Kmax Stimulating Shampoo NOVITA' 2019

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Ho ricevuto e provato lo shampoo oggi.

Che dire...mi sembra davvero ottimo, ha una consistenza che ricorda il Revita, ma ancora più marcata. Si sente che è pregno di ottime sostanze. Lo utilizzo come seconda passata, dopo il classico thickening shampoo della Avalon Organics, "lo shampoo base" come lo definisco io...

Però...c'e' un però....ho cercato sull'inci e non ho trovato da nessuna parte la parola Triaminodil. Inoltre, sul sito Kmax si sostiene quanto segue: La base lavante di Kmax Stimulating Shampoo è costituita da tensioattivi pregiati (no SLS/SLES)

Io però ho trovato la presenza di SLS sull'inci della bottiglietta di plastica-sodium laureth sulfate (potevano farla di un bel verde chiaro...invece no, grigia, che da il senso dell'invecchiamento).
Chi può spiegare questo mistero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Triaminodil:ma dove hai cercato,nella patatine?
https://calvizie.net/triaminodil/ tipo
Pyrrolidinyl diaminopyrimidine oxide(TRIAMINODIL)

il sodium laureth sulfate è presente in minima % come stabilizzante ALL' INTERNO a sua volta della materia prima Glycol diastearate (è un perlante/sugrassante inserito a sua volta in % molto ridotte) pertanto abbiamo dovuto inserirlo in etichetta ma non ha alcuna funzionalità di detergenza essendo in % infinitesime


La base lavante è rappresentata dal Disodium laureth sulfosuccinate, dal Sodium lauryl sulfoacetate e dalla Cocamidopropyl betaine che sono tensioattivi di assoluta qualità e delicatezza
 
Ultima modifica:

nodht

Utente
22 Agosto 2021
107
15
165
Nelle patatine .....:unsure::whistle:...nonooo....sono sicuro che fosse proprio la bottiglia in plastica dello shampoo...

Diaminopi.....si....quella roba li, ora la vedo....Bastava scrivere Triaminodil ed si risolveva il problema. Cosa vuoi che ne sappia l'utenza dei sottoelenchi delle sostanze chimiche particolari? Uno legge Triaminodil ed è contento. :)

Invece una cosa che mi sono sempre chiesto è come mai (parlo in generale) non figura la percentuale degli attivi in INCI, questa si che sarebbe una cosa interessante. Quando ciò accade, come nel Restax, porta a dei risultati sconcertanti. Luppolo 33 agnocasto 66...e per le rimanenti sostanze quanto poco rimane?
Non è possibile dai...per un prodotto così meno dell'1% di ribes nigrum antiinfiammatorio (per altro ben noto) è da ridere..
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Nelle patatine .....:unsure::whistle:...nonooo....sono sicuro che fosse proprio la bottiglia in plastica dello shampoo...

Diaminopi.....si....quella roba li, ora la vedo....Bastava scrivere Triaminodil ed si risolveva il problema. Cosa vuoi che ne sappia l'utenza dei sottoelenchi delle sostanze chimiche particolari? Uno legge Triaminodil ed è contento. :)

Invece una cosa che mi sono sempre chiesto è come mai (parlo in generale) non figura la percentuale degli attivi in INCI, questa si che sarebbe una cosa interessante. Quando ciò accade, come nel Restax, porta a dei risultati sconcertanti. Luppolo 33 agnocasto 66...e per le rimanenti sostanze quanto poco rimane?
Non è possibile dai...per un prodotto così meno dell'1% di ribes nigrum antiinfiammatorio (per altro ben noto) è da ridere..
Ci sono delle leggi da seguire nelle etichettature, quindi vengono messi i nomi degli attivi (non quelli commerciali)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,072
7,237
2,015
Parlo di percentuali Prox..;)....
Ho risposto alla prima domanda (quella del nome)la seconda non ti so rispondere,l'Inci ha un suo metodo di lettura comunque
Credo sia più che altro per un discorso segreto industriale, altrimenti tutti copierebbe tutto
 
  • Sad
Reazioni: nodht