LA MIA CURA... CONSIGLI..... x favore rispondete

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
SALVE A TUTTI
Premetto che ho una lieve stempiatura di primo grado e una diminuzione della massa del capello in tutta la testa ( gli altri non la notano ma io rispetto agli anni precedenti si...) e il vertex un po aperto...
Il mio stato iniziale è buono per cominciare a combattere, quindi voglio prevenire (visto che sono in tempo), piuttosto che curare...

1)Finasteride 1mg die (proscar/4)

2)The Verde 550mg die

3)LOZIONE TOPICA galenica (farmacia sant'antonio, TORINO.. 23€ per 100ml) composta da:

minoxidl base 2,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
progesterone 1,5%
17 alfa estradiolo 0,05%
ciproterone acetato 0,9%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°

vi sembra un cura completa in modo da riuscire a colpire questa maledetta aga da tutte le angolazioni??
cosa mi condigliate di aggiungere o togliere????
vorrei aggiungere il migliore integratore del mercato. QUAL'è??? un integratore completo per dare una marcia in più...

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
SALVE A TUTTI
Premetto che ho una lieve stempiatura di primo grado e una diminuzione della massa del capello in tutta la testa ( gli altri non la notano ma io rispetto agli anni precedenti si...) e il vertex un po aperto...
Il mio stato iniziale è buono per cominciare a combattere, quindi voglio prevenire (visto che sono in tempo), piuttosto che curare...

2)The Verde 550mg die

3)LOZIONE TOPICA galenica (farmacia sant'antonio, TORINO.. 23€ per 100ml) composta da:

minoxidl base 2,4%
progesterone 1,5%
17 alfa estradiolo 0,05%
ciproterone acetato 0,9%
alcool 96°

vi sembra un cura completa in modo da riuscire a colpire questa maledetta aga da tutte le angolazioni??
vorrei aggiungere il migliore integratore del mercato. QUAL'è??? un integratore completo per dare una marcia in più...

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
SALVE A TUTTI

2)The Verde 550mg die

minoxidl base 2,4%
progesterone 1,5%
17 alfa estradiolo 0,05%
ciproterone acetato 0,9%
alcool 96°

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Questo praticamente è il massimo della cura disponibile.
Se non risolvi cosi,non risolvi con niente!

Ciao!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Potresti provare ad integrare Acidi grassi + Vit E.

Cerca post inerenti

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
Approccio completamente sbagliaTO. fATTI VALUTARE DA UN MEDICO E NON TI AUTOMEDICARE altrimenti rischi tra 6 mesi un anno di farti visitare con una situazione clinica inquinatta da una cura magari non opportuna
DFtti visitare e valutare obiettivamente

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non è una questione di farei, inizierei, vorrei o altri condizionali. Chri è stato da un dermatologo che non gli ha prescritto né fina, né minox, dopodichè ha letto qualche discussione sul forum e ha fatto copia incolla di una lozione e di altre cose.

Come ha già detto Gigli non è assolutamente questo il modo di procedere, sopratutto per un ragazzo così giovane e alla prima esperienza con le cure. Non abbiamo nemmeno visto una sua foto, per quanto ne sappiamo noi potrebbe anche non aver bisogno di prendere niente...

Se Chri vuole rivedere la sua terapia può:
a) chiedere un altro parere medico
b) ritornare dallo stesso medico che non gli aveva prescritto né fina bé minox visto che intanto sono passati 4+ mesi.

Tutte le alternative che prevedono l'automedicazione -sia che si tratti di prendere lo spiro sistemico, sia si tratti di un bicchiere di acqua fresca la mattina- sopratutto in questo caso sono sbagliate. Assecondandole non fate altro che creare un danno potenziale a Chri.

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65

io non capisco una cosa... IO L'AGA CE L'HO... e anche se lentamente, avanza...
Se le cure disponibili (quelle efficaci) sono quelle che si sanno,
PERCHè DA SOLI (visto che nessun altro meglio di noi conosce i nostri capelli) NON POSIAMO STABILIRE UNA CURA COMPLETA STANDARD??????????????
Non mi sembra per niente una cura mostruosa o qualcosa di così gigantesco...
stiamo parlando di 1mg di fina, minox a basse percentuali con aggiunta di anti dht, ed elementi naturali (integratori)... STOP..
QUINDI FACENDO UNA CURA DEL GENERE POTRESTE PER FAVORE DELUCIDARMI A QUALI RISCHI POTREI ANDARE INCONTRO????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ti abbiamo già risposto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45785
A parte che per assumere quelle sostanze hai bisogno comunque di una ricetta medica.... di conseguenza di un medico che te le prescriva...
Sono medicinali, non caramelle.
Tu dei capelli sai solo quello che vedi soggettivamente, non sei dermatologo!
Tieni presente che troppo spesso quelli che hanno fatto di testa loro sono stati costretti a tornare sui loro passi, spesso perchè invece di migliorare la situazione, sono peggiorati, e successivamente anche per il dermatologo diventa difficile valutare una situazione inquinata da cure fatte a sproposito.
In più sei andato da una dermatologa che ti ha dato una cura molto blanda, giudicando evidentemente la tua alopecia come NON GRAVE. Allora se ritieni che la situazione sia peggiorata (anche se solo dopo 4 mesi impossibile valutare) cambia dermatologo, fatti dare un altro parere, ma non fare di testa tua.
Guarda è un consiglio spassionato PER TE e non contro di te!
Ci vuole un medico che ti segua, che ti dia la cura giusta per la tua situazione, e che l'aggiusti man mano a seconda del progredire dell'alopecia. Ci vuole un punto di riferimento per valutare la situazione a distanza di tempo con la videodermoscopia, non a occhio.... e che quindi possa aumentare i farmaci a seconda della reale esigenza! Non ti imbottisci di antidolorifici se non hai dolori... diventa controproducente!
Poi per carità la testa è tua e fai come ti pare, ma se chiedi un consiglio qui, non si può risponderti diversamente.

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Claudia sappi ke ci sono una marei di dermatologi ignoranti sopratutto per quanto riguarda la tricologia quindi penso ke in alcuni casi sarebbe meglio automedicarsi!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non sono d'accordo... Se uno arriva ad automedicarsi significa che da qualche parte si deve anche informare sul come... se si informa qui può chiedere anche il nominativo di qualcuno che in tricologia é esperto e farsi visitare da lui/lei invece che fare di testa propria... Non perché si leggono due post in internet si diventa esperti in tricologia... tantomeno medici dermatologi! Poi ripeto, il fai da te in tricologia non paga. Poi ognuno faccia come crede.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
nessuno è infallibile a questo mondo...
Però fare da sé secondo me è molto peggio... Se non sono convinta di una cura che mi ha prescritto il mio medico, glielo dico in faccia... e ne parlo con lui. Mi sembra il giusto approccio medico-paziente. Se è un medico che non mi ascolta, cambio medico! ma non faccio da me...

piz

Utente
31 Marzo 2009
4
0
5
Salve a tutti!
Da circa 3 anni faccio uso quotidiano di finasteride e minoxidil, purtroppo con scarsi risultati devo ammettere, nell' arco di questi tre anni ho potuto riscontrare una diminuzione lieve della caduta dopo il primo anno, però ancora non sono a livelli che mi soddisfano. Quindi penso che l' unica cura che abbia veramente effetto sia purtroppo la rassegnazione all' evidenza e a malincuore imparare a convivere con questo disagio. Imapare a piacersi e stare bene con se stessi anche senza capelli!
Un saluto a tutti!

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
si sono daccordo con te se avessi seguito una cura senza successo...

ma sai, fare una cura che ti fa peggiorare...!!!
e tutto questo dopo aver fatto 2 visite pagate salate, tutti e due ti visitano superficialmente e dicono le stesse cose ... e che dovrei fare?? be fidiamoci in fondo sono loro i medici...

peccato che dopo un anno e mezzo intuisco che forse la loro cura non e che sia molto indicata per me(solo minox 5%)....praticamente ero sempre in effluvio
e pensare che il primo mi voleva prescrivere pure propecia

allora provo a diminuire il minox fino ad usare il minox 2%... e la situazione migliora di tantissimo!!
ora uso solo minox 2% e tutto va bene

non sai cosa direi a quei medici che mi hanno rovinato i capelli per un anno e mezzo...
non capisco come facciano ad aver confuso un effluvio acuto che poi si e cronicizzato con un aga medio grave

veramente senza parole
(p.s. i dermatologi che mi hanno visitato sono straquotati come esperti di capelli)

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Ma devi capire che dal fatto che tu -o chiunque altro- non abbia trovato un medico competente non segue in alcun modo che curarsi da soli sia meglio che farsi da seguire da un medico, sopratutto se si assumono farmaci.

O anche, che siccome tu non hai trovato un medico competente allora va bene dire alla gente di curarsi da sola...

Mi pare tutto molto ovvio, veramente pensi che una discussione su questo possa portarci da qualche parte?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Capisco, ma non è che si può trasporre la tua storia a tutti quanti...
Nella maggior parte dei casi far da sè è molto peggio...
Poi concordo sul fatto che purtroppo spesso e volentieri le cure in qualche caso non sono per niente adatte... io ancora maledico il dermatologo che molto superficialmente ma con tanto di tricogramma fatto, mi ha liquidato con un : un po' e stress un po' è ereditario, senza farmi fare le analisi del sangue... peccato che avevo la ferritina a 7 e le conseguenze di più di un anno in carenza di ferro le sto pagando ancora adesso...
Per questo ci si informa, ma poi le cure è sempre meglio se è un dermatologo a prescriverle... Certo ora il prossimo dermatologo che becco sicuramente con le informazioni che ho adesso, non se la cava tanto facilmente... e se non mi convince, cambio medico!