L’effluvio colpisce anche le tempie?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Utente poi altro?? :unsure:
Ormai dovresti essere totalmente calvo e senza pelo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No perché per fortuna qualcosa ricresce, ma negli anni sono sempre più diradato perché evidentemente il ricambio non tiene abbastanza il passo. Comunque confermo che ho perdita di peli anche nelle altre zone del corpo. Cosa significa perdere peli dalle sopracciglia? è legato all’alopecia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: tanin993

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Anche io ho perdita di tantissimi peli del corpo, oltre che di capelli! Parliamo di centinaia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ci sono decine di motivi per cui si perdono i peli del corpo(squilibri ormonali, carenze, tiroide,funghi, infiammazioni ecc ecc )tra cui alopecia universale,che ti può lasciare glabro nel giro di qualche anno.
Quindi nulla a che vedere con voi immagino.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No non credo... poi l’universale è piuttosto rapida (conosco una persona colpita e non aveva più peli già da ragazzino).
Ma poi solo alcune zone del corpo perdono peli: sopracciglia e peli pubici, specie dello scroto. Invece sto mettendo molti peli che non cadono affatto sia su braccia che su petto
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ti carico una foto per confronto, così mi dici se abbiamo lo stesso problema

nd9ape.jpg
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
se9l6u.jpg


Questa l’ho scattata dopo aver applicato la lozione. In genere se massaggio per qualche istante ne cadono due o tre. Questo è quello che succede se continuo a massaggiare dopo l’applicazione per alcuni minuti.

I capelli che perdi sono così? (io porto capelli medio-lunghi, come vedi sono capelli estremamente corti)
Alcuni utenti del forum mi hanno detto che perdono lo stesso tipo di capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ancora con ste foto di Capelli... posta foto della tua capigliatura,non ti riconosce nessuno,ci vuole un secondo per modificarla.
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
se9l6u.jpg


Questa l’ho scattata dopo aver applicato la lozione. In genere se massaggio per qualche istante ne cadono due o tre. Questo è quello che succede se continuo a massaggiare dopo l’applicazione per alcuni minuti.

I capelli che perdi sono così? (io porto capelli medio-lunghi, come vedi sono capelli estremamente corti)
Alcuni utenti del forum mi hanno detto che perdono lo stesso tipo di capelli
Sono uguali ai miei
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In genere no, ma se si cronicizza ho letto che porta negli anni arretramento dell’hairline e quindi anche le tempie.
Cosa ti hanno diagnosticato?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma anche te se continui a strofinare i capelli puoi aumentare il numero dei caduti? Io in genere per non spaventarmi cerco di toccarli il meno possibile, perché ancora non ho capito se quelli sono capelli che devono comunque cadere, o se in qualche modo frizionando lo scalpo stimolo la loro caduta
 

Farinda20091

Utente
8 Giugno 2019
32
0
15
Como
Ma anche te se continui a strofinare i capelli puoi aumentare il numero dei caduti? Io in genere per non spaventarmi cerco di toccarli il meno possibile, perché ancora non ho capito se quelli sono capelli che devono comunque cadere, o se in qualche modo frizionando lo scalpo stimolo la loro caduta
Sisi anche io, non capisco. Quando applico la lozione ne trovo molti
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Eh secondo me la caduta è l’alopecia che avanza, lo testimoniano i capelli più corti no? Anche io ho la stessa caduta ma sono stra stressato in questo periodo

Si e no, nel senso che chi ha alopecia non ha questo problema, è una cosa che dichiarano più quelli a cui è stata diagnosticata psicogena.
Siccome sono solo corti ma non sottili, è come se il ciclo di crescita e caduta fosse alterato.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nessuno si azzarda a dire cosa sono quei capelli caduti, il che mi fa pensare che sia una cosa molto brutta. Il tricologo ancora non l’ho sentito, ma potrei portargli un campione. Solo che mi sentirei un po’ ridicolo a farlo... davvero nessuno sa dirmi nulla? Un po’ si riesce a ingrandire la foto per vederli nel dettaglio

Comunque Farinda, se dici che sono uguali ai tuoi è già un risultato quello che ho ottenuto.