Kmax Stimulating Shampoo NOVITA' 2019

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Beh è una formulazione molto particolare con tutti gli attivi presenti nella lozione stimulating.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Meglio così, comunque siamo OT qui,parliamo dello shampoo.
Magari aggiornaci nell'altra dedicata ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Iniziato ad usare dal 18 dicembre, ottimo, il profumo è stupendo, tipo di menta fresca, ottima resa ed è più delicato di quello volumizzante , bravissimi☺
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Zwingli

Utente
22 Luglio 2019
3
0
5
.
"La base lavante di Kmax Stimulating Shampoo è costituita da tensioattivi pregiati (no SLS/SLES)" .
Nell'Inci, leggo come decimo ingrediente "Sodium laureth sulfate", comunemente definito SLES.
Qualcuno, per cortesia, sarebbe in grado di spiegarmi tale discrepanza?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Zwingli
il sodium laureth sulfate è presente in minima % come stabilizzante ALL' INTERNO a sua volta della materia prima Glycol diastearate (è un perlante/sugrassante inserito a sua volta in % molto ridotte) pertanto abbiamo dovuto inserirlo in etichetta ma non ha alcuna funzionalità di detergenza essendo in % infinitesime


La base lavante è rappresentata dal Disodium laureth sulfosuccinate, dal Sodium lauryl sulfoacetate e dalla Cocamidopropyl betaine che sono tensioattivi di assoluta qualità e delicatezza
 
Ultima modifica:

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
Come resa estetica meglio lo stimulating, come delicatezza sono equivalenti.

Io credo che dipende molto anche dal tipo di capello, io infatti non sono così soddisfatto dalla resa estetica di questo shampoo. Come detto però poi dipende dal tipo di capello o dai risultati che si vogliono avere.