Ketoval. Impressioni personali.

25 Agosto 2007
757
0
265
Oggi ho comprato lo shampoo Ketoval in farmacia al prezzo di 11 euro precisi. Non ce l'avevano subito e lo hanno ordinato quindi mi arriverà forse entro domani. Qui vorrei scrivere tutte le mie impressioni e i risultati ottenuti passo passo cosi da valutare bene l'efficacia, su me. Prima che arrivi e che lo provi, secondo voi, che cosa mi posso e devo aspettarmi da questo shampoo?
Usando biokap anticaduta tutti i giorni ho notato che i capelli mi si insebaciano dopo un giorno e mezzo e non pi la sera lavandoli la mattina come capitava con qualsiasi altro shampoo. Secondo voi, il sebo mi si ridurrà ancora di più? I capelli appariranno più grossi, sani e coprenti? E' vero che il ketoconazolo (2% in questo shampoo come il nizoral) aiuta a far ricrescere un minimo i capelli? Non è che me lisfibra troppo e me li affina facendo sembrare che ci siano ancora meno capelli in testa? Per ottenere i migliori risultati, considerato che non ho fortissima seborrea, ogni quanto utilizzare Ketoval? Tre volte a settimana è eccessivo? Lo devo lasciare agire sui capelli? Per quanto tempo se si? Va bene alternarlo con Biokap anticaduta o devo utilizzare uno shampoo ancora più delicato come il lavaggi frequenti, sempre Biokap? Sono uguali come delicatezza questi ultimi vero?
Grazie in anticipo per le risposte e man mano aggiornerò questo diario personale sul Ketoval.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Mi è arrivato oggi Ketoval. E' una conezione piccolissima, non in 'bottiglia', ma in una confezione morbida e contiene solo 80 ml, niente in poche parole, comunque l'ho aperta e lo shampo sembra essere di colore verde e non ha alcun profumo, forse lavando i capelli si sentirà. Non vedo l'ora di provarlo e di vedere a distanza di tempo se i capelli migliorano, visto che la cute non ha alcun problema. Vi faccio sapere. Consigli?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 
25 Agosto 2007
757
0
265
E' un po che uso Ketoval. La confezione è piccolissima, lo shampoo densissimo, come piace a me e ha un buon profumo. Non un profumo da shampoo normale, ma da shampoocurativo, non so spiegarvi meglio.
Fa una gran bella schiuma compatta e le mie impressioni sono che è molto molto molto detergente e aggressivo. Non avevo la minima traccia di forfora e ora invece ho una forfora secca su tutta la cute, cioè ho delle picclissime scagliettine biabche di pelle secca che si staccano e rimangono tra i capelli una volta asciugati. Credo che secchi troppo la cute o forse e proprio la mia cute che è ipersensibile e sinceamente mi sono rotto. Non c'è nessun prodotto che vada bene alla mia cute. Ho la cute troppo delicata. Parlo di cute perchè i capelli non diventano poi cosi secchi. Be a confronto con Biokap li secca di bbbbbbbbbbbrutto ma non come si penserebbe guardando la mia cute. Uffa eppure lo uso ogni due giorni e negl altri giori uso biokap. O alle volte nano shampo light commeciale che avevo comprato mesi fa e che non ho ancora finito perchè anche quello troppo aggressivo. Una vera schifezza quella fregatura canadese o americana che sia. Altro che ricrescere i capelli. Forse il nano shampoo originale si, tutti ne parlano bene, ma quello commerciale è una fregatura.
Vi terrò aggiornati e vi farò sapere se con ketoval mi ricresceranno i capelli come c'è scritto sul sito anagen!!!!!!!!!!!!!! (se non ricordo male l'ho letto li oppure sul sito calvzie, bho!)

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche la mia ragazza usa il ketoval con grande soddisfazione. Lei però lo usa una volta a settimana.
Tu quante volte lo usi? Il ketoval è uno shampoo che contiene il 2% di chetoconazolo, quindi evidentemente non puoi aspettarti che sia uno shamppoo delicato. Se poi tu mi dici che non hai problemi particolari alla cute, per quale motivo hai comprato il ketoval? Si tratta di uno shampoo curativo. Una persona che non ha problemi di dermatiti e simili non dovrebbe usare uno shampoo del genere, è ovvio.

Se hai da aggiungere altro sarò lieto di risponderti.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Come ho scritto prima lo uso una volta ogni due giorni, cioè un giorno uso biokap anticaduta, un giorno biokap anticaduta e un giorno ketoval, poi, un'altro giono biokap, un'altro giorno biokap, e poi di nuovo ketoval.
Lo uso cosi. Po va be qualche volta al posto di biokap uso il nano shampoo commerciale light per cercare di finirlo e non buttarlo cosi, visto che non serve a tanto ed è aggressivo anche quello.
Ho comprato ketoval perchè contenendo il 2% di ketoconazolo, pensavo mi aiutasse a farmi ricrescere i capelli visto che il ketoconaolo, in particolare al 2%, è un blando antiandrogeno anti dht e favorisce la ricrescita dei capelli, proprio come cè scritto su anagen se non ricordo male, anche se non ho seborrea eccessiva (i capelli mi si spo*cano dopo un giorno, un giorno e mezzo ho notato), dermatite seborroica mai avuta, forfora solo quando ho la cute secca e forforagrassa mai avuta, apparte qualche volta che strisciando le dita su tutta la cute scopro uno o due pallini piccolissimi gialli, come se fossero i bulbi dei capelli, ma penso che siano sebo 'addensato'.
Be tutto qui. Secondo te mi sto solo facendo del male cosi? Rovino i capelli? Rovino la mia situazione usando il ketoval senza avere seborrea o tutti gli altri problemi di cute? E' vero che il ketoconazolo è un antiandrogeno blando e che fa ricrescere i capelli o è una stupidaggine scritta su anagen (semprese non ricordo male) e su altri siti per vendere il ketoconazolo?
E se prendessi il fluconazolo oralmente? (tranquilli stavo scherzando sul fluconazolo)

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io ti consiglio di non usare lo shampoo ketoval, al massimo qualcosa di più delicato come il ketoil.
Se speri di pttenere qualcosa in termini di ricrescita dei capelli stai sperando invano. Qualcosina può anche fare il ketoconazolo. Se già fa poco sotto forma di lozione cosa mai puoi aspettarti da uno shampoo?

Ciao

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Cmq il ketoval andrebbe usato solo alla bisogna, ergo quando la cute presenta tracce di ds, e cmq al max due volte a settimana, non +. E' molto aggressivo...
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Cavolo... ascoto voi allora, ora lo userò qualche volta per finirlo e poi basta, dermatite non ne ho mai avuta (qapparte quando usavo il minoxidil). Cavolo ho sbagliato.
In tal caso, il ketoil si copra sempre in farmacia? Quanto costa? Quanto ce ne dentro di shampoo?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
il ketoil si compra in farmacia, è un olio shampoo, quindi molto delicato e non fa molta schiuma. COsta intorno ai 14 euro. La confezione dovrebbe eessere da 125 ml se non ricorod male, cmq più di quanto ce ne sia nel ketoval se è quello che vuoi sapere.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)