Koray o Feriduni

jack1909

Utente
5 Ottobre 2014
69
0
65
Ragazzi dopo 8 anni di AGA che sta lentamente mangiando il frontale (credo che la caduta definitiva del frontale impiegherà ancora 2/3 anni prima di compiersi definitivamente) e mid e vertex intonsi come da tradizione di famiglia, ho deciso (avevo già prenotato un intervento e poi l'ho disdetto, con Rahal) di fare definitivamente il grande passo perché è ora di farlo.

Le mi opzioni sono Feriduni e Koray. Onestamente fino a poco tempo fa non avevo preso in considerazione il turco ma debbo dire che mi pare sia migliorato tantissimo negli ultimi 2/3 anni e che in generale abbia un tasso di crescita leggermente maggiore rispetto a Feriduni;

d'altra parte la naturalezza di Feriduni non ha ancora eguali (forse solo Wong, ma lì parliamo di STRIP).

Voi cosa dite? Ho l'impressione che qualsiasi sia la decisione si cada in piedi.
 

manuels

Utente
20 Aprile 2016
7
0
5
Koray! E ti consiglio anche il mio dottore, si chiama Balwi (lavora presso l'Istanbul Florence Nightingale Hospital).
Gentilezza, professionalità e precisione... e tutto ciò che vuoi! Sono stati davvero bravi con me e il mio amico.
P.S: Ho scritto la mia storia pochi minuti fa... anche se sono già passati 4 anni :p
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Jack,io non andrei da nessuno dei due..non perché non siano bravi,intendiamoci..ma perché secondo me ci sono due chirurghi su tutti in Europa che con la fue danno una pista a tutti gli altri. Parlo di keser e di couto,io fossi in te andrei da uno di loro due poi certo, con koray e feriduni sei sempre in ottime mani. Quello che mi stupisce è il fatto che keser raggiunge risultati eccezionali con un numero di grafts modesto. Se posso?! Perché hai disdetto con rahal ?? Lui è il numero 1 al mondo !!!
PS hasson e wong hanno iniziato a fare fue con risultati simili alla strip.
 

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
Ma io mi ricordo anni fà sull'altro forum 2 pazienti operati da Keser cioè dustin88 e patrick jane,ora non ci sono più report nell'altro forum ed erano andati male da Keser,uno dei 2 andò a fare il repair da Feriduni.
Non vedendo foto non saprei consigliarti,se devi risparmiare vai da Koray questo è certo.
Se vuoi atttenzioni durature garanzie sicure e pagare di più da Feriduni.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Casi andati male c'è l ha anche il buon feriduni per nn parlare di koray... tutti i top surgeon hanno casi andati male... in un trapianto di capelli,oltre alla bravura del chirurgo conta molto il fatto che non siamo tutti uguali ed ogni organismo e' a se..e poi bisogna anche vedere uno come gestisce il post operazione...magari è dico magari, non si rispetta sempre il consiglio del dottore che ti ha operato e non si è onesti nel scriverlo.. e poi caro sereblu in un trapianto non si va a risparmio.. la testa poi te la porti dietro tutta la vita..
 

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
noodles80 ha scritto:
sereblu ha scritto:
Ma io mi ricordo anni fà sull'altro forum 2 pazienti operati da Keser cioè dustin88 e patrick jane,ora non ci sono più report nell'altro forum ed erano andati male da Keser,uno dei 2 andò a fare il repair da Feriduni.


Chi dei due andò da Feriduni? Patrick mi ricordo che ritornò da keser, ma non si seppe mai come finì.

Se i report sono spariti non è una novità, hanno fatto la fine degli altri, ma nessuno dello staff se ne è mai accorto. Poi quando vengono a galla certe cose,fanno tutti gli ingenui e gli innocenti e cadono tutti dalle nuvole su cose che oramai sono palesi da anni, sappiamo a cosa mi riferisco[:D][:D]

Si noodles vecchie storie che si sanno come dicevi pure te,cmq ne parlava dustin88 di andare da Feriduni nel forum,poi non si sà come finirono quelle storie inclusa quella di patrick jane.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Se uno non ha i soldi per andare dal chirurgo che preferisce, e meglio che aspetta un altro anno..più soldi da parte e via..almeno questo è il mio pensiero
 

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
S7E841 ha scritto:
Casi andati male c'è l ha anche il buon feriduni per nn parlare di koray... tutti i top surgeon hanno casi andati male... in un trapianto di capelli,oltre alla bravura del chirurgo conta molto il fatto che non siamo tutti uguali ed ogni organismo e' a se..e poi bisogna anche vedere uno come gestisce il post operazione...magari è dico magari, non si rispetta sempre il consiglio del dottore che ti ha operato e non si è onesti nel scriverlo.. e poi caro sereblu in un trapianto non si va a risparmio.. la testa poi te la porti dietro tutta la vita..

Certo che sbagliano tutti pure Hasson e Rahal hanno i loro casi andati male sono d'accordo con te.Ti quoto su tutto.
Dicevo che personalmente rispetto a quello che avevi scritto prima di Keser non mi trovi d'accordo, mancano molti report completi per poter stillare una frase come è il migliore sulla fue,poi sono gusti personali se a te piace è giusto che lo scrivi.Per Couto non mi pronuncio, questi spagnoli come Bisanga e Mayer riscuotono tanto successo in Spagna poi quando si sono fatti i conti con gli italiani sono uscite sempre magagne e problemi(Bisanga).Couto rispetto a Bisanga ha dalla sua che ha solo operati spagnoli e non italiani quindi io prima di mandarci qualcuno ci andrei piano_O almeno se poi ci và qualcuno moralmente se non và bene mi dispiacerebbe e non poco.
 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Feriduni o Koray sono entrambi ottimi secondo me, Koray mi pare aver fatto un salto di qualità ultiamemente ma è una mia impressione. Sono quotati in qualsiasi forum e portale estero con esperienze dirette, diciamo che con loro rischi di non trovare professionisti seri non ne prendi. Quello che dice noodles è legato ad eventuali new entry per come la vedo io.

Se la stempiatura è limitata prenderei in considerazione anche Keser. Couto lo conosco poco ma sembra essere molto bravo anche lui con la fue ma praticamente l'ho solo visto su recuperar el pelo. Degli altri tre invece ci sono testimonianze in quasi tutti i forum (italiani inglesi americani tedeschi francesi turchi).

Casi balordi purtroppo capitano a tutti, Keser Feriduni e Koray a mio avviso operano in maniera precisa e pulita (ognuno con le sue caratteristiche) al di là di ogni dubbio da forum.
 

jack1909

Utente
5 Ottobre 2014
69
0
65
Grazie delle risposte, innanzitutto.

Provo a rispondere in ordine sparso alla considerazioni da voi fatte..

Credo di aver bisogno di 3000 UF, devo fare tutto il frontale. Per questo motivo ho deciso di scartare Keser dal momento che 3000 uf con il turco di Ankara vorrebbero dire una settimana di intervento, sempre che sia disposto a raggiungere quei numeri. Inoltre, come è stato fatto notare, di report di italiani ce ne sono pochi.

Couto è sicuramente bravo e sono stato uno dei primi a sponsorizzarlo ma 1 anche qui i report scarseggiano ad esser cauti e 2 ha liste d'attese pluriennali, non posso aspettare tanto, sono 4/5 anni che mi spulcio i forum e report e credo che a un certo punto, senza fretta ovviamente, si debba arrivare a una conclusione. Soprattutto perché nel prossimo futuro potrei non avere tempo a disposizione (credo sia cosa nota online che ho altri problemi di salute ed è probabile che tra fine anno/anno prossimo io sia negli stati uniti per un tempo al momento indeterminato). Quindi ora, o mai più.

Non è assolutamente una questione di soldi ciò che mi ha portato alla scrematura finale che ho fatto. Tanto è vero che l'anno scorso avevo prenotato (e già pagato la caparra) un intervento con Rahal via FUE, dall'altra parte del mondo e con prezzi, diciamolo, fuori mercato. Come ho raccontato a Nood non se ne fece niente perché la clinica non si comportò bene, o meglio, la consulente dal nome esotico, e perciò saltò tutto.

Koray non mi faceva impazzire fino a un paio di anni fa, sono onesto. Credo che quello che sto per dire sarà compreso e condiviso da molti. Non mi piaceva, e non l'avevo mai preso realmente in considerazione. Però ragazzi..negli ultimi due anni ha fatto davvero boom. E' cresciuto tantissimo e i report parlano per lui. Inoltre ha una figura di riferimento tangibile, non una donnina dal nome latino e i tratti sconosciuti, e questo aiuta.

Feriduni è senza dubbio il top della naturalezza. Ma non credo sia lo stesso per i tassi di ricrescita, sul quale talvolta lo vedo debole e in generale più debole dei turchi. Flop ne hanno tutti i chirurghi ma ultimamente dal Feri non si sono viste delle grandi cose e in generale a parte quello di James su questi lidi, avete visto dei gran report italiani? Io no..però boh magari mi sbaglio. Talvolta penso che Feriduni sia sì bravo sì ma che goda in qualche modo dell'effetto prodotto dalla nostra voglia di avere un super TOP nell'Europa continentale, cioè dietro l'angolo. Ogni tanto penso alle reazioni del mercato se ciascuno di quelli che consideriamo TOP fosse ubicato da un'altra parte rispetto a quella in cui è sito. Sarebbe interessante..



 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Scelta difficile..
si Koray é migliorato molto e I tempi di attesa sono più umani... pero' boh a volte convince a volte no...poi ha tempi di ricrescita veramente lunghi... Su feriduni sono d'accordo... pero' per quei prezzi vai da H&W e ti fai pure una vancaza per startene nascosto per tre mesi nel post operatorio :)(questa é la cosa che mi spaventa di più )
Tieni presente che se sono solo 3000 graft H&W ti fanno un tagli oche no nva da un orecchio all'altro ma dal centro della nuca verso un orecchio (sempre di taglio si tratta.. ma molto meno esteso)

 

jack1909

Utente
5 Ottobre 2014
69
0
65
Nonostante credo che Hasson e Wong siano dei maghi, la strip è per me fuori discussione per una serie di ragioni.
- E' un intervento altamente invasivo, per non dire barbaro, anche se fatto allo stato dell'arte.
- Siamo nel 2016 e non del 2006. Cosa vuol dire? Vuol dire tante e cose e vuol dire che nel 2016 un intervento in cui ti aprono la testa per SPOSTARE dei capelli non è tollerabile.
- Non è che cicatrizzi divinamente di natura, niente di patologico ma tendo a produrre cicatrici bruttine. Cosa tra l'altro molto frequente tra i giovani, meno tra gli adulti.
- Oltre alla cicatrice in sé, qualcuno ha mai pensato alla lesione nervosa che comporta un intervento strip? Non sta scritto da nessuna parte che la sensibilità torni, non è detto.
- Di seguito, qualcuno ha mai provato il dolore neuropatico? Quando i nervi fanno male è un brutto andare ragazzi, ma davvero brutto e lo so per esperienza personale.

Se la STRIP fosse l'unica opzione non farei un trapianto di capelli.


 

homerjay

Utente
14 Novembre 2003
56
0
65
Jack1909 ha scritto:
Nonostante credo che Hasson e Wong siano dei maghi, la strip è per me fuori discussione per una serie di ragioni.
- E' un intervento altamente invasivo, per non dire barbaro, anche se fatto allo stato dell'arte.
- Siamo nel 2016 e non del 2006. Cosa vuol dire? Vuol dire tante e cose e vuol dire che nel 2016 un intervento in cui ti aprono la testa per SPOSTARE dei capelli non è tollerabile.
- Non è che cicatrizzi divinamente di natura, niente di patologico ma tendo a produrre cicatrici bruttine. Cosa tra l'altro molto frequente tra i giovani, meno tra gli adulti.
- Oltre alla cicatrice in sé, qualcuno ha mai pensato alla lesione nervosa che comporta un intervento strip? Non sta scritto da nessuna parte che la sensibilità torni, non è detto.
- Di seguito, qualcuno ha mai provato il dolore neuropatico? Quando i nervi fanno male è un brutto andare ragazzi, ma davvero brutto e lo so per esperienza personale.

Se la STRIP fosse l'unica opzione non farei un trapianto di capelli.





Va bene queste sono tue considerazioni sulla strip che non condivido in pieno ma rispetto. D'altra parte la testa è tua e decidi tu.
Hasson e Wong ora fanno anche la fue e credo che se specifichi queste cose non avranno problemi a farti una fue. Feriduni è più comodo ma di recente ha alzato i prezzi, quindi dai un'occhiata al nuovo tariffario. Koray secondo me è diventato molto affidabile e anche affidandoti a lui non sbagli. Comunque vedo che hai le idee chiare, io non ho molto da aggiungere a ciò che dici.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Beh quello che dici non fa una piega... a questo punto se devi fare un trapianto esteso vai da koray dense pack meglio Feriduni.. anche se ci prende di meno secondo me.. H&W per la fue é ancora presto per avere un'opinione.. almeno per me
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ragazzi, ma i casi di Couto dove si possono visionare? Sul sito pare che non ci sia niente e nei forum (per lo meno italiani) ci saranno 3 casi in tutto...
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Appunto lascia stare... ci vogliono anni prima di dare credenziali serie ad una clinica...
Ho visto un caso di H&W con FUE su calvizie estese.. devo ammettere non male...