Kirkland, Spectral UHC, Foligain

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
Salve a tutti,

apro questa discussione per chiedere pareri a chi ha utilizzato uno o più tra Kirkland, Spectral UHC e Foligain. Tutte al 5% di minoxidil.

Che risultati avete ottenuto? Ricrescita?
Fastidio per il glicole? Desquamazione, irritazione?
Insomma, tutte le impressioni positive e negative di queste lozioni economiche.

Mia esperienza:
Kirkland - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Ottimi - Desquamazione: Alta - Irritazione: Medio/Alta - Tempo di assorbimento: 3/4 ore.

Spectral UHC - Tempo: 6 Mesi - Risultati: Discreti - Desquamazione: Bassa - Irritazione: Media - Tempo di assorbimento: 1/2 ore.

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Io finora tra quelli che hai menzionato ho provato il Kirkland. Purtroppo ha alcuni difetti, ad esempio è stracarico di glicole e questo, per me che ho la cute irritabile dal glicole, è un fastidio. Poi impiega molto tempo ad asciugare e unge parecchio. Però posso dire con assoluta certezza che è il miglior minoxidil che abbia mai provato in termini di efficacia! ...e il prezzo è un toccasana di questi tempi!
Insomma: voto 8 [:)]

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
Gargaroz ha scritto:
Io finora tra quelli che hai menzionato ho provato il Kirkland. Purtroppo ha alcuni difetti, ad esempio è stracarico di glicole e questo, per me che ho la cute irritabile dal glicole, è un fastidio. Poi impiega molto tempo ad asciugare e unge parecchio. Però posso dire con assoluta certezza che è il miglior minoxidil che abbia mai provato in termini di efficacia! ...e il prezzo è un toccasana di questi tempi!
Insomma: voto 8 [:)]

D'accordissimo con te: in termini di efficacia, tra i suoi simili(quelli elencati sopra), non ha rivali. Peccato per gli effetti collaterali.
Ora, visto che ho già provato il kirkland e lo Spectral, non mi resta che provare il Foligain per 6 mesi.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
scusate ma nonosttante la desquamazione e irritazione vi dava cmq ottimi risultati?non influiva negativamnete sull aga l irritazione?

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
alec ha scritto:
scusate ma nonosttante la desquamazione e irritazione vi dava cmq ottimi risultati?non influiva negativamnete sull aga l irritazione?

come detto sopra, ottimi risultati.

jacklafuria

Utente
9 Ottobre 2013
5
0
5
Ciao,
io ho appena iniziato ad usare il minoxidil 5% FOLIGAIN P5. Lo uso da poco più di un mese per cui il mio giudizio è assolutamente parziale e relativo anche perchè, non avendo mai provato altri prodotti,non posso fare dei confronti.
Comunque ci tengo a dare il mio parere:

Foligain P5 - Tempo: 45 giorni - Risultati: da valutare - Desquamazione: nessuna - Irritazione: nessuna - Tempo di assorbimento: 60 minuti.

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
alec ha scritto:

Non credo che l'irritazione e la desquamazione influiscano sull'efficacia del farmaco. A mio parere i risultati sono ottimi, non c'è che dire.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Come gestite l irritazione/ desquamazione da glicole?usate dei prodotti specifici?

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
kikland da più di un mese,inizialmente un pò di prurito il quale mano mano è diminuito, adesso sono in caduta indotta quindi tra qualche mese potrò dire se ci sono stati miglioramenti...

hairvision

Utente
30 Novembre 2013
10
0
5
jacklafuria ha scritto:
Ciao,
io ho appena iniziato ad usare il minoxidil 5% FOLIGAIN P5. Lo uso da poco più di un mese per cui il mio giudizio è assolutamente parziale e relativo anche perchè, non avendo mai provato altri prodotti,non posso fare dei confronti.
Comunque ci tengo a dare il mio parere:

Foligain P5 - Tempo: 45 giorni - Risultati: da valutare - Desquamazione: nessuna - Irritazione: nessuna - Tempo di assorbimento: 60 minuti.

Io ho iniziato da poco.
Tra qualche mese possiamo riportare le nostre esperienze anche con il foligain, così da trarne le conclusioni e stabilire quale tra i tre è il più consono.

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
GALENICO - 10 anni - Risultati: Buonissimi Irritazione : poca
passato a KIRKLAND da 2 mesi - Risultati: troppo poco per giudicare,ma comunque sembra mantenere gli ottimi risultati raggiunti finora. Irritazione : disastrosa...cute tutta spellata, con pezzi e scaglie di pelle in formazione continua :(

Ora la mia domanda è questa: se grossomodo tutti riscontrano risultati eccellenti (e migliori di altri minox) per le alte concentrazioni di glicole (kirkland,minoximen,ecc...) ca**o scusate, ma basta fare 2+2 per capire che il glicole è quasi indispensabile...o comunque accentua i risultati....è semplice statistica ragazzi, oppure di una serie di clamorose coincidenze
E poi non ho mai visto studi su transcutol,ecc..... voi ne sapete qualcosa?? E siete d'accordo col mio ragionamento???

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ma scusa prima scrivi che hai buonissimi risultati col galenico (senza irritazioni) mentre il kirkland ti da irritazione disastrosa pur mantenendo i risultati.... forse dovresti fare 2+2 e riprendere ad usare il galenico...

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
mmm no perchè comunque il 99% delle persone dichiarano di aver avuto migliori risultati con l'industriale, quindi non vedo perchè io dovrei essere nel restante 1%[:D] E quindi se posso mantenere o addirittura migliorare i già buoni risultati, risparmiando in un bel pò di $ perchè non farlo??? [;)]
E comunque avere già buoni risultati non vuol dire che si sta facendo LA MIGLIORE cura...al meglio non c'è mai fine e per me la migliore cura (in mancanza di studi galenico vs indust) è quella che dà statisticamente migliori risultati, e quello è senza dubbio il minox stracarico di glicole...da qui il mio dubbio su una (se pur lieve) correlazione glicole-risultati

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ciao ragazzi , io ho usato il minoximen per un paio di mesi ma mi dava troppo prurito ed ho cambiato con quello galenico. la mia domanda è ma senza glicole è meglio o peggio per la ricrescita dei capelli? perchè se è meglio allora sono pronto a soffrire altrimenti uso il galenico e sti.....[:)]

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
anche perchè ho notato che con quello industriale (minoximen) ne perdevo di meno ma nn vorrei flesciarmi. e poi quello galenico ha delle croste bianche attaccate dentro tipo cristallini perchè sec voi? lo devo cambiare o va bene lo stesso?

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
anche il mio aveva sempre dei cristalli sul fondo, chiedevo al farmacista e mi diceva no ma lei lo deve agitare....maahh per quel poco che ne so io di chimica semplicemente quella soluzione non era più in soluzione...anche per questo sono passato all'industriale

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Anch'io mi sono trovato meglio con gli industriali che con i galeneci, questi ultimi avevano spesso dei cristalli sul fondo, il fasrmacista mi disse che se se ne formavano tanti me l'avrebbe rifatta, so che il minox è molto instabile soprattutto in quelli non industriali, era un bel risparmio con i galenici ma notai che l'efficacia era minore, ciao.

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
il fatto e che con i galenici nn soffro piu' di prurito il che è un toccasana per la mia testa.La cosa che non capisco se questi cristalli sono normali oppure ha sbagliato il farmacista a fare la lozione. perchè se ha sbagliato cambio subito farmacia e poi se questi cristalli diminuiscono l efficacia o no.