Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NUOVA VERSIONE 2023

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Nuova formula 2023

Kmax Hair Growth Therapy Spray
è la lozione spray di Kmax per un trattamento topico intensivo volto a stimolare il naturale ciclo di ricrescita dei capelli. Basato su una formula innovativa, oggi è ancora più efficace grazie all’aggiornamento della formulazione che combina principi attivi ad alto dosaggio quali Triaminodil, acido azelaico, Azuki, Capilla Longa, beta sitosterolo, solfato di zinco, vitamina B6, caffeina per un'azione sinergica contro le cause che provocano la caduta dei capelli. Ha un forte effetto antinfiammatorio, ripristina il normale ciclo di crescita dei capelli e inibisce la produzione di DHT, l'ormone responsabile della miniaturizzazione del follicolo pilifero, coinvolta nell’alopecia androgenetica.
Link allo shop:
Caratteristiche Prodotto
  • STIMOLA IL NORMALE CICLO DI RICRESCITA DEL CAPELLO
  • CONTRASTA LA MINIATURIZZAZIONE DEL FOLLICOLO PILIFERO
  • STIMOLA LA MICROCIRCOLAZIONE SUL CUOIO CAPELLUTO
  • FORTE AZIONE ANTI INFIAMMATORIA
Triaminodil

Principio attivo ad azione stimolante sulla ricrescita dei capelli che deve la sua azione alla straordinaria somiglianza strutturale al noto Minoxidil. La sua efficacia è stata verificata in diversi studi clinici che lo hanno utilizzato in concentrazioni attorno all’1%: nel prodotto Kmax è stato introdotto ad una concentrazione finale al massimo della solubilità per sfruttarne al massimo le potenzialità.(5%)
Il Triaminodil è un attivo approvato per uso cosmetico senza limiti di %(NESSUN EFFETTO SECONDARIO)
Le foto dei risultati riportate sono dello studio sul triaminodil+anti DHT non della Lozione


Acido azelaico

Si tratta di un acido dicarbossilico che inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.

Svolge inoltre un’azione antibatterica, antinfiammatoria e antiossidante, che contribuiscono a rallentare il processo di caduta.

Acido 18 beta glicirretico

Acido organico estratto dalla liquirizia, ha dimostrato di possedere un’attività antiinfiammatoria significativa, molto simile a quella dei cortisonici (cortison-like). Grazie alla sua azione contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, implicato nel fenomeno della caduta dei capelli.

Betasitosterolo

Il Beta-sitosterolo è uno steroide vegetale, estraibile dal Saw Palmetto (Serenoa repens) o dal Pygeum africanum, una palma nana che produce piccoli frutti di colore rossastro da cui si estrae questo principio attivo dalle forti proprietà antiandrogene. Alti livelli di ormoni androgeni contribuiscono infatti alla miniaturizzazione del follicolo pilifero che può portare fino alla morte definitiva del bulbo e alla perdita irreversibile del capello. Regolarizzando i livelli degli ormoni androgeni, il beta sitosterolo permette quindi di rallentare la caduta dei capelli.

Genisteina

Si tratta di un isoflavone derivante dalla soia che agisce come fitoestrogeno, con una forte azione di stimolo della fase anagen del ciclo di crescita del capello ( la fase attiva di crescita in cui il nuovo capello viene formato).



Azuki NOVITÀ
Il principio attivo ad uso cosmetico contiene un largo numero di componenti che agiscono in perfetta sinergia fra loro:

  • Polyphenols
  • Isoflavones
  • Flavonoids
  • Tannins
  • Amino Acids
L’azuki da studi in vitro ha dimostrato di essere capace di ripristinare il corretto ciclo vitale del follicolo pilifero, promuovendo la maturazione della papilla dermica e la vitalità delle sue cellule, e incrementado la produzione dei fattori di crescita che regolano le fasi del ciclo di vita del capello.

Capilia Longa NOVITÀ

Capilia Longa è un estratto concentrato derivato dal Turmerico (Curcuma Longa) e rappresenta la prima generazione di fattori di crescita vegetali (phyto-peptidic-fractions TM) e stimola la riattivazione del ciclo di crescita del capello attraverso un’approcio biologico: produce un “reset” epigenetico del bulbo pilifero , riavviando l’attività delle cellule della papilla dermica.




Acido oleanolico estratto da foglie di ulivo NOVITÀ

Questo triterpenoide è considerato un inibitore delle 5-alfa-reduttasi- per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea.

Apigenina NOVITÀ

Un flavonoide vegetale che ha effetto di stimolo sulla crescita dei capelli.

Caffeina

Appartiene alla classe delle xantine, che possono svolgere una forte azione stimolante attivando il sistema delle proteine chinasi e modulando così la disponibilità energetica per le sintesi proteiche del capello. Per questo diversi studi hanno confermato l’efficacia dell’ utilizzo topico delle xantine nel trattamento della calvizie comune col razionale di allungare la fase anagen del ciclo di crescita del capello.

Sodio salicilato

Sale sodico dell’acido salicilico: si tratta di un principio attivo ad azione antinfiammatoria, lenitiva e con leggera capacità esfoliante. Facilita inoltre la penetrazione cutanea degli altri principi attivi presenti.

Zinco solfato e Vitamina B6

La sinergia di Zinco e Vitamina B6, coadiuvati dall’acido azelaico, hanno mostrato grandi capacità di inibire in vitro, l’enzima 5-alfa redattasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.


Genisteina
Si tratta di un isoflavone derivante dalla soia che agisce come fitoestrogeno: strutturalmente e biologicamente si comporta come gli estrogeni endogeni, sebbene con potenza decisamente ridotta.
Numerosi studi hanno dimostrato che gli isoflavoni presenti nella soia hanno attività nel trattare la caduta di capelli in quanto prolungano la fase anagen e agiscono come anit-DHT andando a inibire l’attività delle 5-alfa-reduttasi

Procapil
Trattasi di un complesso brevettato contenente il peptide Biotinoyl Tripeptide-1, dall’acido oleanolico e dall’apigenina
Biotinoyl Tripeptide-1: peptide biomimetico ritenuto efficace nell'incremento di proteine di adesione che risultano importanti per l'ancoraggio delle radici dei capelli e nel favorire l’attività dei cheratinociti
Acido oleanolico estratto da foglie di ulivo: questo triterpenoide è considerato un inibitore delle 5-alfa-reduttasi- per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea
Apigenina: un flavonoide vegetale che ha effetto di stimolore sulla crescita dei capelli, come evidenziato in uno studio specifico che ne ha mostrato l'attività sul TGF-beta1 un induttore del catagen attivato dagli androgeni espresso in abbondanza nella papilla dermica dei follicoli soggetti ad alopecia androgenetica
Caffeina
Appartiene alla classe delle xantine che si sono rivelate capaci di inibire la fosfodiesterasi, enzima che catalizza la conversione dell’cAMP in 5 AMP (inattivo). Ne consegue pertanto l’accumulo intracellulare di cAMP, non per una sua aumentata produzione, bensì per un prolungamento dell’emivita da inibita degradazione. Rappresenta pertanto un attivo che agisce attivando il sistema delle proteine chinasi e modulando la disponibilità energetica per le sintesi proteiche del capello.
Queste premesse hanno indirizzato diversi autori verso l’utilizzo topico delle xantine nell’alopecia androgenetica col razionale di allungare la fase anagen
Sodio salicilato
Sale sodico dell’acido salicilico: si tratta di un principio attivo ad azione anti-infiammatoria, lenitiva e con deboli capacità esfolianti. Facilita inoltre la penetrazione cutanea degli altri principi attivi presenti.
Zinco solfato e Vitamina B6

La sinergia di Zinco e Vitamina B6, coadiuvati dall’acido azelaico, hanno mostrato grandi capacità di inibire,in vitro, l’enzima 5-alfa redattasi (in percentuali superiori al 90%) e quindi appare razionale l’utilizzo di questi componenti per trattare la calvizie androgenetica.

NESSUN PROFUMO

La posologia è 1-2ml al giorno che ovviamente dipendono dall'estensione della zona di utilizzo(utilizzo quotidiano)
l'erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell'area da applicare( 1ml durata media 3 mesi)
Primi risultati in media dopo 6 mesi di trattamento quotidiano.

E' stato inoltre inserita nella confezione una pipetta graduata con becco fine nel caso uno prediliga questa applicazione più mirata(1 tacca 1 ml,2 tacche 2 ml)

Può essere applicata prima o dopo il minox (se la volete associare) ad un distanza di almeno 30 minuti

COME SI POSIZIONA LA LOZIONE

Si e' cercato di mettere insieme un prodotto che abbia dosaggi elevati di tutte queste sostanze(cosa che molto spesso non e' stato fatto),in modo da poter effettivamente incidere in modo adeguato nella terapia
Ovviamente non sara' il SOSTITUTO del MINOXIDIL-FINASTERIDE ,ma si propone come trattamento topico per tutti coloro che non li VOGLIONO utilizzare(per fisse mentali,sides ecc ecc ecc ) e come BOOST da associare alle normali terapie topiche

 
Ultima modifica:

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
473
79
265
Ottimo lavoro, con la lozione test mi sono trovato benissimo, come cura coadiuvante avrei sperato in un costo leggermente superiore rispetto alla precedente versione però si vede che il costo e le concentrazioni di questi nuovi attivi hanno inciso parecchio. La qualità costa purtroppo ☺️.
Spero in questa pagina si crei un clima di sincera collaborazione per testare, condividere e scambiare opinioni in modo serio riguardo l'utilizzo della lozione (non giungendo ad affrettate conclusioni prima dei fatidici 6-8 mesi di utilizzo costante del prodotto).
PS: Sono un *fan" dell' Azuki, le percentuali di tale arrivo sono importanti?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Guarda come già accennato è la lozione più costosa che abbiamo mai fatto (costo di produzione).
Questo perché abbiamo inserito le % più alte possibili di tutti gli attivi.
 

edoz

Utente
23 Gennaio 2012
19
1
5
Lozione molto interessante, nella routine associata al minox come va utilizzata?
Meglio prima, dopo e a quanti minuti di distanza?.
Grazie mille.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Secondo me indifferente, io aspetto circa trenta minuti. Felice per la nuova opzione, che proverò. Credo che non prenderò altri naturali a parte questa. Mi sembra super completa. Bravi tutti. P.s. in effetti avete ingredienti esclusivi. Ecco spiegato il perché di tutto questo mistero. :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Lozione molto interessante, nella routine associata al minox come va utilizzata?
Meglio prima, dopo e a quanti minuti di distanza?.
Grazie mille.
Si tieni una 30 di minuti prima o dopo a seconda della Lozione che ti asciuga prima
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Forte azione antinfiammatoria, quanto a vostro parere può essere utile contro effluvio? Inteso come sostituto del Idrocortisone
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265

Kmax Hair Growth Therapy Spray. Nuova lozione spray di Kmax per un trattamento topico intensivo volto a stimolare il naturale ciclo di ricrescita dei capelli. Basato su una formula innovativa, combina principi attivi ad alto dosaggio quali Triaminodil, acido azelaico, beta sitosterolo, solfato di zinco, vitamina B6, caffeina e nigella sativa per un'azione sinergica contro le cause che provocano la caduta dei capelli. Ha un forte effetto antinfiammatorio, ripristina il normale ciclo di crescita dei capelli e inibisce la produzione di DHT, l'ormone responsabile della miniaturizzazione del follicolo pilifero, coinvolta nell’alopecia androgenetica
Caratteristiche Prodotto
  • STIMOLA IL NORMALE CICLO DI RICRESCITA DEL CAPELLO
  • CONTRASTA LA MINIATURIZZAZIONE DEL FOLLICOLO PILIFERO
  • STIMOLA LA MICROCIRCOLAZIONE SUL CUOIO CAPELLUTO
  • FORTE AZIONE ANTI INFIAMMATORIA
Triaminodil

Principio attivo ad azione stimolante sulla ricrescita dei capelli che deve la sua azione alla straordinaria somiglianza strutturale al noto Minoxidil. La sua efficacia è stata verificata in diversi studi clinici che lo hanno utilizzato in concentrazioni attorno all’1%: nel prodotto Kmax è stato introdotto ad una concentrazione finale al massimo della solubilità per sfruttarne al massimo le potenzialità.(5%)
Il Triaminodil è un attivo approvato per uso cosmetico senza limiti di %(NESSUN EFFETTO SECONDARIO)
Le foto dei risultati riportate sono dello studio sul triaminodil+anti DHT non della Lozione


Acido azelaico

Si tratta di un acido dicarbossilico che inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.

Svolge inoltre un’azione antibatterica, antinfiammatoria e antiossidante, che contribuiscono a rallentare il processo di caduta.

Acido 18 beta glicirretico

Acido organico estratto dalla liquirizia, ha dimostrato di possedere un’attività antiinfiammatoria significativa, molto simile a quella dei cortisonici (cortison-like). Grazie alla sua azione contribuisce a tenere sotto controllo i livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress, implicato nel fenomeno della caduta dei capelli.

Betasitosterolo

Il Beta-sitosterolo è uno steroide vegetale, estraibile dal Saw Palmetto (Serenoa repens) o dal Pygeum africanum, una palma nana che produce piccoli frutti di colore rossastro da cui si estrae questo principio attivo dalle forti proprietà antiandrogene. Alti livelli di ormoni androgeni contribuiscono infatti alla miniaturizzazione del follicolo pilifero che può portare fino alla morte definitiva del bulbo e alla perdita irreversibile del capello. Regolarizzando i livelli degli ormoni androgeni, il beta sitosterolo permette quindi di rallentare la caduta dei capelli.

Genisteina

Si tratta di un isoflavone derivante dalla soia che agisce come fitoestrogeno, con una forte azione di stimolo della fase anagen del ciclo di crescita del capello ( la fase attiva di crescita in cui il nuovo capello viene formato).



Azuki NOVITÀ
Il principio attivo ad uso cosmetico contiene un largo numero di componenti che agiscono in perfetta sinergia fra loro:

  • Polyphenols
  • Isoflavones
  • Flavonoids
  • Tannins
  • Amino Acids
L’azuki da studi in vitro ha dimostrato di essere capace di ripristinare il corretto ciclo vitale del follicolo pilifero, promuovendo la maturazione della papilla dermica e la vitalità delle sue cellule, e incrementado la produzione dei fattori di crescita che regolano le fasi del ciclo di vita del capello.

Capilia Longa NOVITÀ

Capilia Longa è un estratto concentrato derivato dal Turmerico (Curcuma Longa) e rappresenta la prima generazione di fattori di crescita vegetali (phyto-peptidic-fractions TM) e stimola la riattivazione del ciclo di crescita del capello attraverso un’approcio biologico: produce un “reset” epigenetico del bulbo pilifero , riavviando l’attività delle cellule della papilla dermica.




Acido oleanolico estratto da foglie di ulivo NOVITÀ

Questo triterpenoide è considerato un inibitore delle 5-alfa-reduttasi- per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea.

Apigenina NOVITÀ

Un flavonoide vegetale che ha effetto di stimolo sulla crescita dei capelli.

Caffeina

Appartiene alla classe delle xantine, che possono svolgere una forte azione stimolante attivando il sistema delle proteine chinasi e modulando così la disponibilità energetica per le sintesi proteiche del capello. Per questo diversi studi hanno confermato l’efficacia dell’ utilizzo topico delle xantine nel trattamento della calvizie comune col razionale di allungare la fase anagen del ciclo di crescita del capello.

Sodio salicilato

Sale sodico dell’acido salicilico: si tratta di un principio attivo ad azione antinfiammatoria, lenitiva e con leggera capacità esfoliante. Facilita inoltre la penetrazione cutanea degli altri principi attivi presenti.

Zinco solfato e Vitamina B6

La sinergia di Zinco e Vitamina B6, coadiuvati dall’acido azelaico, hanno mostrato grandi capacità di inibire in vitro, l’enzima 5-alfa redattasi, enzima responsabile della conversione del testosterone in DHT, ormone implicato nello sviluppo della calvizie androgenetica perché provoca la miniaturizzazione del follicolo pilifero e la conseguente caduta dei capelli.


Genisteina
Si tratta di un isoflavone derivante dalla soia che agisce come fitoestrogeno: strutturalmente e biologicamente si comporta come gli estrogeni endogeni, sebbene con potenza decisamente ridotta.
Numerosi studi hanno dimostrato che gli isoflavoni presenti nella soia hanno attività nel trattare la caduta di capelli in quanto prolungano la fase anagen e agiscono come anit-DHT andando a inibire l’attività delle 5-alfa-reduttasi

Procapil
Trattasi di un complesso brevettato contenente il peptide Biotinoyl Tripeptide-1, dall’acido oleanolico e dall’apigenina
Biotinoyl Tripeptide-1: peptide biomimetico ritenuto efficace nell'incremento di proteine di adesione che risultano importanti per l'ancoraggio delle radici dei capelli e nel favorire l’attività dei cheratinociti
Acido oleanolico estratto da foglie di ulivo: questo triterpenoide è considerato un inibitore delle 5-alfa-reduttasi- per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea
Apigenina: un flavonoide vegetale che ha effetto di stimolore sulla crescita dei capelli, come evidenziato in uno studio specifico che ne ha mostrato l'attività sul TGF-beta1 un induttore del catagen attivato dagli androgeni espresso in abbondanza nella papilla dermica dei follicoli soggetti ad alopecia androgenetica
Caffeina
Appartiene alla classe delle xantine che si sono rivelate capaci di inibire la fosfodiesterasi, enzima che catalizza la conversione dell’cAMP in 5 AMP (inattivo). Ne consegue pertanto l’accumulo intracellulare di cAMP, non per una sua aumentata produzione, bensì per un prolungamento dell’emivita da inibita degradazione. Rappresenta pertanto un attivo che agisce attivando il sistema delle proteine chinasi e modulando la disponibilità energetica per le sintesi proteiche del capello.
Queste premesse hanno indirizzato diversi autori verso l’utilizzo topico delle xantine nell’alopecia androgenetica col razionale di allungare la fase anagen
Sodio salicilato
Sale sodico dell’acido salicilico: si tratta di un principio attivo ad azione anti-infiammatoria, lenitiva e con deboli capacità esfolianti. Facilita inoltre la penetrazione cutanea degli altri principi attivi presenti.
Zinco solfato e Vitamina B6

La sinergia di Zinco e Vitamina B6, coadiuvati dall’acido azelaico, hanno mostrato grandi capacità di inibire,in vitro, l’enzima 5-alfa redattasi (in percentuali superiori al 90%) e quindi appare razionale l’utilizzo di questi componenti per trattare la calvizie androgenetica.

NESSUN PROFUMO

La posologia è 1-2ml al giorno che ovviamente dipendono dall'estensione della zona di utilizzo(utilizzo quotidiano)
l'erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell'area da applicare( 1ml durata media 3 mesi)
Primi risultati in media dopo 6 mesi di trattamento quotidiano.

E' stato inoltre inserita nella confezione una pipetta graduata con becco fine nel caso uno prediliga questa applicazione più mirata(1 tacca 1 ml,2 tacche 2 ml)

Può essere applicata prima o dopo il minox (se la volete associare) ad un distanza di almeno 30 minuti

COME SI POSIZIONA LA LOZIONE

Si e' cercato di mettere insieme un prodotto che abbia dosaggi elevati di tutte queste sostanze(cosa che molto spesso non e' stato fatto),in modo da poter effettivamente incidere in modo adeguato nella terapia
Ovviamente non sara' il SOSTITUTO del MINOXIDIL-FINASTERIDE ,ma si propone come trattamento topico per tutti coloro che non li VOGLIONO utilizzare(per fisse mentali,sides ecc ecc ecc ) e come BOOST da associare alle normali terapie topiche

Proxy ma questa lozioni si può avvicinare al minoxidil? Perché ho una paura di essere allergico al minoxidil e doverlo sospendere di nuovo
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
473
79
265
Domanda da un milione di dollari... secondo me è sempre un coadiuvante alle cure farmacologiche.
Tra i topici "naturali" avendoli provati veramente di innumerevoli negli anni, di ogni marca, avendo usato dall'uscita in commercio la vecchia versione di kmax stimulating posso dire che si tratta della lozione più completa e concentrata. Questa lozione abbinata ad una terapia sistemica costante (anti dht blocker + aronia ultimo anno) mi hanno consentito di mantenere la situazione di partenza (partivo 6 anni fa da un diradamento evidente in zona vertex).
Questa versione potenziata tra le lozioni cosmetiche in commercio potrebbe essere quella che più si avvicini al minox anche se la risposta la darà il tempo...☺️
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Domanda da un milione di dollari... secondo me è sempre un coadiuvante alle cure farmacologiche.
Tra i topici "naturali" avendoli provati veramente di innumerevoli negli anni, di ogni marca, avendo usato dall'uscita in commercio la vecchia versione di kmax stimulating posso dire che si tratta della lozione più completa e concentrata. Questa lozione abbinata ad una terapia sistemica costante (anti dht blocker + aronia ultimo anno) mi hanno consentito di mantenere la situazione di partenza (partivo 6 anni fa da un diradamento evidente in zona vertex).
Questa versione potenziata tra le lozioni cosmetiche in commercio potrebbe essere quella che più si avvicini al minox anche se la risposta la darà il tempo...☺️
Io uso finasteride e ora ho incominciato i cicli di mela annurca. Ho dovuto sospendere il minoxidil a causa di prurito usavo il minoxidil al 5% in trichisol senza alcol e glicole. Anche se questa lozione e molto costosa
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
230
100
165
Costo esorbitante... Io utilizzo da almeno due anni la vecchia versione che pure non era economica ma fin quando stiamo intorno ai 35/36€ si può pure fare per cercare di dare qualche boost al capello ma a queste cifre sinceramente passo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Costo esorbitante... Io utilizzo da almeno due anni la vecchia versione che pure non era economica ma fin quando stiamo intorno ai 35/36€ si può pure fare per cercare di dare qualche boost al capello ma a queste cifre sinceramente passo.
Purtroppo ho spiegato bene il perché del costo...se la vuoi provare tra qualche GG sarà scontata per il lancio assieme ad altri prodotti.
Altrimenti amen o_O