La Finasteride causa stanchezza?

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Assumo propecia da 11 mesi, da luglio (spero ia il caldo) mi sento cronicamente stanco.
Sul lato sessuale nessun problema, ma da qualche mese a questa parte in piscina mi sono afflosciato.....sono molto più lento e mi sembra come che i miei muscoli non rispondano agli sforzi (per fare un esempio)
voi del forum che mi dite?
thanks...

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Assumo propecia da 11 mesi, da luglio (spero ia il caldo) mi sento cronicamente stanco.
Sul lato sessuale nessun problema, ma da qualche mese a questa parte in piscina mi sono afflosciato.....sono molto più lento e mi sembra come che i miei muscoli non rispondano agli sforzi (per fare un esempio)
thanks...

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
thanks...

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Il DHT gioca un ruolo cruciale nella pulsione sessuale e per alcune fonti anche nell'ipertrofia muscolare.
Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Diidrotestosterone

Il diidrotestosterone è inoltre importante per lo sviluppo delle masse muscolari e, a livello psicologico, per la comparsa dello stimolo sessuale.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ormoni/5-alfa-reduttasi.html

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Si scusami, avevo aggiunto i punti alla fine dei link.
Adesso ho corretto il messaggio precedente.
Ciao.

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
si può provocare nn a tutti ma anche stanchezza e affaticamento anche nel recupero muscolare oltre che perdita di lucidità mentale e ritenzione idrica. faccio anche io sport e la differenza (qualcuno ti dirà come al solito di no .. ) a livello di prestazioni fisiche quando prendevo un anti-dht prima fina, poi k-max, ora nulla ....si sente....

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non è mai stata dimostrata nessuna correlazione tra assunzione di finasteride e aumento della stanchezza. Se avete studi che la dimostrano postateli perchè sarebbero molto interessanti da leggere. Idem per perdità di lucidità.

Allo stesso modo la tesi secondo cui il dht favorisce la crescita muscolare non è mai stata confermata ed è molto controversa. I link postati da Sigma non hanno alcun valore scientifico. Nella pagina di wikipedia, la parte in cui dice che il dht favorisce la crescita muscolare cita come fonte Max muscle e Fitness, uno shop americano dove vendono integratori per bodybuilding... Addirittura la pagina puntata è stata cancellata. Nella versione inglese della stessa pagina la parte relativa a dht e muscoli è stata taggata con [unreliable source]. Fonte non attendibile. Anche qua, se avete studi sono ben accetti.

i pazienti che sperimento una diminuzione della libido con finasteride sono circa l'1%. Nella metà dei pazienti che lo sperimentano, questo side rientra continuando con la terapia.

Questi sono i fatti, il resto sono fantasie.

Mi raccomando quando mettete link a qualcosa assicuratevi che abbiano contenuti di qualità, non linkate la prima cosa che vi capita a tiro.

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Secondo me la differnza la nota molto di più uno che fà sport (nn palestra e pesi che li nn vedi nulla) che conosce le sue prestazioni fisiche e dopo N mesi nn si riconosce sentendosi fiacco e spompato.... rispetto a uno che fa una vita casalinga...tutto qui.

E per quanto riguarda aumento peso e/o ritenzione idrica ?? che studi ci sono ....???

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
io faccio pugilato a livello agonistico da ormai 8 anni e prendo fina da 4 e mezzo, ma come ho detto altrove i report personali sono fallibili ed è meglio attersi ai dati scientifici.

I casi di aumento di peso da fina sono dovuti appunto alla ritenzione idrica, che può essere eliminata facendo un po' di sport e con uno stile di vita sano.

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Il mio stile di vita è sanissimo nn fumo più, nn bevo ,mangio bene e faccio sport (corsa 15km a giorni alterni di media, bici e nuoto ogni tanto e palestra quando me lo ricordo la sera) quindi conta poco lo stile di vita...forse conta più la sensibilità personale...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sicuramente conta la predisposizione.

Ma a parità di sensibilità la differenza la fa la quantità di attività aerobica e lo stile di vita. Con uno stile di vita sano e facendo sport in modo corretto e costante non c'è ritenzione idrica che tenga...

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Il fatto che tu sia un dio in terra e che la finasteride nn ti faccia nulla nn vuol dire che nulla anzi ti possa permettere ancora di fare pugilato a livello agonistico( scusa ma ne dubito seriamente ma ovviamente tu sei un dio). Io sport lo pratico da anni e la sera andava meglio, ma la mattina e durante metà pomeriggio mi sentivo e mi vedevo come un Tacchino ripieno ...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se non ti fidi di me e ti interessano le esperienze degli utilizzatori fai una ricerca sul forum e troverai tante altre opinioni di gente che fà sport e non ha problemi con la finsteride. Addirittura c'è chi dice che ha notato un incremento di prestazioni... vedi per esempio qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26874

In genere quando ci sono opinioni così contrastanti vuol dire che la fina non c'entra nulla e che i fattori determinanti sono altri, molto variabili e soggettivi.

come sempre, io non metto in dubbio le tue parole sul fatto che ti senti più stanco, metto in dubbio che la tua affermazione secondo cui la causa è la finasteride. Affermazione che in questo contesto è del tutto ingiustificata.

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
sento i miei polpacci e le gambe come spompate....x non parlare del fiato. in piscina questa cosa l'ho notata molto.
non bevo, non fumo, e ho una vita sessuale molto buona...questo non mi spiego

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Oltre al fatto che nel link ci sono persone che dicono quello che dico io...Si certo si parla di palestra e pesi che onestamente nn li ritengo uno sport come neppure pugilato (poi vorrei capire quale sia il tipico allenamento) si possa paragonare a corsa e nuoto sono sport che richiedono sforzi fisici e di resistenza completamente diversi ....nemmeno io ho avuto dei cali di potenza del sollevare dei pesi ma nella corsa la differnza l'ho sentita le gambe nn andavano poi pensala come ti pare...

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io ho notato calo di forza anche con gli anti-dht naturali, e sono attentissimo alla preparazione atletica durante tutto l'anno.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
nel link ci sono *anche* persone che dicono quello che dici tu. Il link te l'ho messo per farti vedere che le opinioni son contrastanti, come dicevo sopra. In ogni caso ti ha anche detto che ci sono molte discussioni, quello è un esempio e se cerchi ne troverai altri.

Il pugilato è uno sport principalmente di resistenza e l'allenamento dei pugili è tra i più completi fra quelli di tutti gli sportivi:

Il pugilato è uno sport impegnativo e completo, le doti fisiche richieste sono infatti velocità, agilità, forza e resistenza. Il pugilato richiede sia sforzi aerobici che anaerobici, pertanto l'allenamento mira sia al miglioramento della resistenza, ovvero alla durata dello sforzo fisico nel tempo, tramite corsa, salto della corda, allenamento a corpo libero, sia al miglioramento della forza e allo sviluppo della massa muscolare.

da: http://it.wikipedia.org/wiki/Pugilato#Fondamenti_sulla_tecnica_del_pugilato

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Oh ma io prendo fina da tre anni, palestra, calcio, attività sessuale e mai avuto problema, ce l'ho avuti solo per un paio di mesi che guarda caso corrispondevano a quei mesi che seguivo costantemente il forum sulla finasteride, sarà un caso non so.

Non voglio certo dire che magari a qualcuno non può capitare, ma la mia umilissima opinione è che la maggior parte di noi si fa influenzare da certe cose e si sa il potere che ha l'autoconvinzione.