L-ARGININA, MACA PERUVIANA e FINASTERIDE.

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Assumo Finasteride da relativamente due mesi e mezzo, non mi pare di aver accusato dei sides se non prurito inizialmente e questo weekend scarsa attrazione sessuale (con tanto di mantenimento di erezione). Ho 23 anni e la prima a cosa a cui ho pensato, non essendomi mai successo, é stata la finasteride. Farò un’esame del testosterone nei prossimi giorni (dato che la fina colpisce il testosterone) per vedere se rientro nei canoni. Magari era solo stanchezza. (tralasciando il periodo infelice)
Dunque, l’arginina l’assumo già praticando attività fisica e vorrei incrementarla ogni giorno. Della Maca che ne pensate? Ne avete mai fatto uso o é un placebo e basta secondo voi? Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Sei un tipo ansioso?

Hai esami pre?
Perché altrimenti non puoi avere una base di riscontro
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
Purtroppo sapendo che Fina può causare sides inevitabilmente si viene condizionati e non si capisce quando è un condizionamento psicologico oppure è davvero il manifestarsi di sides dovuti al farmaco. Da questo circolo vizioso non se ne uscirà mai... Sono convinto che se molti non sapessero che la fina può provocare sides sessuali non ci sarebbero tanti topic sull'argomento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Esattamente troppa spazzatura in giro e troppe gente ansiosa, ipocondriaca
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Assumo Finasteride da relativamente due mesi e mezzo, non mi pare di aver accusato dei sides se non prurito inizialmente e questo weekend scarsa attrazione sessuale (con tanto di mantenimento di erezione). Ho 23 anni e la prima a cosa a cui ho pensato, non essendomi mai successo, é stata la finasteride. Farò un’esame del testosterone nei prossimi giorni (dato che la fina colpisce il testosterone) per vedere se rientro nei canoni. Magari era solo stanchezza. (tralasciando il periodo infelice)
Dunque, l’arginina l’assumo già praticando attività fisica e vorrei incrementarla ogni giorno. Della Maca che ne pensate? Ne avete mai fatto uso o é un placebo e basta secondo voi? Grazie in anticipo
...la fina non "colpisce" il testosterone, riduce il DHT e nel farlo aumenta il testosterone da cui questo ormone deriva.

Ciao

MA - r l i n
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Sei un tipo ansioso?

Hai esami pre?
Perché altrimenti non puoi avere una base di riscontro
Di base neanche tanto, mi sono solo spaventanto all’apparire del sides. Che magari non é nemmeno dovuto alla fina. Riguardo agli esami no, non ho un pre..
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
...la fina non "colpisce" il testosterone, riduce il DHT e nel farlo aumenta il testosterone da cui questo ormone deriva.

Ciao

MA - r l i n
di conseguenza dovrebbe incrementare il desiderio e non abbatterlo, giusto? Anche se i sides sono dovuti per di più alla questione psicologica, che si collega automaticamente alla sfera sessuale da ciò che ho capito.
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Ecco il problema
il fatto che non abbia un pre o che mi sia spaventato? Sicuramente lo spavento ha fatto tanto alla mente e ho ricollegato subito il sides (magari era stanchezza o tristezza dato che emotivamente non stavo troppo bene, ma ripeto, mai successo da quando assumo), però boh. Per quanto riguarda il testosterone, se rientra tra i valori indicati non dovrebbero esserci comunque problemi, no?
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
AD OGNI MODO, qualcuno di voi prende integratori per PREVENIRE? Maca, L-Arginina, zinco e magesio…?
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Sei un tipo ansioso?

Hai esami pre?
Perché altrimenti non puoi avere una base di riscontro
Per quanto riguarda il testosterone, se rientra tra i valori indicati non dovrebbero esserci comunque problemi, no?
Anche se sì, sono stato ignorante nel non farli prima.
Ad ogni modo, ogni quanto lo tenete controllato voi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Pensa che nei primi mesi il testo aumenta con fina, quindi la libido è alle stelle.
Purtroppo la psiche gioca grossi scherzi il più delle volte
 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah and marlin

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,938
980
615
Secondo me si da troppa attenzione alla sfera sessuale nel momento in cui si inizia la terapia ...se un soggetto iniziasse senza condizionamenti (prendo fina e magari succede che etc etc) ,non ci sarebbero tutte queste comparse di presunti sides...secpoi vogliamo dirla tutta anche il sesso come tutto quanto ha una sua durata,dallo x tot tempo ,moltiplicato per n volte alla settimana con la stessa persona e arriverai prima o poi sl capolinea....Gli uomini anziani abusano di fina e avodart (a casa) ,mica per l'ipertrofia,solo per non dover rendere conto alla moglie ;-()
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Secondo me si da troppa attenzione alla sfera sessuale nel momento in cui si inizia la terapia ...se un soggetto iniziasse senza condizionamenti (prendo fina e magari succede che etc etc) ,non ci sarebbero tutte queste comparse di presunti sides...secpoi vogliamo dirla tutta anche il sesso come tutto quanto ha una sua durata,dallo x tot tempo ,moltiplicato per n volte alla settimana con la stessa persona e arriverai prima o poi sl capolinea....Gli uomini anziani abusano di fina e avodart (a casa) ,mica per l'ipertrofia,solo per non dover rendere conto alla moglie ;-()
A non avere un pre
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
di conseguenza dovrebbe incrementare il desiderio e non abbatterlo, giusto? Anche se i sides sono dovuti per di più alla questione psicologica, che si collega automaticamente alla sfera sessuale da ciò che ho capito.
All'inizio a molti aumenta il desiderio, poi ci sono i meccanismi di retroazione che riportano il tutto ai livelli precedenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Murdah

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,938
980
615
Giusto è proprio il pre che frega la moltitudine...pensa che mio malgrado essendo "costretto" ad andare in rsa da mio padre ormai da 4 anni ,ho avuto la fortuna? di dialogare con i vari compagni di stanza tra i quali diversi hanno alle spalle almeno 2 matrimoni....ve ne fosse uno che non maledice il giorno e non si da del pirla per non aver imparato la lezione la prima volta (io stesso post 18 storie e sia ben chiaro che 18 partner non vuol per forza di cose riferirsi a partner sessuali) ,sono arrivato al punto di dire che se potessi tornare indietro col sennò di poi starei single...nella mia mente malata amore e sesso vanno in direzioni opposte e donna è =dolcezza,fedeltà,sincerità e decenza per sé stessa (non ho mai considerato un essere ciò che si abbassa alla routine della moltitudine,tutt'al più un individuo...da persona ultrafedele ,sincera etc etc non potrei mai stare con un qualcosa di uso comune sia in fatto mentale che fisico...
 

Murdah

Utente
9 Marzo 2023
27
3
15
Grazie per avermi rassicurato, farò l’esame del testosterone a prescindere per vedere se da qui (ormai ho iniziato e purtroppo non l’ho fatto prima) ad un anno possano cambiare i valori pur assumendo fina. Sono convinto anche io che sia un fattore psicologico indotto dal fatto che questa sostanza venga demonizzata (e ciò non vuol dire che non ci siano REALMENTE effetti collaterali), ma sono perlopiù placebo per l’appunto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy