La Finasteride causa stanchezza?

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Si sò leggere su wiki sai ho quasi 30 anni mi è capitato di vedere qualche volta in tv il pugilato...poi ovviamente dipende da come affronti tale sport se lo fai di sera così come hobby è una cosa ....se lo fai a livello agonistivo vuol dire che vai anche a correre per prendere fiato, fai anche palestra per la muscolatura oltre che incontri di allenamento...dipende quello fai...?? ho fatto anche io thaibox e la sera nn andavo di certo a correre ...tranne qualche volta ...

ps x brianmay cerca su google ci sono persone che hanno avuto si effetti all'improviso dal nulla...ma ovviamente qualcuno dirà che nn è possibile imputarli alla fina ma saranno altre cose....

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Acid scrive:
Oltre al fatto che nel link ci sono persone che dicono quello che dico io...Si certo si parla di palestra e pesi che onestamente nn li ritengo uno sport come neppure pugilato (poi vorrei capire quale sia il tipico allenamento) si possa paragonare a corsa e nuoto

Pugilato non è paragonabile ad uno sport come il nuoto? ma scherzi? ma se non sai neanche le modalità di allenamento di un pugile come fai ad affermare ciò.

fatti un mese di preparazione da pugile e poi mi dici se hai ancora la ritenzione idrica, il pugilato richiede tutto capacità aerobica, resistenza, potenza muscolare, agilità e l'allenamento è sicuramente tra i più duri.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
bene, allora visto che sai fare tutte queste cose evita di dire che il pugilato non è uno sport, dato che non è vero. Fine dell'OT sul pugilato, ritorniamo in topic.

Intanto eccoti un altro esempio di utente che non ha problemi di stanchezza con la finasteride.

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Ho detto che nn è uno sport se affrontato come si fa in molte palestre dove in realtà nn c'è nessuna preparazione dietro come si farrebbe per una preparazione seria agonistica per acquisire fiato e resistenza ;c'è molta più tecnica. Dimmi cosa prevede il tuo tipico allenamento e poi posso star anche zitto.

brianmay Lo dici te che nn consco come si allena la gente ...proprio perchè conosco come si allena la gente ho fatto la precisazione di sopra...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ma infatti io non escludo che qualcuno abbia avuto problemi, io ho solamente postato la mia esperienza ossia che l unico periodo che ho avuto problemi di stanchezza e libido è stato quando ho cominciato a seguire tutti i 3D su questo forum, poi quando ho smesso di seguirlo perchè avevo paura potesse essere autoconvincimento è tutto sparito e si conosce il ruolo che ha il cervello nella sfera sessuale.

Poi che tu hai dei problemi con la fina non lo metto in dubbio e non mi permetterei mai di asserire il contrario, ma come te dici la tua permettimi di dire che secondo la mia umilissima opinione la maggior parte delle persone si lascia anche influenzare molto, perchè secondo me se sul foglietto illustrativo c'era scritto che vi cresceva il naso stavate tutti qui ogni giorno a dire ho notato un leggero allungamento di un centimetro, io di due, io di tre.

Quando dimenticate di leggere che anche dagli studi emerge in rari casi e come Sarev ha dimostrato l'un percento.

Per quanto riguarda il discorso sullo sport è un discorso completamente senza basi logiche e soprattutto affermi certe cose senza reale cognizione di causa e non è segnale di maturità, sei te che non conosci gli allenamenti del pugilato ma dici che non è uno sport.

Quegli sport affrontati nelle palestre a cui fai riferimento te senza preparazione sono quei corsi fatti principalmente per fare movimento ed abbinare alcuni principi di uno sport, vedi fitboxe e tutto il resto che non c'entrano nulla col pugilato ma che comunque anche se non richiedono uno sforzo fisico così elevato ne richiedono comunque uno medio/alto (penso ad aquagim, la stessa fitboxe, spinning) che bastano per accorgersi di un aumento/diminuzione di forza, altrimenti queste attività non avrebbero motivo di esistere non pensi?

Au revoir

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Si è capito benissimo che te e quell'altro siete compaesani e quindi devi appoggiare l'altro ma forse quello che sta facendo pessima figura sei te che cerchi di traviare il senso delle parole della gente....rileggi meglio quello che ho scritto.(la teoria è bella su come dovrebbero essere gli allenamenti ....)

Quegli sport affrontati nelle palestre a cui fai riferimento te senza preparazione sono quei corsi fatti principalmente per fare movimento e sono anche corsi di pugilato organizzati la sera sempre per fare movimento.....ripeto nn traviare il senso della mie frasi che si è capito benissimo dove volevo arrivare....credo l'abbiano capito tutti e nn era riferito a nessuno in particolare.

chiudiamo qui e facciamo prima...saluti e baci

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Lol,paesano? ma con Sarev non c'ho mai parlato e sono anni che sto sul forum, ma cosa sono questi discorsi provinciali.

Certo ci sono anche corsi di pugilato, che anche se non richiedono uno sforzo pari al livello di sforzo che richiede pugilato agonistico bastano lo stesso per notare una aumento o diminuzione della forza, era questo il nocciolo del discorso...mentre te affermavi (sbagliando) il contrario...sei tu che stai giocando al gioco delle parole a caso.

Sei te che hai senza motivo tirato fuori il fatto che il pugilato non è uno sport (senza avere basi o conoscenza) e sostenendo che quindi praticando pugilato non essendo uno sport non si può capire se si ha avuto un aumento o diminuzione della forza, quando invece basta anche giocare a calcetto una volta a settimana per notarne una eventuale perdita.

Lo so che a volte è dura ammettere di aver espresso un concetto sbagliato e rivedere ciò che si è detto perchè ha rasentato il ridicolo, sia per come è stato detto sia per ciò che è stato detto, ma sarebbe segno di gran maturità, sicuramente molto più che attaccare un utente insinuando ipotetiche alleanze scaturite dal fatto che abitiamo nella stessa ragione, cresci...Lol.

[|)]

Stop, o.t.

Goodbye

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
rileggi caro mio quello che ho scritto e quello che ho specificato dipende da come uno lo affronta sei te che subito ti sei sentito offeso e riformula dei discorsi di senso logico.

ps sei ridicolo te ...era solo una banale battutina e ovviamente subito come hai dimostrato negli ultimi post prendi tutto come una provocazione personale.(OPS questo si è che segno di immaturità [:p])

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ma non avevi detto di chiuderla prima?

Sinceramente il forum mi è utilissimo per i miei problemi di capelli e non ho intenzione di farmi bannare per rispondere ad un nickname che improvvisa improbabili ed inutili provocazioni (non la dare ora a bere con la battutina ;) ), sostiene teorie fantomatiche su quale sia uno sport o meno e non ha il buon senso di capire quando è il momento di smetterla

E' incredibile sono anni che giro sui forum e ancora trovo questi personaggi che non riescono a concepire uno scambio di opinioni come tale ma come una sfida dove qualcuno deve avere la meglio

Si è capito benissimo che te e quell'altro siete compaesani e quindi devi appoggiare l'altro

Ti commenti da solo
[:X]

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Si infatti gli altri utenti trarranno le loro conclusioni su quello che ho scritto io , quello che hai scritto te...e le tue reazioni insensate e spropositate. Bastava rispodere si è vero qualcuno nn fa nessuna preparazioen aerobica/atletica ma si limitano a tirare due pugni però nn è il mio caso...sai il mio tipico allenamento durante la settimana è questo ...così mi zittivi e tutti felici( tutti hanno capito che alla fine il concetto era quello e sei arrivato fino in fondo sorvolando proprio sul concetto chiave c'ho girato attorno per 4/5 post troppo difficile da capire mi sà ).

Alla prossima...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Se volete continuare ad intervenire in questa discussione fatelo circa finasteride e stanchezza. La questione del pugilato è stata sufficientemente chiarita (se mai ce ne fosse stato bisogno).

Ulteriori messaggi contenenti OT o provocazioni più o meno velate non saranno tollerati. Usate i messaggi privati.

Uomo avvisato...

Riapro la discussione dopo la chiusura di 24 ore, come previsto. L'avvertimento sopra è ancora valido. Alla prossima infrazione la discussione sarà chiusa per 48 ore.

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Sono un pò deluso, avevo posto una domanda alla quale aspettavo una risposta tecnica .
Invece c'è stata la solita litigata tra i pro e i contro fina.

• Mi Piace
Reazioni: Syd33

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
la finasteride per l'attività enzimatica che compie non può portare a stanchezza, visto che inibisce la conversione di testosterone in diidrostestosterone, ormoni che hanno poco a che fare con la stanchezza

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
la risposta alla domanda del post la trovavi già nel sesto intervento in questa discussione. E comunque lilboy ha detto bene.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
sì scusa sarev è che non avevo letto tutto e l'utente diceva di non avere ricevuto nessuna risposta scentifica, tutto qua, cmq ottimo il tuo post la' che spiega tutto e non sinteticamente come ho fatto io

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
devo però aggiungere che il DHT come effetto anabolizzante quindi sulle muscolature è molto scarso, mentre fa il suo lavoro nello sviluppare i caratteri sessuali secondari come barba, peli, ecc
per quanto riguarda le muscolature l'ormone più attivo è di sicuro il testosterone! (visto che si decanta tanto il dht come costruttore delle masse muscolari quando il testosterone in quel senso è molto ma molto più potente)
in poche parole testosterone = potete anabolico alto + androgenizzante medio - dht = potere anabolico scarso, alto potere androgenizzante

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Il bello è che ci sono ancora dermatologi che non riconoscono la stanchezza,i muscoli spompati e l'affaticamento come sides di finasteride....Non succede a tutti ma la percentuale è mooooooolto alta....Io ad esempio la prima cosa che ho notato è stata proprio una sorta di forte debolezza alle gambe ed un forte gonfiore intestinale,non tutti reagiscono alla solita maniera.
Credo proprio che il bugiardino di propecia sia destinato ad allungarsi ancora,se Dio vuole ho smesso [:D]

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Per chi fa sport di resistenza è normale attraversare momenti di stanchezza o scarsa forma, molto più frequenti di chi fa semplice body building la sera; ad esempio basta un aumento di 1-2 kg di massa non magra per peggiorare anche di un minuto sui 10.000 e nel nuoto è anche peggio. E se sei solo un atleta amatoriale è difficile seguire regimi alimentari rigidi o allenamenti sempre mirati. C'è anche il rischio di sovrallenarsi e veder peggiorare i risultati a fronte di sforzi ingenti. Parlo per esperienza e non assumo anti-dht da anni ormai.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ivan Mercolini riguardo alla finasteride e attività sportiva:

Utilizzare prodotti inibitori dell Enzima 5-alfa reduttasi a livello di risultati si rivela controproducente e vediamo perchè.

Questo Enzima è responsabile della conversione del Testosterone in DHT (diidrotestosterone), un Ormone fortemente Androgeno che favorisce la comparsa di acne, accelera la caduta dei capelli e causa ipertrofia prostatica.

Per combattere, o meglio per rallentare l Alopecia , si utilizzano farmaci inibitori dell Enzima succitato.

Se da un lato questo Farmaco permette di rallentare la caduta dei capelli nei soggetti geneticamente predisposti, dall'altro causa problemi di libido, di erezione, rende i muscoli meno duri.
Inoltre il DHT, dato il suo effetto sul sistema nervoso centrale, permette una maggiore Congestione e quindi migliori risultati in allenamento. La sua precipitazione plasmatica inficia i risultati in allenamento.

Ma, del resto, bisogna accettare dei compromessi. Scelte individuali che vanno fatte caso per caso con il parere del medico, meglio se medico sportivo. Ottenere migliori risultati in termini di performance e compattezza muscolare, oppure accelerare la caduta dei capelli? La risposta a tale scelta, ripeto, va valutata caso per caso.

Riassumendo: il DHT cui viene convertito una parte del Testosterone a mezzo enzimatico è utile per ottenere compattezza muscolare, Libido e buona erezione, buona Congestione e aggressività in allenamento. D'altro canto il DHT interviene su acne, caduta di capelli nei soggetti predisposti, ipertrofia prostatica. La gravità degli effetti collaterali dipende dall'uso di AAS e dalla proprio genotipo.

L'uso di un inibitore dell Enzima 5 alfa reduttasi, se da un lato riduce Acne e caduta dei capelli, dall'altro riduce la libido, la virilità, la compattezza muscolare, la capacità di Congestione in allenamento, di una entità soggetto dipendente e dose dipendente.

Buona Serata.

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

Tel. 339.7383778
PESARO-RIMINI

http://www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com