La mia cura

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Come detto nel vecchio thread che ho aperto oggi avevo in programma la visita dal dott. campo e anche lui mi ha detto quello che gli altri due dermatologi più il dottor gigli mi avevano diagniosticato , ovvero aga in stato iniziale. Mi ha dato una cura che posterò poi in seguito visto che non riesco a decifrare tutto quello che ha scritto, cmq la cosa che mi spaventa è la presenza di Propecia, ovvero finasteride, sinceramente penso che inizierò a fare la cura ma mi sto seriamente chiedendo se vale veramente la pena rischiare di avere problemi all'apparato sessuale solamente per il gusto di tenersi i capelli....vabbò domani vado in farmacia a prendere i farmaci, poi valuterò nel caso di presenza di sides se continuare o no...

a breve posto aggiornamenti =)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Come detto nel vecchio thread che ho aperto oggi avevo in programma la visita dal dott. campo e anche lui mi ha detto quello che gli altri due dermatologi più il dottor gigli mi avevano diagniosticato , ovvero aga in stato iniziale. Mi ha dato una cura che posterò poi in seguito visto che non riesco a decifrare tutto quello che ha scritto, cmq la cosa che mi spaventa è la presenza di Propecia, ovvero finasteride, sinceramente penso che inizierò a fare la cura ma mi sto seriamente chiedendo se vale veramente la pena rischiare di avere problemi all'apparato sessuale solamente per il gusto di tenersi i capelli....vabbò domani vado in farmacia a prendere i farmaci, poi valuterò nel caso di presenza di sides se continuare o no...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ok scrivo quello che sono riuscito a decifrare =DDDD

-dovrei usare due shampi, ovvero tersum delicato per i lavaggi normali più un altro shampoo a base di Ketoconazolo(mi sembra si chiami triatop) da usare una volta a settimana massaggiando la cute e tenendolo per 5 minuti prima di risciacquare.
-propecia 1mg al giorno da prendere la mattina presto
- una lozione da mettere due volte al giorno mattina e sera composta da: idrocortisone butirrato 0,08%, minoxidil base 2,6 % (potrebbe anche essere 2,2 nn riesco a vedere bene), autiox (o audiox o aufiox o qualcosa di simile boh), ciclosilicone pentamero 16% e alcool qb a 100.
- in più (spero di non sbagliare il nome dei farmaci ma qua è più difficile)tocemax 30mg, biotina 2mg, Melatonina 2mg, e un altro farmaco 4mg ke nn riesco a capire
infine mi è stato consigliato di mangiare più pesce azzurro e frutta.

Sinceramente ci ho pensato un pochino, visto che mi è stato detto da tutti i dermatologi da cui sono stato che la mia aga è cmq in forma lieve magari si potrebbe riscire ad avere buoni risultati anche senza la presenza della finasteride, mi accontenterei anche solo di rallentare e basta il normale avanzamento dell'aga. Per questo mi sono imposto che ai primi segni di sides di interrompere l'utilizzo di finasteride anche a costo di rischiare qualcosa...
infine un ultima curiosità la presenza di sides si manifesta in che modo? cioè è possibile averne solo una disfunzione oppure nel momento in cui si notano magari quelle più innocenti (sperma più liquido per intenderci) è molto probabile che con il proseguimento della cura si rischi di peggiorare la situazione portando alla manifestazione di sides più pesanti (stile impotenza)???

grazie attendo risposte =)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ok ho preso i farmaci, spero che quando torni il dott gigli possa darmi il suo parere, cmq per ora mi accontento del vostro :p

confermati gli shampii, Triatop (una volta a settimana) e tersum delicato (gli altri giorni), stesso discorso per la propecia (57€ per 28gg e con il rischio di provocare problemi lì sotto sono un pò tantini [sm] ), da prendere la mattina, poi un altra pillola da prendere la sera prima di andare a dormire con (tocomax 20% polvere 30mg, Biotina 2mg, calcio pantotenato [85] 4mg, melatonina 2mg, eccipiente inerte nolat 82mg [che a sua volta contiene levilite 2%, magnesio stearato FU 1,5%, calcio carbonato 7,2%, amido pregelatinizzato 89,3%) e una lozione da usare due volte al giorno 1 ml abbondante alla volta (idrocortisone butirrato 0,2g, minoxidil base 5,5g, alfa tocoferil acetato 0,75g, acido ascorbico 0,125g, ciclosilicone pentamero 40g, alcool etilico 96° 160g).

ieri ho iniziato con le prime cose e stamattina con la finasteride e ho notato un problema non so quanto possa dipendere dai farmaci o da altre cose ( in questi ultimi due-tre giorni sono stato molto stressato, diciamo che di mio sono già ansioso, magari dipende da quello), cmq sia a colazione (avevo già preso la finasteride) sia a pranzo appena finito di mangiare ho avuto una strana sensazione di nausea e mi veniva da rimettere, stamattina alla ifne è passata, mentre oggi dopo si e no 30 secondi che mi ero alzato da tavola sono andato in bagno ed ho rimesso l'intero pranzo, non so se possa dipendere dalla cura o no perchè nn è la prima volta che sto stressato a questo punto ma è la prima volta che mi succede una cosa simile...

approfitto per chiedere una cosa sui sides della fina, è vero che bastano pochi giorni per notare i primi effetti (negativi) della fina oppure deve essere assunta da un pò di tempo pe provocare i primi danni???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
I side dopo pochi giornio sono imoprobabuili se non impossaibili la nausea noin rientra trea i sidce abituali.
saluti

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
I side dopo pochi giornio sono imoprobabuili se non impossaibili la nausea noin rientra trea i sidce abituali.
saluti

ok grazie per la risposta, la nausea cmq è passata, era solo una coincidenza... cmq approfitto per chiedere... ma ci sono dei test scientifici (tipo per esempio controllare i livelli di testosterone, etc etc) per controllare in maniera sicura e oggettiva quali sono le conseguenze che porta l'assunzione di fina... intendo dire più che ricerche scientifiche, qualcosa di fattibile in prima persona, solo per stare più tranquilli diciamo...

grazie

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
domandina veloce, sono quasi due settimane che faccio la cura (owiamente non mi aspetto risultati ora) però ho notato un peggioramento diciamo nella durata dei capelli, in pratica prima 1 giorno 1 e mezzo senza lavarli, se li facevano senza alcun problema, adesso invece già dopo diciamo 15-18 ore dall'ultimo lavaggio comincio a notare che sono molto grassi e perdono molto di volume. Questo da cosa dipende? può l'uso della lozione (sotto ho riscritto di nuovo il contenuto) provocarmi problemi di questo tipo? cioè appesantirmi ulteriormente i capelli che già di loro tendono ad ingrassarsi con molta facilità???? ricordo che ne applico 1ml abbondante ogni sera e ogni mattina con un bastoncino cotonato.
infine giusto per chiedere, il periodo di caduta indotta dopo quando dovrebbe iniziare?? dovrebbe essere cospicuo e sopratutto ci sono ripercussioni a livello estetico (ovvero può provocare un ulteriore diradamento???

Citazione:Messaggio inserito da alex86
(idrocortisone butirrato 0,2g, minoxidil base 5,5g, alfa tocoferil acetato 0,75g, acido ascorbico 0,125g, ciclosilicone pentamero 40g, alcool etilico 96° 160g).

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da paulwll81
con tutte ste menate ti cadranno più capelli per lo stress....

ahaha può esse, cmq sono altre le menate che mi stressano queste so bazzecole a confronto [:eek:)]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
due domandine rapide rapide....

1)visto che la lozione provoca quel tipo di problema e considerando che il dottor campo mi ha detto che viene assorbita in pochi minuti, posso tipo applicare la lozione e lavarmi i capelli dopo 1-2 ore??? se è come dice lui così la lozione viene assorbita e non mi crea più il problema dei capelli appesantiti

2)facendo piscina mi ritrovo sempre i capelli molto duri diciamo... a causa del cloro, posso usare qualche prodotto particolare per rendere i capelli più morbidi oppure potrebbe creare problemi??? e se quale prodotto può essere utile usare in questi casi???

grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Confermo che il nutricerat balsamo è molto buono...la mia ragazza lo usa con soddisfazione. Peccato per il costo un pò altino...