dopo tanti anni...)
Poi sicuramente ci sono persone meno adatte al farmaco e subito hanno sides ... ma i controlli sono importanti..
AL MINIMO PROBLEMA SI SOSPENDE!!!!!!!

UNA SALUTONE A TUTTE LE PERSONE DEL FORUM :)

25 Agosto 2007
757
0
265
Il rando insegnava al molinari e lo hanno sbattuto fuori anche da li ihihihihih. Che persona!!!!!!!!!!!! Io lo ucciderei. Una persona spo*ca e molto molto stupida e molto spo*ca e lo ripeto. Sapete che faceva invece di isegnare? diceva sempre che lui ce lo aveva lungo piu di 19 centimetri a riposo e ha raggiunto una lunghezza cosi grazie delle sue tecniche e cure. E poi se lo toccava sempre. Che schifo di persona. Se uno cosi dice che fina fa malle allora da 2.5 mg passo a 5 al giorno! Ve lo dico per esperienza personale diretta con questa sedicente andrologo, endocrinologo, dermatologo chimico, farmacista, insegnante fallito finito al molinari e sbattuto fuori poco dopo anche da li. Verso quel coso non mi ripsarmio e bannatemi pure. Ciao.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Io problemi con l'erezione ce le ho avute solo le prime volte che prendevo fina e leggevo ste caxx... di discussioni.

Poi da quando ho deciso di non aprirle più, niente, andava tutto alla grande...

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
carissimo the invincible. secondo me tutti quelli che hanno avuto problemi vengono a sfogarsi qua perchè non possono fare altro. se non avessi problemi sicuramente non verrei a farmeli venire nel forum

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Se non si hanno problemi non ti documenti, non cerchi alternative ne tenti di scoprire le cause di questi distrurbi.
E ti chiedi: magari sarà lo stress, magari hai bisogno di stimoli sessuali alternativi, forse altre mille cose... Quindi ci si mette al pc e magari digiti dolore testicoli, difficoltà erezione, calo libido e tra le tante pagine che leggi scopri che qualcuno, e poi molti altri, hanno in comune con te sintomi e cura anticalvizie.... Arrivi anche qui...
Questo è quanto è successo a me che di sides ho sempre creduto soffrissero gli altri, quegli sfortunati appartenenti a quel 2% che leggi per la prima ed ultima volta alla prima scatola di propecia alcuni anni prima...
A me non piace per nulla che si dica che sia tutto frutto della suggestione perchè non credo assolutamente sia così (ma non posso dimostrarlo), credo invece che magari qui ci sia a lamentare sides quel 2% che DOPO aver riscontrato problemi ha deciso di partecipare attivamente.
Durante i miei 3 anni di assunzione di fina non sapevo nemmeno esistesse questo forum ed ero nel coro di chi in propecia aveva visto tanti pregi e LA CURA hai suoi problemi di diradamento, ma ad oggi sono a provare col naturale; perchè vada per la suggestione erettile, vada pure la suggestione dello scarso interesse sessuale verso l'altro sesso, ma i dolori testicolari, per esempio, sono tutt'altra cosa che suggestione.
Detto questo mi spiace aver interrotto con fina perchè temo perderò quanto guadagnato ma purtroppo faccio parte di quel 2% del bugiardino.
Beati quelli che non hanno sides da fina (o, per qualcuno qui, beati coloro i quali non si lasciano suggestionare da quanto leggono in un forum nel quale mi chiedo cosa ci stiano a fare...) :D

25 Agosto 2007
757
0
265
Io quoto blackbox. Complimenti molto intelligente quello che hai scritto e se ci pensate in effetti è verissi mo quello che scrive. Io comunque ho gli effetti colaterali che vi ho sempre detto ma mai avuto dolore testicolare anche ora che sono piu di 6 mesi che prendo 2.5 mg di finasteride al giorno. Speriamo bene.

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Ragà ma la serenoa repens non può fare le veci della fina. viene impiegata per la cura della ipertrofia prostatica benigna esattamente come la finasteride, con effetti collaterali minori...

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
leggete la mia esperienza: 4 anni di finasteride da 19 a 23 anni. Avevo una ragazza e avevo frequenti rapporti sessuali, accusai i primi mesi riduzione dell'eiaculato poi pian piano superato. Notai però un sides che mai nessuno ha fatto caso, i geloni (in inverno dita delle mani gonfie e davano un fortissimo pruriro vicino a fonti di calore). E' un problema che si manifesta per squilibri ormonali e soprattutto la causa ne è la maggior presenza di estrogeni, ma tutto sommato sides trascurabile. Quando mi sono lasciato con la mia ex tutto ad un tratto, forse la mancanza di rapporti sessuali, si sono fatti sentire molto violentemente i sides, ridottissimo eiaculato e libido zero. Ho smesso finasteride e posso dire di aver ripreso le mie performance sessuali dopo un anno o un anno e mezzo circa. Io sicuramente ci aggiungo un effetto psicologico anche, il lasciarsi con la persona che si ama può dare depressione ma più di anno è tanto