la calvizie influenza la vostra vita?

toppiko

Utente
6 Marzo 2005
9
0
5
Ti prego non dirlo nemmeno per scherzo, cerca di essere forte lottando con tutto te stesso!
L'altra mattina mentre stavo andando a lavoro vedo per strada un ragazzo da dietro, come mio solito noto la sua ottima capigliatura e nel mentre lo pensavo lo vedo di profilo e mi accorgo che ha una malformazione,era una macchia viola su quasi metà del volto che si prolungava sulle labbra che erano gonfissime,in quel momento mi si è stretto lo stomaco e ho pensato,perchè, perchè quel ragazzo doveva meritarsi quello,e io qui che sto a lamentarmi per i capelli, nei suoi panni non so proprio cosa avrei fatto sarebbe stato vivere un incubo continuo, quasi mi vergogno a farmi i problemi per i capelli, ma poi non ci riesco e mi vergogno ancora di più.
Ad ogni modo capisco benissimo e capisco tutti voi ragazzi io mi vedo peggiorare mese dopo mese e davvero non so come finirà fino a quanto potrò reggere e cosa farò.. sento solo che sono impotente,la calvizie mi ha letteralmente cambiato la vita, ogni cosa è cambiata, nulla più ha lo stesso sapore, nulla più lo vivo come prima tutto è relazionato ai miei maledettissimi capelli.Non passa minuto o giorno che non ci pensi, sono circa quattro anni che non faccio altro che soffrire per questo problema ogni giorno bello o brutto che mi possa ricordare durante questi quattro anni la ricordo insieme a come mi sentivo in quel momento per i miei capelli e così sempre...
Buona fortuna a tutti ragazzi vi abbraccio[X][X]
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:L'altra mattina mentre stavo andando a lavoro vedo per strada un ragazzo da dietro, come mio solito noto la sua ottima capigliatura e nel mentre lo pensavo lo vedo di profilo e mi accorgo che ha una malformazione,era una macchia viola su quasi metà del volto che si prolungava sulle labbra che erano gonfissime,in quel momento mi si è stretto lo stomaco e ho pensato,perchè, perchè quel ragazzo doveva meritarsi quello,

Gia...
 

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
secondo me a livello psicologico la perdita di capelli influisce molto specialmente quando sei ancora giovane...perche' e' una vera e propia malattia..che puo' portare disturbi notevoli cn il passare del tempo!!
per quanto mi riguarda ho 31 anni porto i capelli rasati..(menomale che sto bene) da vari anni.. quasi costretto a farli cosi'..
io sinceramente ogni volta che mi guardo allo specchio mi chiedo!!MA PERCHE PROPIO A ME???
e penso a gli anni che avevo tantissimi capelli forti e sani..e vorrei tornare COSI '...come e' la mia natura reale!!
e nn avere il complesso di guardarmi ogni giorno allo specchio per vedere se un nuovo capello nasce o cade..che palle!!mi curo da vari anni cn scarsi risultati..ed e' veramente IGNOBILEche alle soglie del 2007 ormai nn ci sia ancora un farmaco capace di guarire questa schifosa MALATTIA!!
un gran consiglio...PRENDETELA IN TEMPO!!!!
 

fozzy

Utente
5 Febbraio 2005
13
0
5
Secondo me la presenza di una persona su questo forum si spiega col fatto che la calvizie gli crea problemi psicologici + o - seri.
Io stesso vado a periodi. Per qualche mese magari non capito qui per non farmi ulteriori paranoie,se mi sto curando bene o no,se ci sono nuovi sintomi ecc...poi ci ricado puntualmente come un fumatore che si ripromette di smettere di fumare ma non lo fa mai.
Trovo che la calvizie sia una malattia non estetica ma PSICOLOGICA ed è scandaloso che non sia trattata al parti di altre malattie più gravi perchè molte persone rapportano la propria vita e le proprie azioni lasciandosi condizionare dal fatto che perdono i capelli.
Ho tanti amici anche piu giovani di me (ho 24 anni) che sono messi peggio di me come capelli e anche fisicamente ma vi assicuro che nonsi fanno nessun problema e ciò non li condiziona con il rapporto con altri, anzi alcuni hanno la ragazza, escono si divertonoe se qualcuno gli fa una battuta sui suio capelli la prendono sul ridere...io li invidio perchè non riesco a farmene una ragione come hanno fatto loro. Sono 2 anni che mi curo, ho cambiato 3 dermatologi,speso una barca di soldi, da 3 mesi prendo il propecia ma non mi ha ancora fatto niente, anzi i capelli davanti mi sembrano sempre meno e così mi faccio prendere dallo sconforto ogni mattina, mi specchio ovunque e se mi vedo male ci sto male di brutto, quasi mi viene da piangere in mezzo alla gente. Il bello è che capisco che sono un co***one, che quello che faccio è sbagliato ma non ci riesco,è più forte di me.
Tornando al discorso calvizie e bellezza, vi faccio solo un nome, Freddy Ljungberg: se uno è bello è bello.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
fozzy...io addirittura cerco di evitare gli specchi quando sono fuori...xkè se ho i capelli non a posto mi sento una mer.a....
ankio vengo in qst sito x i consigli...xkè forse non pensarci aiuterebbe....boh....
x andy...beato te ke hai 31 anni,sicuramente molti tuoi amici perdono i capelli...cioè quello ke voglio dire...a 31 anni è probabile ke si perdono i capelli...ma a 18....a 18 è assurdo....e ankio michiedo...ma xkè a me???boh...
qualke sera mi addormento e fantastico di risvegliarmi con tutti i capelli ke avevo....
sarebbe fantastico
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Perdendo i capelli perdiamo buona parte di fiducia in noi stessi e diventiamo meno importanti per tutte le persone che ci conoscevano ci hanno conosciuto e ci conosceranno,lo vedo.

Insomma diventiamo inferiori al passato sotto l occhio vigile della gente soprattutto delle ragazze che a futura vistosita del problema da ex innamorate folli arrivano a non guardarci piu nemmeno in faccia.

Per le ragazze l estetica conta conta e conta...E i capelli contano un bel 70% a mio giudizio per l estetica.
Quindi come possiamo sentirci di fronte a tale cambiamento?

é chiaro che si sta malissimo di continuo e quest inferiorirà che ci brucia dentro ci fa ancora di piu capire quanto in questo mondo è importante essere messi bene esteticamente e completi,è brutto non piacere e io continuamente sento parlare la gente e aver disprezzo per chi ha problemi di calvizie come se fossero ormai destinati a non trovare una bella ragazza o una che sta con loro solo per amore o addirittura sento dire come fa quello a star con quellasolo per i capelli che mancano,ne ho le palle piene di questi cavolo di discorsi visto che ci sto in mezzo.

E ne io ne tutti gli affetti di calvizie come me potranno mai farci nulla,siamo destinati a quest inferiorita vista dall occhio altrui.
Mi dispiace essere negativo ma è la realtà.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Bè insomma inferiori non penso proprio,ci saranno 7,8 milioni di calvi solo in Italia non credo che si sentano tutti degli esseri inferiori..
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
io non so. Ultimamente mi viene il rimorso per aver abbandonato le cure. Non so perchè, ma i risultati non arrivavano. Ed ho deciso che sarebbe stato meglio farsene una ragione. i capelli ci sono ancora, ma si stanno diradando.. Ma propecia da sola non me la danno?