La GF nel mio caso non ha funzionato

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
villopoto quella del cuscino la volevo consigliare pure io.
Io da un po di tempo uso un cuscino per cervicale che comprò mio padre almeno 15 anni fa e che non ha mai usato.
non ho trovato immagini, è tipo a forma di grande osso per cane per rendere un po l'idea. La testa sta leggermente rivolta verso la spalliera. Non troppo.
In questa posizione lo scalpo e leggerissimo e mobile, ma appena mi alzo torna rigido. Così come 1 secondo dopo che levo la fascia elastica

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
Esatto, ha diciamo la forma delle tette delle donne :)a onda.

comunque gli esercizi devi farli appena alzato cosi è molto mobile, io ormai faccio 10 minuti alla mattina SUBITO dopo alzato poi parto con la corrugata fisssa x tutto il giorno,aggiungendo ogni tanto arricciamento naso... diventa rigido se aspetti troppo

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
io gli esercizi li faccio anche da sdraiato appunto per sfruttare la mobilità dello scalpo che ho in quella situazione.
Come corrugata fissa io spesso sto anche corrucciato.
Ma fai anche massaggi? onestamente io mi trovo bene coi massaggi come sensazione, però i capelli mi si ingrassano subito appena metto le mani in testa

villopoto

Utente
5 Maggio 2012
54
0
65
I massaggi li faccio ma una mezzoretta prima di fare la doccia, perché appunto si ingrassano... i massaggi servono per ripristinare la circolazione, ma in confronto è molto meglio usare i muscoli, 10 spanne sopra i massaggi.

Usate per lavarli anche il bicarbonato, 2 cucchiaini in acqua bollente dentro una tazza da te, mescolate fino a quando è tutto sciolto, SENZA SHAMPOO. dopo quando l acqua si è raffreddata versatelo in testa e aspettate 5 minuti, sembrerà di buttare sopra solo acqua ma in realtà lava benissimo e rispetta la cute, sgrassa da paura rispettando al 1000x100 i capelli, fai che a me durano un giorno i capelli, poi devo lavarli, con il bicarbonato mi durano anche 3 giorni, incredibile

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
villopoto ha scritto:
I massaggi li faccio ma una mezzoretta prima di fare la doccia, perché appunto si ingrassano... i massaggi servono per ripristinare la circolazione, ma in confronto è molto meglio usare i muscoli, 10 spanne sopra i massaggi.

Usate per lavarli anche il bicarbonato, 2 cucchiaini in acqua bollente dentro una tazza da te, mescolate fino a quando è tutto sciolto, SENZA SHAMPOO. dopo quando l acqua si è raffreddata versatelo in testa e aspettate 5 minuti, sembrerà di buttare sopra solo acqua ma in realtà lava benissimo e rispetta la cute, sgrassa da paura rispettando al 1000x100 i capelli, fai che a me durano un giorno i capelli, poi devo lavarli, con il bicarbonato mi durano anche 3 giorni, incredibile

Io ieri li ho lavati con una goccia di biokap per capelli grassi, poi ho fatto un risciacquo con aceto e poi un risciacquo finale con acqua fredda. Oggi a distanza di 24 ore sono come appena lavati, e sono anche uscito ieri sera e stamattina con lo stressa da lavoro. Però è da ieri che non li sfioro con un dito

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
prevedibile la reazione .

io ho solo riportato la mia ESPERIENZA PERSONALE , i moderatori si ricorderanno di me

posso solo dire che ho completa padronanza di tutti i muscoli.
ed ho seguito alla lettera le tecniche di Pili dal suo libro eccetto per la posizione di dormita

su di me non ha FUNZIONATO

buon proseguimento ciao a tutti.

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
lolxdlol ha scritto:

io ho solo riportato la mia ESPERIENZA PERSONALE , i moderatori si ricorderanno di me

ed ho seguito alla lettera le tecniche di Pili dal suo libro eccetto per la posizione di dormita

Hai fatto bene a riportarla, e sinceramente non ho letto una singola testimonianza completamente positiva fin' ora ..

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
mett ha scritto:
lolxdlol ha scritto:

Hai fatto bene a riportarla, e sinceramente non ho letto una singola testimonianza completamente positiva fin' ora ..

penso che il problema dei capelli sia così complesso che la sola GF non può risolvere molto.

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
da wikipedia
La calvizie è correlata a svariate endocrinopatie come carenza di GH, sindrome di Cushing, ipopituitarismo, ipotiroidismo, iperparatiroidismo... inoltre sono maggiormente predisposti all´ipertensione, all´insulinoresistenza e quindi al diabete mellito di tipo 2
per me l'approccio odierno alla calvizie è del tutto fuori strada, cerchiamo di curare il sintomo quando è la malattia (in questo caso la predisposizione alla malattia) che dovremmo trattare.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,021
11
615
Ma perché su qualcuno credete davvero che abbia funzionato la ginnastica frontale? Risultati tangibili???

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
evolux ha scritto:
Ma perché su qualcuno credete davvero che abbia funzionato la ginnastica frontale? Risultati tangibili???

Difatti, non ce ne sono. Bisognerebbe chiedersi perché, nel giro di quattro-cinque anni, nessuno su centinaia di utenti e pionieri della gf (anche io ho tentato e creduto per quasi due anni) abbia DIMOSTRATO qualcosa di tangibile.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
evolux ha scritto:

Difatti, non ce ne sono. Bisognerebbe chiedersi perché, nel giro di quattro-cinque anni, nessuno su centinaia di utenti e pionieri della gf (anche io ho tentato e creduto per quasi due anni) abbia DIMOSTRATO qualcosa di tangibile.

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Premettendo che la ricrescita non è garantita per tutti e che il principale obbiettivo di chi pratica la gf dovrebbe essere quello di un buon mantenimento, nelle schede dei ginnasti qualche caso di ricrescita c'è, ci sono kenji ed elvix che hanno ottenuto buonissimi risultati (anche se kenji ha abbinato anche dei farmaci scrive che i veri risultati li ha avuti quando ha cominciato la gf)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=49040
purtroppo qualche vecchio link non funziona più come quello del dopo di mark78, e comunque personalmente anche io sto avendo risultati con la sola gf

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
NanniTemujin ha scritto:
Premettendo che la ricrescita non è garantita per tutti e che il principale obbiettivo di chi pratica la gf dovrebbe essere quello di un buon mantenimento, nelle schede dei ginnasti qualche caso di ricrescita c'è, ci sono kenji ed elvix che hanno ottenuto buonissimi risultati (anche se kenji ha abbinato anche dei farmaci scrive che i veri risultati li ha avuti quando ha cominciato la gf)
purtroppo qualche vecchio link non funziona più come quello del dopo di mark78, e comunque personalmente anche io sto avendo risultati con la sola gf

NON dimostrati e documentati... ma totalmente campati per aria.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
NanniTemujin ha scritto:

NON dimostrati e documentati... ma totalmente campati per aria.

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
senti non so te ma i soldi e le competenze per fare uno studio accurato sulla gf io non ce li ho, i risultati li sto avendo e a dirlo non mi entra nulla in tasca(anzi, devo impiegare del tempo quindi diciamo che ci vado pure a perdere) ci possiamo accontentare solo sulle foto che postano gli utenti, ed anzi, al dire il vero se cerchi bene in passato gli utenti più esperti postavano articoli scientifici sulle molecole prodotte dallo sforzo muscolare, studi non fatti per la gf ma che comunque potevano spiegare come funziona il meccanismo.
A parte che a quanto ne so il minoxidil è un vasodilatatore quindi cercare di portare sangue alla galea con lo sforzo muscolare non penso sia poi così campato in aria

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
ma il fatto è proprio quello....ha un senso il discorso dell'attaccamento dello scalpo, il problema subentra nel momento in cui parliamo di sensibilità dei follicoli al testosterone

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
ma che c'entrano i soldi?
Occorrono:
-diagnosi di aga, più di una (nel giro di anni non mi dire che non riesci a farti visitare da più di un dermatologo-tricologo)
-foto fatte molto bene, e per alcuni anni

(e anche allora sarebbe molto opinabile, perché bisognerebbe far fede nella tua parola, nel senso che non potresti dimostrare di non utilizzare farmaci; e rimane il discorso dell'aga che spesso fisiologicamente si arresta o procede a rilento)