Kmax Topical Shader vs Dermmatch

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Tra i due prodotti vi è una differenza di 10 €... leggevo da qualche parte che il dermmatch contiene cheratina, il che da anche un leggero volume ai capelli. Kmax ne contiene invece?

In termini pratici, c'è differenza tra i due prodotti o uno vale l'altro?

P.S. Una domanda: Io porto i capelli non proprio corti, quasi rasati ai lati e 2-3 cm sopra, con il ciuffo un po' piu lungo, sui 5-6 cm, e presento un diradamento più accentuato nella regione frontale. Mi conviene passare il prodotto su tutta la testa, o solo nelle regioni maggiormente diradate? Non vorrei strafare, cercando di utilizzare quanto meno prodotto possibile

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Tu lo usi?
Che poi avevo un dubbio ma applicandolo dullo scalpo non va a soffocare i follicoli con conseguente peggioramento?

Vorrei fare una prova dermamatch+microfibre..
Qualcuno lo fa e mi da il suo parere?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Artiglio scusa ma tu il topical shader Kmax l'hai mai usato? Su che base dici che il dermatch conviene? Prendi l'uno e l'altro, mettili fianco a fianco, guarda la lista ingredienti.

Il Kmax topical shader ? stato creato con la stessa filosofia che sta dietro a tutti i prodotti Kmax: prodotto di qualit? uguale o superiore a prodotto analogo in commercio (in questo caso dermatch) com prezzo maggiormente competitivo.
A favore di Kmax dunque c'? la pi? naturale gradazione colori (del tutto simili a quelli delle fibre, per una migliore combinazione) e il prezzo.
E te lo posso dire per certo visto che mi sono occupato personalmente dello sviluppo

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
no scusa mi sono confuso, intendevo dire dermmatch come tipologia di prodotto, come quando si dice toppik per dire microfibre, ma devo aver sbagliato discussione visto che ultimamente ne hanno aperte tante sull'argomento, credevo fosse una sfida microfibre contro dischetto.

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
https://postimg.org/gallery/2jnx0qd42/

https://postimg.org/image/oy7kkt5bb/

Quindi con questo colore di capelli, mi conviene prendere il biondo giusto? Pu? sembvrare una domanda stupida ma ho notato che molti non scelgono il colore giusto alla prima botta, e vorrei essere sicuro di non sbagliare.

Ah, eviterei di comprare due tonalit? per poi mischiarle, o almeno inizialmente vorrei provare a vedere se una singola tonalit? possa andare bene

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io andrei decisamente sul castano chiaro.
il biondo considera che ? fatto per i biondi tipo nordico, cio? proprio chiaro, troppo chiaro per te.
infine non dimenticare che il capello alla base (cio? vicino alla cute, proprio dove metteresti questo prodotto in fondotinta, kmax o dermatch che sia) ? normalmente pi? scuro rispetto ai riflessi che hai sulle punte.

quindi...castano chiaro (se non addirittura castano medio) anche perch? il prodotto va sfumato sulla cute senza esagerare, quindi se vuoi avere l'effetto di contrasto con il colore della cute diradata sempre meglio inscurire un po'[;)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
IESON ha scritto:
io andrei decisamente sul castano chiaro.
il biondo considera che ? fatto per i biondi tipo nordico, cio? proprio chiaro, troppo chiaro per te.
infine non dimenticare che il capello alla base (cio? vicino alla cute, proprio dove metteresti questo prodotto in fondotinta, kmax o dermatch che sia) ? normalmente pi? scuro rispetto ai riflessi che hai sulle punte.

quindi...castano chiaro (se non addirittura castano medio) anche perch? il prodotto va sfumato sulla cute senza esagerare, quindi se vuoi avere l'effetto di contrasto con il colore della cute diradata sempre meglio inscurire un po'[;)]

Okay grazie mi hai salvato, io l'avrei preso biondo. Oggi faccio l'ordine, poi vi faccio sapere se funziona bene su di me.

Ah, sempre guardando le foto, il frontale come sta messo? Intendo, è ancora possibile infoltirlo con il prodotto e con quella lunghezza di capelli? O mi uscirebbe un effetto innaturale? Considera che vorrei tenere i capelli non proprio corti così da farli cadere un po' sul frontale, per dare maggior naturalezza al prodotto.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
IESON visto che sono interessato all acquisto del prodotto vorrei un tuo consiglio sul colore.

Quindi sarebbe meglio prendere una tonalita un po piu scura rispetto al colore naturale dei capelli?

O si rischia di avere un contrasto troppo eccessivo sulla cute?

Fai conto che io ho il frontale e il vertex ormai andato e quindi se sbaglio colore o ne metto troppo sarebbe visibile..

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Beh diciamo che se sei un colore scuro scegli assolutamente la tonalità più simile possibile, e soprattutto se la zona è molto diradata, a maggior ragione, rischieresti un effetto innaturale.
Il discorso della tonalità un po' più scura vale principalmente per i colori chiari coi capelli che tendono a schiarirsi via via verso le punte, e con foltezza relativamente alta.
Scusa se non avevo specificato

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Mrsolodolo direi che non stai messo malissimo, sei il candidato perfetto per questo genere di prodotto, forse accorcerei un po' i capelli per riuscire a gestirli un po meglio, e soprattutto non esagerare mai con questi camuffanti sennò l'effetto rischia di essere innaturale.
E non dimenticare la terapia, hai ancora moltissime possibilità di invertire la tendenza.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Il problema che in foto non si capisce bene se la tonalità si avvicina al proprio colore..solo quando si applica si vede se e' adatto o meno.. E di certo non posso acquistarli entrambe.il mio dubbio e' tra il castano medio e quello scuro..
Tenendo conto che sono molto diradato su tutta la testa..

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
IESON ha scritto:
Mrsolodolo direi che non stai messo malissimo, sei il candidato perfetto per questo genere di prodotto, forse accorcerei un po' i capelli per riuscire a gestirli un po meglio, e soprattutto non esagerare mai con questi camuffanti sennò l'effetto rischia di essere innaturale.
E non dimenticare la terapia, hai ancora moltissime possibilità di invertire la tendenza.

Grazie Ieson, io per ora provo solo con kmax topical shader, vedo se funziona bene sui capelli un po' lunghetti come li ho ora, se risulta difficoltosa l'applicazione o non ottengo un risultato naturale allora li taglio. Appena mi arriva il prodotto posto foto del prima/dopo.

Per quanto riguarda la terapia... nell'ultimo anno sono sicuramente peggiorato, avendo sospeso sia minox che lllt, mentre assumo sempre regolarmente fina che ormai serve solo per mantenere. Devo valutare se vale la pena di riprendere il minox, visto che porta non poche scocciature, anche perchè pur essendo giovane (20 anni) sono già quasi sicuro di voler fare il trapianto, fiducioso del fatto che tra 4-5 anni i prezzi scenderanno e le tecniche miglioreranno.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Hai troppa densità per un trapianto, fidati.
Terapia mista é la cosa migliore è in ogni caso, anche se facessi il trapianto, dovresti continuare la terapia sennó col tempo la situazione continua a peggiorare

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Prime impressioni: Il prodotto sembra una BOMBA. Mi è arrivato oggi, (ho ordinato solo ieri pomeriggio... ci tenevo a puntualizzarlo), e l'ho subito provato.

Prima applicazione, a secco, con 0 esperienza, e con capelli sporchi dal giorno prima. Ne applico poco, solamente in zona tempie e parietali, e mi sembra che dia un'ottimo risultato, in particolare sui capelli depigmentati, che prendendo il colore del prodotto sembrano capelli sani. Esco, vado in palestra, mi tocco in testa e niente, nemmeno una piccola macchiolina, non viene via nulla.

Torno a casa, e decido di inumidire un po' i capelli e la spugnetta per vedere che ne esce fuori. Alla fine ne applico una quantità che non so definire * solamente nella zona frontale, un po' alla cazzum, perchè era la prima volta, ma cercando di non fare un macello. Beh, in seguito sono andato a bagnare i capelli, li ho tirati tutti in dietro (completamente bagnati eh) e mi sono guardato allo specchio: la tempia sinistra era perfetta, un'attaccatura veramente allucinante, e in più, ripeto, il prodotto non colava e non si vedeva minimamente sulla testa. La tempia destra era messa peggio, ma solo perchè devo prendere la mano a metterlo in quella zona.

* dico di non saperla definire perchè si dice che all'inizio si tende a metterne di più, a me sembrava invece di metterne troppo poco e ho fatto più passate sulle zone da reinfoltire. Il risultato è stato comunque assurdo, non riuscivo a trovare, pur sforzandomi, un qualcosa che somigliasse a una polverina o qualcosa di non naturale in testa.

In definitiva, ringrazio Ieson che mi ha suggerito il castano chiaro, infatti è veramente il colore perfetto per me, e per ora posso solo mettere una buona parola sulla validità di questo prodotto.

Sono comunque solo al primo giorno di utilizzo, spero di non aver preso un abbaglio, ma la vedo difficile dato che con il tempo dovrei diventare ancora più bravo nell'applicarlo.

P.S domanda: il casco posso metterlo? Vado spesso in moto... e inoltre. Posso usare gel, lacche e prodotti vari in combinazione con questo?