chi ha vinto la gara?[

]
comunque ragazzi,vorrei metterci una parola anche io,giusto cosi,per dire anche io la mia...vorrei rivolgermi in particolare a chi crede che la mente,il pensiero non conti. Io credo che conti al 100% .
cercherò di dirvi come la vedo io...
voi pensate di esistere in un mondo,un universo puramente fisico,materiale?Non sembra un po strano...se fosse realmente cosi,non sarebbe un po tutto morto ?...senza vita?
Sappiamo che l'universo è in continuo movimento,i pianeti girano,girano e girano,è un meccanismo che non si interrompee mai. Sappiamo inoltre che ogni cosa a questo mondo osservata al microscopio non è statica,materiale,immobile,cosi come la vediamo noi,ma è in continuo movimento,,ogni cosa vista al microscopio potrebbe essere scomposta in miriadi di elementi in movimento,e non sappiamo nemmeno quale sia la particella piu' piccola con esattezza. Osserviamo il mondo in cui viviamo con quest'ottica,vi sembra realmente ancora cosi statico,materiale?Le piante crescono,senza nessuno che gli dia una spinta,servono a mantenerci in vita,il ciclo dell'acqua,serve a mantenere l'equlibrio per la vita,tutto è maniacalmente fatto apposta per permettere la vita,TUTTO,persino i sassi,sono in continuo movimento. Allora ,non vi pare che questa materia,sia allo stesso tempo accompagnata da una mente esistente in tutte le cose? Come facciamo a dire che è la materia a determinare la mente, o la mente che determina la materia? Sono esattamente la stessa cosa,nello stesso momento...non pensate che l'uomo faccia parte allo stesso tempo di questa mente gigantesca?
Allora l'uomo è spirito o materia? è spirito e materia,o è tutta un unica cosa? Come facciamo ad affermare che la mente non è importante se è proprio quella che ci permette di vivere? E' proprio un entità intelligente comune a tutto l'universo,l'uomo si distingue perchè è piu' complesso,e possiede una propria individualità mentale,ma allo stesso tempo è strettamente connesso a tutto il resto,è un prodotto di tutto il resto.Ed é proprio questo quello a cui si deve svegliare l'uomo,non è il centro dell'universo,ma qualcosa che l'universo si deve riprendere.La paura,l'angoscia,l'ira,l'odio,la rabbia il rancore,la gelosia,la competizionne,la violenza...non è permesso che l'uomo/mente vada in disaccordo con la mente dell'universo,c'è bisogno che si svegli,ecco la causa delle malattie,secondo me.
Ho detto la mia ora non mi mangiate vivo
[

]