la calvizie influenza la vostra vita?

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Io sono tre anni che mi chiudo in casa e vado in depressione ogni estate.
se passo davanti ad uno specchio mi viene subito il magone e scoppio a piangere spesso,non voglio vedere gli amici e vado letteralmente in crisi...poi arriva novembre,mi ricrescono di colpo,sembro Starski...e ritorno alla vita,felice di brutto,ricomincio ad uscire ed a farmi bella,salvo poi ripiombare in crisi vs maggio dell'anno successivo...
Quest'anno sto cercando di nn ricadere nello stesso meccanismo,voglio cercare di andare in vacanza e stare più serena.Anche perchè con il minoxidil e la caduta che mi ha provocato li sto perdendo quasi in blocco e quelli nuovi si vedono già...nn sarà la soluzione,ma se riesco a passare un'estate come si deve...wow!!!

Speriamoooooooo [X]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Castano, da quello che dice, ha un effluvio...cioè un qualcosa di reversibile e temporaneo.
Non è così con la A.A.
Detto questo, secondo me è inutile ricominciare con la tiritera della bellezza interiore...piuttosto è molto importante vedere come uno porta la propria calvizie.
Per esperienza, tutte le volte che nn mi sono fatto problemi, che mi sono sentito cmq bene con me stesso, la calvizie è diventato un mio problema, non veniva, cioè, percepita all'esterno.
Ogni volta che ho avuto paura di essere rifiutato per colpa dei capelli, beh, incredibile, sono stato davvero rifiutato
Continuo a pensare che noi lanciamo un messaggio all'esterno.
Se ci sentiamo belli, sicuri di noi stessi, normali, alla pari di tanti altri capelloni, allora, in effetti, lo diventiamo. Con tutti gli effetti benefici che si possono immaginare.
Al contrario, se evitiamo di buttarci nelle situazioni, se ci sentiamo brutti, sfigati, se ci sentiamo come se la vita ci avesse tolto qualcosa per colpa della calvizie..allora siamo spesso sconfitti.
Non chiedetemi perchè, ma nella mia (piccola) esperienza ho notato questo.
Continuo a dirlo, anche se sono il primo a ricadere in certi pensieri....proviamo a cambiare atteggiamento...
Un abbraccio!
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
lo so che è difficilissimo ma bisogna fare molta attenzione a spendere molto tempo dietro i nostri pproblemi di capelli, perchè magari non si risolveranno mai e intanto noi abbiamo perso molto tempo a pensarci trascurando molti altri interessi che avrebbero fatto crscere la nostra personalità la nostra cultura etc etc..
non so se mi spiego...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io avevo un amico che dava una grandissima importanza ai capelli. capitava che uscivamo insieme e stava ore davanti allo specchio a conciarsi i capelli!! phon, gel, olio, ci si metteva di tutto!

con me non ha mai fatto battute, non mi hai mai detto nulla sul fatto che stessi perdendo i capelli ha sempre ignorato la cosa e il rapporto tra noi era pure buono solo che col tempo ho deciso di vederlo sempre meno e ora non lo vedo più. Non mi piaceva la cosa di uscire con uno che dava estrema importanza ai capelli quando io invece ne avevo pochi sebbene ci fosse rispetto tra noi.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:supermann

Castano per il discorso dell'età sono d'accordo con te
ci sono uomini over 40 che si curano ed hanno molto fascino.

una domanda invece per te
che significa che prima ne hai sofferto ed adesso non +
hai ottenuto dei buoni risultati con le cure dermatologiche?

TRattasi di telogen efflivio, reversibile ma anche soggetto a ricadute.

per Paolina: scusami ma se il minoxidil ti ha peggiorato perchè non torni alla cura iniziale che ti aveva fatto migliorare tanto? o eri migliorata spontaneamente?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non avevo fatto cure prima (a parte inutili e costosissime fiale)...uso regaine 2% 1ml al dì...pochino,ma mi ha fatto cadere un sacco di capelli che avrei cmq xso nei soliti6mesi facendone una malattia,in 2 mesi(sempre che la caduta si fermi entro breve).ora ho una miriade di capellini lunghi pochi mm che stanno spuntando.
si vede che faccio la muta come gli orsi 1 v. l'anno.
qualcosa dovevo fare,su 5 dermatologi e 2 endocrinologi che ho consultato...ho quasi 7 pareri diversi...

HA HA HA...no,c'è poco da ridere in effetti... [:D]
 

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Paola tu sei lombarda come me, quand'è che ci vediamo? [:D]
dai parliamo di capelli tutta la sera che figata eh? [:p]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mmmh...che seratina intrigante che mi proponi...[:D]

E' particolare come tu abbia fatto a capire che sono lombarda dato che non è scritto da nsn parte...
tu invece sei un lombardo-calabrese...un lombrese,o un calabrardo???

 

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
un lombardo coi dettagli sbagliati [:D]

sai si legge un pò qua un pò la e si raccolgono le informazioni

scherzi a parte me lo avevi detto tu, ma adesso nn ricordo in quale post
dovrei cercarlo
ricordo mi pare anche la città ma non lo dico perkè sono un gentleman, cmq mi sun de milan e la mia proposta è valida
magari parliamo di calcio anzickè di capelli eh? argomento altettanto interesante da proporre ad una donna [:)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Hei,sarò a MI domani per lavorare alla Tesi,magari ti intravedo in stazione centrale...mantellino rosso e tutina blu,giusto? [sp]
 

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
paola se domani vieni a milano davvero vengo e ci vediamo
se vuoi ti mando un mp
non scherzo anzi mi farebbe molto piacere [:)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Gioia,domani devo stare in labo tutto il giorno.

ma magari mi organizzo per una trasferta un sabato sera,così passiamo a trovare anche the cure...
Ora stacco che devo andare ad allenamento.
un bacione. [8)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Rispondere no alla domanda di castano è come ignorare tutte le ore passate su questo forum. La risposta mia è si, ma non sento tanto l'influenza sulla mia vita dei capelli ma di tutte quei problemi dell'aspetto.
Sono vanitoso fuori ogni modo e oltre ogni limite e dannatamente odio ciò che degenera l'aspetto fisico...vale a dire la pancia, i brufoli, un insolazione..(anche)..
So' e sono convinto che per alcuni il mio modo di vedere le cose sia sbagliato, ma seguo soltanto le mie valutazioni nell'ambito estetico nelle quali credo che sè stesso vada curato e mantenuto in ottima salute e forma oltre ogni limite.
E questo non preclude che una persona non abbia valori.
Credo che sia un volersi bene, poi quelli magari che contestano e parlano usando le solite frasi retoriche ,credo siano quelli che invidiano di più gli altri...magari l'amico che anzichè passare l'inverno davanti alla tv con le patatine ha curato alimentazione e fatto palestra. Ora ha gli addominali, e al compagno non resta che rosicare ..
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
tempions quello che sto cercando di capire è se la gente effettivamente col passare degli anni si fa una ragione della calvizie puntando su altri valori e mi sa tanto che non è cosi'. non si tratta di ignorare i milioni di post in questo forum ma di prendere atto che la calvizie è debilitante, anche se si crede in altri valori. io sono il primo a credere nella bellezza interiore ma se dovessi perdere i capelli come mi è già successo so che starei male e preferisco essere considerato immaturo per questo ma non ho problemi ad ammetterlo.

quando ero in effluvio acuto e credevo di avere Aga ricordo una ragazza con cui ebbi una storia e sai come commento' la cosa? 'e che ci vuoi fare tanti uomini perdono i capelli....' come a dire che bisogna rassergarsi.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ora a 29anni non più tanto ma prima calcolando che ho cominciato ad avere lieve diradamento a 16anni ero molto imbarazzato con gli altri senza parlare di quando usciva fuori la cosa.. poi con le ragazze anche..
ora vorrei avere i capelli e portarli magari lunghi ma non posso permettermelo farei ridere però tutto sommato spero di non aggravarmi molto ancora soprattutto.
cosa che sarà praticamente inevitabile anche se mi curo come posso..
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
io vado a fasi alterne. Da quando non riuscivo a crederci, a quando volevo ignorarlo, a quando ero depresso e non riuscivo più a specchiarmi che notavo questo, poi ho cercato di non pensarci. Ora cerco di farmene una ragione. Ma quando parlo con gli altri non posso che pensare che stiano pensando ai miei capelli, alla dermatite e tutto. Non mi curo più come prima perchè sarebbe inutile [sto degenerando e curarsi non servirebbe comunque..] la rassegnazione prende piede. Magari un giorno con la genetica. le staminali..
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
tempions quello che sto cercando di capire è se la gente effettivamente col passare degli anni si fa una ragione della calvizie puntando su altri valori e mi sa tanto che non è cosi'. non si tratta di ignorare i milioni di post in questo forum ma di prendere atto che la calvizie è debilitante, anche se si crede in altri valori. io sono il primo a credere nella bellezza interiore ma se dovessi perdere i capelli come mi è già successo so che starei male e preferisco essere considerato immaturo per questo ma non ho problemi ad ammetterlo.

quando ero in effluvio acuto e credevo di avere Aga ricordo una ragazza con cui ebbi una storia e sai come commento' la cosa? 'e che ci vuoi fare tanti uomini perdono i capelli....' come a dire che bisogna rassergarsi.


BNeh Castà, non è un commento così negativo dai!
Se ti avesse detto Non volgio stare con te perchè stai perdendo i capelli sarebbe stato meglio?
Saluti![8D]
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Guarda castano rispondo alla tua domanda:ho 18 anni e si incominciano a vedere le tempie...praticamente tutti i miei amici hanno chiome perfette e supergellate....come mi dovrei sentire???una m.erda??beh...una specie....anke se poi il vero problema sono le ragazze....e l'insicurezza ke uno ha a causa dei capelli...non mi ricordo ki l'ha detto ma cmq è vero....se ci facciamo vedere dagli altri forti psicologicamente diamo un'altra visione di noi...