Kirkland, Spectral UHC, Foligain

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
Come promesso, eccomi qui con i risultati completi.

Dopo (quasi)6 mesi di utilizzo del Foligain posso trarre le mie conclusioni: Evitatelo!.
Il motivo è semplice: del tutto inefficace.
Sembra quasi che abbia messo acqua fresca in testa.
Ricapitolando:

Kirkland - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Ottimi - Desquamazione: Alta - Irritazione: Medio/Alta - Tempo di assorbimento: 3/4 ore.

Spectral UHC - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Discreti - Desquamazione: Bassa - Irritazione: Media - Tempo di assorbimento: 1/2 ore.

Foligain - Tempo:5 Mesi - Risultati: Scarsi - Desquamazione: Assente - Irritazione - Assente - Tempo di assorbimento: 45 minuti.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
hairvision ha scritto:
Foligain - Tempo:5 Mesi - Risultati: Scarsi - Desquamazione: Assente - Irritazione - Assente - Tempo di assorbimento: 45 minuti.

Mi confermi che è questo il minoxidil che ha bisogno di 45 minuti per assorbirsi???
http://www.biovea.com/it/product_de...=MINOXIDIL-5-FOLIGAIN.P5®-Provvista-da-3-Mesi

Siccome gli ultimi minoxidil(nanominox) acquistati da jonny erano tutti con residui e tutti erano inutili visto che aggitandoli rimaneva sempre il residuo e quindi tanti soldi buttati, ora ho acquistato un minoxidil potenziato che utilizzerò la sera e la mattina pensavo di utilizzarne uno 'semplice'.
Grazie.

p.s. Però è strano che si assorba in così poco tempo
2736e5c43092f1fa1b9517f0e1863f5f.gif

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Provati tutti e 3//// Kirkland x me' il migliore, e lascia una volta asciugati i capelli
con una resa estetica buona.
Il Foligan per me' il peggiore come resa estetica finale.

saluti

F

fenderman

Visitatore
Roger Rabbit ha scritto:

Mi confermi che è questo il minoxidil che ha bisogno di 45 minuti per assorbirsi???

Scusate io ho sempre usato i galenici..cosa intendete con 45 minuti per assorbirsi..che se passate le dita sul cuoio capelluto dopo l'applicazione vi trovate le dita unte fino a 40 minuti dal momento dell'applicazione? I galenici si assorbono nel giro di pochi minuti..

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
Roger Rabbit ha scritto:
hairvision ha scritto:

http://www.biovea.com/it/product_de...=MINOXIDIL-5-FOLIGAIN.P5®-Provvista-da-3-Mesi

Siccome gli ultimi minoxidil(nanominox) acquistati da jonny erano tutti con residui e tutti erano inutili visto che aggitandoli rimaneva sempre il residuo e quindi tanti soldi buttati, ora ho acquistato un minoxidil potenziato che utilizzerò la sera e la mattina pensavo di utilizzarne uno 'semplice'.
Grazie.

si, è quello. Non ti assicuro che ci metta precisamente 45 minuti, potrebbe cambiare a seconda del cuoio capelluto. Per rendere l'idea, gli altri ci mettono il doppio o il triplo del tempo per asciugarsi e desquamano tantissimo. Il foligain per quanto mi riguarda non desquama e non lascia residui. Peccato che non funzioni [:D]

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
Fenderman ha scritto:
Roger Rabbit ha scritto:

Scusate io ho sempre usato i galenici..cosa intendete con 45 minuti per assorbirsi..che se passate le dita sul cuoio capelluto dopo l'applicazione vi trovate le dita unte fino a 40 minuti dal momento dell'applicazione? I galenici si assorbono nel giro di pochi minuti..

esatto, la differenza tra i galenici e gli industriali sta sì nell'efficacia(a favore degli industriali) ma anche nel tempo di assorbimento e nei residui post applicazione(a favore dei galenici). questo, almeno, per quel che mi riguarda.

F

fenderman

Visitatore
hairvision ha scritto:
[
esatto, la differenza tra i galenici e gli industriali sta sì nell'efficacia(a favore degli industriali) ma anche nel tempo di assorbimento e nei residui post applicazione(a favore dei galenici). questo, almeno, per quel che mi riguarda.

caspita non sapevo...stavo valutando un industriale di Johnny per evitare di passare periodicamente dal medico e in farmacia ed anche per il discorso dell'efficacia (anche se dopo 10 anni di minox credo che nessun prodotto possa darmi più di tanto)ma a questo punto ci penserò bene.E' pur vero che io utilizzo un cotton fioc per applicare il minox(tu ci hai mai provato per ridurre i tempi dell'assorbimento?),ma dopo tutti questi anni non so se mi saprei abituare ad un assorbimento così lento...e mi sembra di capire che 45 minuti è il tempo minore... buono a sapersi.

F

fenderman

Visitatore
hairvision ha scritto:

Kirkland - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Ottimi - Desquamazione: Alta - Irritazione: Medio/Alta - Tempo di assorbimento: 3/4 ore.

Spectral UHC - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Discreti - Desquamazione: Bassa - Irritazione: Media - Tempo di assorbimento: 1/2 ore.

Tutti al 5%,giusto? Quindi cosa sceglierai per i prossimi ordini? L'irritazione sembra quindi direttamente proporzionale all'efficacia...anche se immagino sia un discorso molto soggettivo.
La quantità di glicole nei tre prodotti è la stessa? pensi che nel mio caso,usando il minox al 2% ,andrei incontro alle stesse problematiche in termini di assorbimento?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Demanda x hairvision o chi ha avuto risultati col minoxidil nonostante la desquamazione:

Usavi qualcosa x curare la desquamazione quando usavi kirkland o tene fregavi?
Grazie

jacklafuria

Utente
9 Ottobre 2013
5
0
5
hairvision ha scritto:
Roger Rabbit ha scritto:
hairvision ha scritto:

Grazie.

si, è quello. Non ti assicuro che ci metta precisamente 45 minuti, potrebbe cambiare a seconda del cuoio capelluto. Per rendere l'idea, gli altri ci mettono il doppio o il triplo del tempo per asciugarsi e desquamano tantissimo. Il foligain per quanto mi riguarda non desquama e non lascia residui. Peccato che non funzioni [:D]

Scusa ma l'efficacia non dovrebbe essere identica per tutti i minoxidil? Ok che cambia la resa estetica, i tempi di asciugatura, ecc. ma il principio attivo non è sempre lo stesso...? un pò come prendere aspirina o altri farmaci generici (cambia il gusto, i tempi di scioglimento in acqua, ecc ma l'efficacia è la stessa...)...

No ?

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
Fenderman ha scritto:

L'irritazione sembra quindi direttamente proporzionale all'efficacia...

ahahahahahah purtroppo analizzando i dati il discorso non fa una piega...ma non so voi ma io fra la pelata o andare in giro con la testa che sputa scaglie di grana quasi quasi preferisco la pelata[:D]
Infatti dopo desquamazione acuta causa kirkland e foligan, mi ero finalmente deciso di cedere al costosissimo corvinex o perfect hair, e ahimè Jonny l'ha esaurito[:(] Avendo una certa urgenza cosa mi consigliate in alternativa che abbia resa estetica/dermatite che per lo meno sia migliore degli economicissimi olii motore???
No galenico e No nanominox perchè non mi fido.
Pensavo al classico Rogaine versione USA...o al foam ma ho i capelli sui 10cm...

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
il rogaine unge poco di meno del kirkland (esperienza personale) ma sicuramente invece di 3/4 ore ce ne vorranno 2/3........il foam su un capello lungo 10 cm è solo una spesa di soldi........cmq puoi vedere se trovi il perfect o il corvinex sul sito della biovea....ciao

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Il Kirkland (classico al 5% )asciuga in 4 ore circa e bene, lasciando un risultato estetico buono, perche' contiene una percentuale bassissima di lacca. Il Foligan P5 invece asciuga in 5 ore, ma posso dire che non asciuga mai, perche' i capelli rimangono unti!!

Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Lacca???
Il Kirkland ha la classica composizione di un minox base industriale(tipo regaine),con il 50% di glicole.
C'e' chi lo definisci olio motore,chi si trova bene ecc ecc ecc
Purtroppo come detto molto volte,bisogna solo provare per capire[;)]

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Si Proxy , Il Kirkland contiene una percentuale di lacca bassissima perche' ho un amico chimico che lavora in lab. farmac ed e' stato analizzato. Tutti i minox. chi piu' chi meno contengono compositi estetici che non vengono dichiarati dalla casa, perche' non obblig.
a norma di legge.

Vero anche quanto tu di ci, e cioe' che bisogna solo provare per capire, anche' perche' i tempi di asciugatura ed effetto finale estetico cambiano da soggetto a soggetto.

I miei msg sopra raccontano solo di esperienza personale....

Saluti!

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
andrea tucci ha scritto:
Posso confermare senza ombra di dubbio che il kirkland unge molto di più rispetto al foligain.

Sto usando il foligain d5. A livello di resa estetica non è il massimo. Impossibile usarlo al mattino. Il foligain asciuga in una ventina di minuti ma lascia i capelli appiccicosi.
In ogni caso ritengo che il foiligain d5 sia un buon prodotto ancge se poco pubblicizzato.
Andrea,sai dirmi se è ancora possibile ordinare il remox/promox da anagen.net?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao,si possono ordinare ma non su anagen.net.Impiegherebbe più tempo.Puoi ordinare sul sito di klein www.hairgrowthmd.com.Ho letto che il servizio di spedizione è ora con DHL, per cui potresti volendo ordinarlo.Il Problema resta l'attesa che va dai 15 giorni ad un 1 mese.Chiedi comunque conferma sul sistema di spedizione prima di ordinare,altrimenti potrebbero spedirti con posta USPS.[:)]

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
andrea tucci ha scritto:
Ciao,si possono ordinare ma non su anagen.net.Impiegherebbe più tempo.Puoi ordinare sul sito di klein www.hairgrowthmd.com.Ho letto che il servizio di spedizione è ora con DHL, per cui potresti volendo ordinarlo.Il Problema resta l'attesa che va dai 15 giorni ad un 1 mese.Chiedi comunque conferma sul sistema di spedizione prima di ordinare,altrimenti potrebbero spedirti con posta USPS.[:)]

noto che sei un grande estimatore del remox/promox. Perché li preferisci allo spectral? Secondo me lo spectral è più completo.