La calvizie può essere causata anche da...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
No, no ragazzi, ho capito perfettamente: mica me la sono presa perchè non ne abbiamo parlato!!! Uà, sarei di una permalosaggine unica!:)
Willi, la frase verso di te non era una zeppata, ma semplicemente riprendevo un'inesattezza (non ne abbiamo parlato tante volte ma una sola volta).
Capisco la questione joko e forse avrei dovuto aprire un 3d apposito invece di aggregarmi a questo, ma cmq lo scopo non era quello di anteporre per forza queste idee alla sezione...
Quindi tranz!!![:D]
Ciao!

8 Maggio 2009
316
0
265
Kris magari hai ragione tu e la questione psicologica non c'entra così tanto. Però posso dire perchè io invece sono convinto che sia la vera causa che poi causa l'irrigidimento dei muscoli con tutte le conseguenze che sappiamo (che mi pare sia anche la posizione di Fo). Io a volte vi giuro rimango veramente impressionato da quello che succede nel mio corpo e nella mia mente. Posso assistere a cambiamenti allucinanti nel giro di qualche ora. In questo periodo poi sto imparando a tenere sotto controllo certe situazioni e mi rendo conto ancora di più di certe. Quando sono sicuro e rilassato e mi sto divertendo insieme alle persone con cui mi piace stare come per magia la mia schiena oltre a essere perfettamente dritta è anche bella rilassata e morbida e indovinate un pò, lo stesso vale per la cute della testa e per gli stessi capelli. Al vertex li vedo cambiare giorno dopo giorno e non avete idea della progressione dei miglioramenti che sto avendo, metterò le foto tra qualche mese quando si sarà chiuso ancora un pò.. Lo stesso discorso vale al contrario: quando sono sotto pressione e mi sento insicuro sento proprio i muscoli irrigidirsi e la galea schiacciarsi sul vertice. Non so se anche a voi capitino queste cose ma vi consiglio di farci attenzione perchè per me è veramente così..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
I cambiamenti sul corpo ci sono indubbiamente, la mente ha un ruolo fondamentale. Somatizziamo molto di più di quello che pensiamo.
Tuttavia rimane da chiedersi fino a che punto possa incidere sulla calvizie (miniaturizzazione)?
Ritengo Solo come concausa.
Qualcosaècambiato ma che tipo di aga hai e a che grado? Aspettiamo le tue foto. Sono contento per i tuoi risultati

8 Maggio 2009
316
0
265
il grado credo sia un III con vertice, comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla mia scheda perchè la situazione è stata peggiorata notevolmente dalla cadutta indotta da sospensione del minox. Ho tempie abbastanza evidenti (diciamo che il più stempiato è praticamente all'inizio di dove c'è l'orecchio) e il vertice con praticamente tutti i capelli sottilissimi e bianchi con effetto estetico pessimo quindi. Ora i risultati li sto vedendo per ora solo li, ma conta che sto facendo gf solo da un mese. Devo dire però che sto prendendo pure l'asatex che secondo me aiuta molto a rinforzare i capelli ma indubbiamente la gf sta funzionando perchè l'asatex lo prendevo pure prima e i risultati non era così buoni, anche se è ancora davvero troppo presto per cantare vittoria. Quello che posso dire e che mi rende più felice è che grazie a voi sto riacquistando la gioia di vivere e un bricciolo di felicità, giorno dopo giorno sono sempre più sicuro e sempre più consapevole di avere si un piccolo difetto fisico ma che questo non possa compromettere in alcun modo le mie relazioni interpersonali..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si ok dexter.. ma infatti intendevo più volte considerando non solo quel topic ma anche le chiacchierate con davic 3 anni fa e le più recenti discussioni nel gruppo di ginnasti che abbiamo creato in privato da un annetto a questa parte.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah si hai ragione, giusto, ne avevate già parlato qualche anno fa. Mi ricordo che ogni tanto usciva un discorso simile a questi nelle vecchie discussione che lessi durante le mie ricerche iniziali sulla gf. Le andrò a rivedere, perchè a me piace quello che discutete.
Ciao
p.s. cmq recuperare Davic sarebbe un fatto grandioso, ora come ora[sp]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Qualcosaècambiato continua così! Stai assumendo il giusto atteggiamento x essere un vincente! Non è da poco data la tua giovane età!

X Will, Kris: volevo segnalarvi che mancano all'appello molti altri validi utenti come: Evisar, carrera, buliron, cambridge. Chi ha la loro email potrebbe ricontattarli.

Elvix l'abbiamo perso, forse siete stati troppo duri con lui.
In fondo non aveva tutti i torti, anche se si è espresso in maniera troppo tagliente. d'altronde anche Joko non è che fosse uno stinco di santo in tal senso!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao henri , guarda carrera è stato bannato , buliron devo dire che ogni tanto si fa vivo..sai a me fa molto piacere risentirlo perche lui come iskandeberg sono stati come fratelli maggiori nell'indirizzarmi e farmi chiarezza sulle cose essenziali della vita , partendo dai farmaci per la calvizie [:D] anche se sembra banale è stato cosi!

evisar e cambridge non so che fine abbiano fatto...

per quanto riguarda elvix no comment...ha avuto una caduta di stile clamorosa (tanto so che ci leggi elvix anche se non ci degni della tua presenza [:D])

e ormai è tanto che succede cosi..non si tratta di joko o di come ha posto la discussione ,che tra l'altro è plausibile che un argomento risulti ridicolo anche se poi indagando a fondo non lo sia, basti pensare a come ci vedono gli altri utenti frequentatori delle altre sezione a noi che pratichiamo gf (pazzi , ridicoli , visionari eccc)...
addirittura a me successe che il mio omeopata quando mi disse di strofinarmi con l'olio di tonno sulla testa con una spazzola per le unghie , pensai a quanto ero caduto in basso , eppure pochi mesi fa come sapete ho scoperto che un omeopata di fama nazionale!! jonas elia (si quello dell'olio di canapa[:D]) e ho avuto il piacere di essere visitato da lui..

quindi non diamo tutto per scontato , anche perche elvix non è nuovo a queste uscite...

ciao!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Secondo me Elvix si è allontanato proprio perchè certe uscite in questa sezione contribuiscono a renderci ridicoli agli occhi della gente. Qui si sperimenta, bisogna quindi evitare proclami risolutivi per ogni teoria che salta fuori. Se sta G.f. funziona dobbiamo essere noi, che la stiamo sperimentando, a provarlo. IMHO

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ok Kris! Concordo sulla caduta di stile di Elvix. Tuttavia non è un ragazzino, ma ha la mia età (35), quindi, capirà di aver sbagliato in fondo, con certe uscite.

Se deciderà di collaborare ancora con noi, ne saremo lieti.
Anche perché in passato molto lavoro in questa sezione è stato fatto da lui: Guide, statistiche, topic.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
noi parliamo di gf, perché non siamo ancora spacciati dal punto di vista di capelli. se fossimo in piazzetta totale, o ce ne fregheremmo totalmente, oppure andremmo di corsa su fina e minox.
Quindi noi cerchiamo soluzioni tangibili, che nn intacchino il nostro sistema biologico, con tutti quei farmaci, che non sono farmaci, ma droghe che provocano dipendenza tutta la vita!
cerchiamo un metodo sano e sicuro. Sapendo sempre che il corpo è strettamente correlato con la mente!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si, cmq usciamo da questa psicosi che gli altri ci credono pazzi o cose del genere. Finora ognuno di noi ha aderito alla GF non per un cieco atto di fede, o per la presenza di prove, ma perchè sta avendo un reale funzionamento nel mantenimento di situazioni non drammatiche.
Come dice joko, cerchiamo un metodo sano e sicuro, e lo abbiamo trovato.
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no joko, non sono d'accordo.. mi spiace per te.. ma io sono/ero in piazza quasi totale e faccio GF.. fina e minox non hanno fatto niente nemmeno quando li avevo ancora quasi tutti.
la gf non è solo per chi ha lievi problemi, anzi, forse è l'ultima spiaggia dopo i farmaci..

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Quotone a willi. Inoltre è chi ha aga violenta che può essere un tester attendibile della pratica, soprattutto se nn fa uso di farmaci.