Kmax anti dht - anti sebum - vit c

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Salve a tutti, intanto colgo l'occasione di presentarmi, ragazzo di 19 anni con una hamilton 1 più o meno, anche se in questo momento direi (per fortuna) meno. Allora intanto ci tengo a dare un feedback su questi due prodotti:
- l'anti sebum, con posologia 3 caps/die, mi sta aiutando molto nel combattere l'acne e comunque nell'ottenere una pelle molto meno brufolosa[:D], lo assumo da circa inizio aprile e devo dire che il suo lavoro l'ha fatto bene, effetti collaterali per ora non me ne ha dati né penso me ne darà mai. Noto invece che da quando lo assumo, in combo con il kmax, le mie reazioni allergiche causate dal Bet v1 (allergene presente nei pollini di betulla, nelle carote, kiwi, mele ecc..) sono molto diminuite, tanto che ho deciso di sospendere l'assunzione di antistaminici [^]
- k max anti dht, assunto sempre 3 caps/die da circa lo stesso periodo, per ora mi ha regalato dei peli sul petto che posso strappare con un dito, un sottile fastidio al testicolo destro e un leggero aumento della caduta dei capelli. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio definitivo su questo prodotto, io francamente non mi aspettavo degli effetti di qualsiasi tipo nel primo mese, ma tanté..
- Ho deciso di integrare del supdrayn in capsule da un paio di mesi: faccio atletica circa 5 volte a settimana e non escludo che qualche carenza di nutrienti in passato abbia dato l'avvio alla mia calvizie o arretramento dell'hairline che dir si voglia.. ad ogni modo pensavo di sostituirlo con della vitamina c 1500 mg/die (in inverno vado avanti ad arancie, e in quel periodo ho notato una drastica dimunizione della caduta dei capelli). Qualche consiglio a riguardo? [8D]

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Ciao, rigurado al k-max credo ci voglia un bel pò di tempo in più per vedere qualche risultato.
i peli nel petto ti sono spuntati per la tua giovane età!!! a me sono iniziati a spuntare proprio alla tua età per arrivare al massimo verso i 30anni...un processo che per me è stato paragonabile alla barba..a 19 anni ne avevo pochissima e me la facevo 2 volte alla settimana....ora che ho più del doppio dei tuoi anni me la devo fare ogni giorno!!!

tuttavia,tutto questo non credo sia dovuto al k-max anti dht...come non mi risulta da quanto letto nei vari 3d di questo forum, che porti a caduta indotta...
leggero fastidio al testicolo destro? da quanti giorni ce l'hai? prima dell'assunzione l'avevi già avuto? la sensazione è di pesantezza?

Per il resto attendiamo le risposte di gente più esperta...

comunque ben venuto in questo forum..:)

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Grazie [:)] Forse mi sono spiegato male, intendevo che prima i peli erano di maggior spessore e più diffusi, adesso ne vengono via parecchi, mi pare che siano proprio meno folti rispetto a solo un mese fa. Comunque sarei più portato a pensare che sia causato da qualche strano cambiamento ormonale dovuto alla primavera, il kmax non vedo come potrebbe aver dato un effetto di questo tipo..

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
francogandi ha scritto:
Il supradyn è pieno di porcate, c'è di meglio in giro !

Vero, però francamente penso che una volta terminata la scatola da 60 chiuderò con i plurivitaminici ad ampio spettro, per lo meno con quelli prodotti in italia: per quanto costino poco non ha senso prendere qualcosa che può essere assunto con l'alimentazione; gli unici sensati hanno dosaggi esteri e penso useri quelli se i loro costi non fossero abbastanza proibitivi (un euro e mezzo al giorno praticamente, contro i trenta centesimi del supradyn). Alla fine farò un sovradosaggio di c e b e magari assumerò dell'albumina e maca ogni tanto..
Ad ogni modo tornando al k e all'anti sebum devo dire che il primo dà una certa nausea (non eccessiva) anche se assunto durante i pasti, mentri il secondo tende ad avere un certo effetto reflusso..

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
in teoria il discorso dei peli potrebbe avere senso. Il dht è fondamentale per la crescita dei peli corporei: + dht + peli e maggior spessore! il kmax abbasandolo fa crescere i peli più deboli e più fini.

Ovviamente queste è la teoria, poi ci potrebbe essere anche altro

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma hai una diagnosi o ti autocuri, perchè distinguere un hamilton 1 da una stempia fisiologica non è che sia così limpido?

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
@pit si in effetti ci pensavo anche io, però mi sembra davvero troppo presto
@mattafix non ho una diagnosi ma francamente i segni di una calvizia iniziale dovuta da eccesso di dht 1 e 2 sembravano evidenti, fra sebo sullo scalpo e una linea che nel giro

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Più che altro mi spaventano un po' le 120 pizze che dovrei tirar fuori, e se va male le ho spese per farmi dire una cosa che sapevo già..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
soprattutto alla tua età è meglio avere diagnosi corrette per non rischiare di improvvisare cure.
capisco anche che 120 non son pochi, ma c'è anche qualche dermatologo che ne chiede molti di più e non fa diagnosi corrette, sicchè risparmierai su altro

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Mmm si mi sa che farò così. intanto spero che marlin mi illumini, non mancherò di aggiornarnare in caso di cambiamenti nella cura

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
La questione dei peli è controversa. Per molti gli inibitori sistemici di dht, elevando i livelli di testosterone, produrrebbero un effetto trofico sui peli corporei (non poche le testimonianze di chi ha visto crescere i peli sulla schiena); per altri invece l'inibizione di dht provocherebbe una diminuzione della peluria.
Per la barba il discorso è diverso, questa è -a quanto pare- sotto il controllo diretto del dht, e quindi finasteride e naturali ne impedirebbero le sviluppo corretto. Io per esempio ho 29 anni e la barba di un diciottenne, con le guance e il pizzetto completamente glabri. Rispetto ai peli sul corpo non ho notato grandi modificazioni: a sedici anni ero convinto sarei diventato pelosissimo, ma nel giro di qualche anno lo sviluppo dei peli si è bloccato e ora posso dire di essere molto poco peloso, in relazione alla media dei miei coetanei.

Probabilmente questo sarebbe stato il mio sviluppo pilifero naturale, non posso dirlo. Come al solito, la risposta è soggettiva.

francogandi

Utente
22 Aprile 2012
14
0
5
Francex93 ha scritto:
francogandi ha scritto:
Il supradyn è pieno di porcate, c'è di meglio in giro !

Vero, però francamente penso che una volta terminata la scatola da 60 chiuderò con i plurivitaminici ad ampio spettro, per lo meno con quelli prodotti in italia: per quanto costino poco non ha senso prendere qualcosa che può essere assunto con l'alimentazione; gli unici sensati hanno dosaggi esteri e penso useri quelli se i loro costi non fossero abbastanza proibitivi

Bivoea 4 mesi di integrazione ottimo multivitaminico a sole 19 euro 4 mesi...

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
francogandi ha scritto:
Bivoea 4 mesi di integrazione ottimo multivitaminico a sole 19 euro 4 mesi...

Al tuo nome ho trovato un sito, biovea.com, ma sembra esserci di tutto e di più dentro: riesci a essere più preciso? Comunque parlando sinceramente, se si vuole fare un integrazione multivitaminica che abbia un minimo di senso bisogna importare dall'america, anche perchè le leggi europee hanno regole molto severe che regolamentano l'assunzione di sostanze nutritive senza ricetta medica. Qui la c a 2000% rda non si trova, e se si trova hai solo un'etichetta di un prodotto comprato su internet fatto e confezionato da chissachi... ovvio poi che si fanno dei distinguo, di kmax e i prodotto di vitaminity.com ne parlano bene in molti (e marlin fa quasi da garanzi a riguardo[;)]) però per il resto.. io sono abbastanza scettico

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Bourbaki ha scritto:
Come al solito, la risposta è soggettiva.

Infatti, ed è proprio questo il problema.. Esiste la possibilità che qualche casa farmaceutica nota metta in piedi dei trials per testare questo benedetto saw palmetto? Che sia un coadiuvante siamo tutti d'accordo, ma se ci fossero dei dati più precisi riguardo alla quantità di assunzione necessaria e alle percentuali di successo delle terapie sarebbe meglio..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non credo che siano effetti da mettere in relazione con questo integratore, comunque il primo approccio per me dovrebbe essere di tipo alimentare, con i soliti derivati del cocco e i semi di zucca, sopratutto a questa età e sempre in attesa della visita dal tricologo (e non da un qualsiasi dermatologo).

Non trovo male il Supradyn, nel suo genere, certo in USA ci sono integratori da banco che apportano anche la vit. D3 in dosi per cui qui ci vuole prescrizione....comunque questa andrebbe controllata e integrata a parte, mentre per la C io mi trovo bene con le scatole di acido ascorbico perché permettono di utilizzare dosi variabili.

Ciao

MA - r l i n

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Per l'acido ascorbico che prodotti consigli? io pensavo tanto a dosi fisse anche per la comodità, una pastiglia e via, però sono abbastanza perplesso sull'utilità della cosa.. qualcuno ha provato il c2000 che si trova nello shop?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il C2000 (non so se è ancora disponibile) ha un grosso difetto....è difficile da inghiottire si rischia di morire soffocati[:)]

Ci sono varie soluzioni per le scatole di acido ascorbico, lo shop dovrebbe averne ancora, ma molti lo prendono su altri siti dove costerebbe ancora meno.

Ciao

MA - r l i n