LA MIA CURA... CONSIGLI..... x favore rispondete

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
assulutamente non invito nessuno ad automedicarsi...
ognuno sa pero valutare cosa puo essere meglio per lui soprattutto se e ben informato sul problema

e caro sarev la discussione non voglio propio portarla da nessuna parte[:)][:)]

poi le uniche cose ovvie che ci, sono sono le cure contro aga,effluvi e quantaltro..
e riconoscere le varie patologie non e che sia complicato, anzi
tanto e vero che certi dermatologi ti prescrivono farmaci senza neanche visitarti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh insomma vedi se ognuno sa quello che è meglio per lui secondo te non ci sarebbe bisogno di andare da un dermatologo...
Secondo me essere ben informati significa solo poter fare tutte le domande del caso al dermatologo che ci segue, non cambiare aribitrariamente la cura a seconda di quello che crediamo sia meglio, anche perché di cantonate in questo senso, puoi leggere quotidianamente nel forum...[8)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io quoto claudia...capisco che le cure a disposizione sono queste, e che un medico non possa far altro che prescrivertele, e che l'aga si può anche auto-diagnosticare (basta osservare la miniaturizzazione) ma francamente mi sembri un po' agitato e quindi poco obiettivo (dici: gli altri non lo notano, ma io si).
Ecco, il medico serve esattamente a questo: a valutare obiettivamente il problema.
Inoltre potrebbe consigliarti cure alternative che tu non conosci risparmiandoti farmaci come finasteride (non pensare sia acqua fresca) e potrebbe anche tranquillizzarti ridimensionando il problema. Pensaci.
Ciao!

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
bene, io comunque nel mio caso, benedico il giorno che o deciso di fare di testa mia e passare a un minox con % piu bassa
anche perche avevo avuto oramai in piu di un anno di cura la prova che quel dannato 5% mi dava solo problemi

cmq io non uso fina, uso solo minox

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:assulutamente non invito nessuno ad automedicarsi...

Bene, se è vero che tertium non datur posso dire che siamo d'accordo.

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi a me alla prima visita e' stato prescritto minox 5% poi dopo 7 mesi e risultati blandi alla 2° visita mi ha prescr. fina...idem per gli altri 4 derma che ho poi consultato.
Ora dopo anni ho ripreso minox e continuo con fina....fate quello che vi pare ma se hai aga sempre li' vai a finire.

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
appunto... se hai aga e vuoi curarla... pouoi riprenderti solo cn minox e fina, e aggiungere qualcos'altro nei giusti limiti nn fa affatto male... quindi nn vedo dove sta il problema....

12 Marzo 2010
25
0
15
salve
volevo chiedere a davide che tipi di problema ha avuto col 5%, dato ke da un mese lo uso anche io e perdo ancora molti capelli.
sono stato da un dermatologo che non mi ha visitato parecchio e mi ha detto che avevo alopecia androg. prescrivendo il carexidil 5%.
che ne pensate?

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
ciao vito!
se e solo un mese che usi il minox e normale che tu avverta un abbondante caduta, sei in quella fase della cura in cui quasi senpre si verifica un aumento della caduta,

io pero usando il minox 5% , praticamente ero senpre in effluvio, perdevo giornalmente centinaia e centinaia di capelli ...(questo per piu di un anno) la situazione e cambiata tantissimo da quando uso il 2% ora la caduta si e regolarizzata non ho piu fastidio al quoio capelluto e i capelli sono piu folti e forti.

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Boh, chri90palermo, se la cura te la sei prescritta tu...stai facendo una grande sciocchezza!
come ti è stato già detto, non stai prendendo caramelle e mettendo in testa acqua fresca!
sono farmaci che possono (come non possono) avere pesanti effetti collaterali!
In genere, se la situazione non è grave, si parte con una cura un po' più blanda, poi eventualmente si potenzia!
bah, contento te...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
ciao vito,

se possibile apri una nuova discussione (possibilmente nella sezione dei nuovi) in cui descrivi la tua situazione, se continui nella discussione su qualcun'altro si crea confusione.

Per aprire una nuova discussione devi cliccare sulla scritta nuova discussione