La mia esperienza con fina

9 Agosto 2006
853
1
265
Pulcino... fai le analisi del caso periodicamente, segui la terapia che il medico ti ha consilgiato e VIVI LA VITA!
Non stare a piangerti addosso e non cercare di riscontrare assolutamente gli effetti collaterali di fina altrimenti prima o poi riuscirai a trovarli!

23 Novembre 2007
595
7
265
mi sembra che in tutte queste storie ci siano persone che hanno risultati, pochissimi che non accusano sides, MOLTISSIMI che accusano fastidiosi sides che rientrano (ma devono smettere il farmaco e quindi perdono i vantaggi che avevano) e anche qualcuno che accusa DOPO L'ASSUNZIONE DI FINA dei gravi sides: non capisco perchè in questo ultimo caso, se si tratta di IMPOTENZA PERMANENTE (arrivata dopo 1 giorno ma anche dopo 8 anni, è evidente che è colpa del farmaco che o subito o dopo molto tempo in grosse quantità ha mandato all'aria l'apparato sessuale) o altri disturbi pesanti, bisogna nascondere per forza la realtà o buttarci ipotesi fantascientifiche e da senso della vita per la serie (eeeeh come si fa a sapere che è stata colpa della fina....ma scherzate ? ma quale altra colpa potrebbe essere ? se uno accusa side dopo l'assunzione di un farmaco, tipo il depakin, è ovvio che imputa la colpa al farmaco: perchè la fina dovrebbe cavarsela ?? la mia opinione: io penso che vi fa così'tanta paura che questa pillolina possa dare a TANTE PERSONE sides, ovvero mooooolte di più del 2% descritto dai medici e dalle cause farmaceutiche, che volete isolare i casi singoli e ridurli scremandoli e dicendo vabbè quello era stressato, quello è impotente psicologicamente, quell'altro non ha avuto niente di che, quell'altro ancora NON SI PUO' PROVARE (questa rituona nel forum spesso)...:
perchè ?
perchè ?
perchè ?
è una cosa ormai continua nel forum
si può dire senza che mi date addosso che:FINASTERIDE a quasi tutti porta vantaggi anche piccoli (anche se c'è un dubbio sul mantenimento del dopo) TUTTAVIA ci sono alte percentuali di beccarsi sides che possono essere okay reversibili E ANCHE BASSE PERCENTUALI DI BECCARSI SIDES NON REVERSIBILI O CHE ANCHE SE SMETTI IL FARMACO TI DURANO PER 2-3 ANNI ?
mi sembra piuttosto obiettivo da tutte le casistiche che sentiamo

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
The invincible, sei una delle poche persone su questo forum che sa essere obiettivo e usare il cervello. io una volta ero nella vostra situazione, disperato per la perdita dei capelli, vedevo nella fina la salvezza. Ora che vi vedo da fuori, vi posso assicurare che nei vostri post non c'è un briciolo di logica.. girate attorno alla risposta tirando fuori le ipotesi più disparate e improbabili.. il fumo.. il mangiare male.. lo stress... come se i forum di gente che ha questi ultimi vizi che ho elencato fossero pieni di gente che ogni giorno si accorge di essere diventata impotente. ma non è che magari è perchè state assumendo un farmaco che inibisce il più potente ormone androgeno sessuale? no è? questo collegamento non ce la si fa a farlo?

25 Agosto 2007
757
0
265
Si ma è dura ammetterlo e d è durissima dire no alla fina anche se ammetto che anche a me non è che mi abbia dato chissa che risultati. ma forse solo mantenimento. Vedremo fra qualche anno come va anche se gia adesso devo ammettere che le erezioni sono un quarto di quelle che avevo prima quando non la prendevo e quando ci sono sono al 75% della mia capacità erettile e non sono cose psicologiche visto che sono felice di prendere fina e mi sento protetto quando la prendo. Se non la prendo vado in crisi come se fossi in astinenza. Anzi devo proprio dire che a me fina ha dato dipendenza. Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
un farmaco che inibisce il più potente ormone androgeno sessuale? no è? questo collegamento non ce la si fa a farlo

Way perchhe devi fare della disinformazione il tuo manifesto... il dht non e' ASSOLUTAMENTE un androgeno importante nella vita sessuale semmai e' il testosterone, evita di fare simili affermazioni scorrette di parte e terroristiche ti ho gia' avvertito diverse volte , cerca di trovare di meglio da fare.. dai retta.
saluti

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Secondo me i Signori Dermatologi, quando prescrivono il propecia dovrebbero essere più onesti e far fare ai pazienti almeno uno spermiogramma ed una ecografia prostatica, così si può stabilire meglio se questo cacchio di farmaco fa male veramente...

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Il DHT gioca un ruolo cruciale nella pulsione sessuale e per alcune fonti anche nell'ipertrofia muscolare
fonte: wikipedia.it

DHT may also play a crucial role in both sex drive and the growth of muscle tissue
fonte: wikipedia.en

uno studio, con nomi e cognomi dei medici autori, che evidenzia una correlazione tra inibitori del DHT e riduzione della fertilità
http://www.scielo.br/scielo.php?script=sci_arttext&pid=S0041-87812004000400009&tlng=es&lng=en&nrm=iso

Studio all'interno del quale si afferma che il DHT mantiene le funzioni sessuali negli adulti. link allo studio con nomi e cognomi dei medici: http://www.springerlink.com/content/u2145t308p353u64/

questi sono i primi che ho trovato, ma nel corso del tempo ne ho letti tanti altri e li posso andare a reperire uno ad uno. Scusate se faccio disinformazione e/o terrorismo postando risultati di studi scientifici. perdonate davvero

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x gigli:

e quindi dottore assumendo finasteride nn andiamo a sbilanciare neanche indirettamente il valore del testosterone?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Way vai a leggere i testi di endocrinologia e vedrai che l'androgeno basilare in ETA ADULTA e' il testosterone e non il dht la tua affermazione e' palesemente infondata e fuorviante quando vai a sostenere che il dht e' il piu' importante androgeno del maschio, esistono popolazioni prive geneticamente di 5 alfa reduttasi mnella repubblica dominicana e quindi prive di dht normalmente fertili e con normale vita sessuakle, il dht e' molto importante durante lo sviluppo e per la formazione dei caratteri sessuali secondari , una volta terminato lo sviluppo non e' certo l'androgeno dominante, inoltre la finasteride nel caso non lo azzera ma ne riduce solo il livello ematico facendo pero' salire il testosterone che rimane co,munque entro ilimiti fisiologici.

Hai una visione limitata dei fatti e questio ti porta a stabilre rapporti causa effetto e conclusioni in maniera affrettata e priva di buon senso.
Stai facendo disinformazione confermo .

Salòuti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Che nella repubblica dominicana c'è un popolo privo di 5ar lo si sapeva e lo sapevano sicuramente anche gli autori degli studi. Però nei loro articoli c'è scritto proprio quanto sopra ho riportato. non lo ho inventato io.

23 Novembre 2007
595
7
265
mi sembra che way e gigli litighino SPOSTANDO l'argomento: vogliamo basarci sul fatto che la maggior parte di coloro che usano finasteride hanno pesanti sides a livello sessuale ? e quando si dice la maggior parte non è materialmente possibile pensare che siano il 2% di coloro che assumono il farmaco

giancarlo

Utente
15 Dicembre 2007
40
0
15
Siamo alle solite discussione che si fanno da 10 anni da quand esiste propecia e il fatto che qst farmaco e molto usato ho letto che 4 milioni di americani lo assumono ed ancora non è stato tolto dal mercato vuol dire che tanto male nn fa..... cmq diffido molto dei forum dei utenti che ci scrivono anche per cattiva esperienza in altro forum mi sembra IESONmaster dove un tizio nn ricordo il nick mi fece spaventare da morire di fina raccontando che suo cugino era stato lasciato dalla raga per fina cmq poi si scoperto che quseto era un bugiardo dalla allora ho deciso di fidarmi solo dei dienti superpartes come il ministero della salute dei paesi occidentali e basta il giorno che loro diranno fa male io smetto ad esempio avevo letto che l'agenzia del farmoco svedese aveve fatto dei test su sides irreversibili aspetto da 2 anni il loro risultato e solo una ricerca seria cosi mi puo far smettere fina

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
si è giusto quello che dice Giancarlo, sono d'accordo. in ogni caso va valutato il proprio caso personale: se hai effetti indesiderati faresti meglio a smettere. ad esempio pulcino spennacchiato se tu dici che con Fina hai pochissime erezioni(1/4 rispetto a prima) e quelle che hai sono al 75% della tua potenza sessuale, aggiungi il fatto che, sempre come tu hai affermato, i risultati ottenuti sono pochissimi - bè io mi chiedo - che cavolo la usi a fare ancora sta fina? se sono più gli svantaggi che i vantaggi? io credo che sia importante fare un bilancio della situazione, cercare di essere obiettivi e razionali (lo so è dura: la speanza è l'ultima a morire)con se stessi e con gli altri. grazie a tutti e scusatemi per essermi dilungato ma era una mia opinione che tenevo ad esprimere.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ma c'è qualcosa che si può fare per contrastare i sides di Fina durante il periodo di sua assunzione? Questo è il punto.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Esatto, quello che dice giancarlo è giusto. L'unico modo per uscire dal tunnel della finasteride sarebbe un divieto ministeriale. Per molti, purtroppo, è cosi'.
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao jeff. Si io ho scritto proprio cosi. Ho meno erezioni si e non al 100% della mia capacità e con pochi risultati ma in fatto di ricrescita. Come mantenimento incece ci siamo e come. Io credo che se non l'avessi presa ora sarei ancora piu pelato invece ora sono come o qualcosina meglio di un'anno e mezzo fa. Quindi continuo fino a quando non ho dei sides limitanti evienti anche se in quel caso prima ridurrei la dose prima di mollare. Io posso solo curarmi con la finasteride perchè minoxidil non lo posso nemmeno pronunciare senza che mi venga un tumore al cervello. Inoltre anche se un decreto ministeriale vietasse la vendita perchè fa male io lo comprerei e lo assumerei ugualmente senza farmi problemi se su di me non fa poi cosi male. Guarda chi prende duta e fai te.

L'unico mio problema che mi preoccupa e lo sperma che è poco, con pezzi gommosi gialli trasparente e poi liquidissimo come acqua. Questo mi preoccupa!