Ketoconazolo

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Ciao a tutti, so che ci sono decine di discussioni a riguardo e so anche che i dermatologi ne sconsigliano l'uso prolungato e in assenza di dermatite perché potrebbe causare resistenza al principio attivo e un eventuale effetto rebound.
Spero fin qui di aver scritto cose esatte.

Io però ho sempre sofferto di un po' di prurito alla cute e un dermatologo me ne aveva prescritto l'uso per 2 mesi 2 volte a settimana: oh, una vera manna dal cielo.

La mia domanda è la seguente. Premesso che non soffro di dermatite ma a volte ho prurito alla cute con poca forfora: specialmente se mi focalizzo su esse diventa un po' fastidioso, non comunque una cosa così eclatante, ho sostituito il nizoral con il triatop.

Il suo (triatop) utilizzo 1 sola volta a settimana con una posa di 3\4 minuti e tutti gli altri giorni Biokap potrebbe portare ad effetti collaterali?
Potrei tenere il triatop per tempo indefinito in questo modo?

Grazie mille

 

lab1975

Utente
14 Febbraio 2017
44
0
15
se si tratta soltanto di una questione di prurito senza dermatite potresti usare il Sensinol Ducray, che è buono e non ha nessun tipo di effetto collaterale

http://www.ducray.it/1-0-40-73/cuoio-capelluto-sensibile/sensinol


 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Messaggio di Jimmydean
Ciao a tutti, so che ci sono decine di discussioni a riguardo e so anche che i dermatologi ne sconsigliano l'uso prolungato e in assenza di dermatite perché potrebbe causare resistenza al principio attivo e un eventuale effetto rebound.
Spero fin qui di aver scritto cose esatte.

Io però ho sempre sofferto di un po' di prurito alla cute e un dermatologo me ne aveva prescritto l'uso per 2 mesi 2 volte a settimana: oh, una vera manna dal cielo.

La mia domanda è la seguente. Premesso che non soffro di dermatite ma a volte ho prurito alla cute con poca forfora: specialmente se mi focalizzo su esse diventa un po' fastidioso, non comunque una cosa così eclatante, ho sostituito il nizoral con il triatop.

Il suo (triatop) utilizzo 1 sola volta a settimana con una posa di 3\4 minuti e tutti gli altri giorni Biokap potrebbe portare ad effetti collaterali?
Potrei tenere il triatop per tempo indefinito in questo modo?

Grazie mille




Non ci vedo problemi se l'aspetto del capello e della cute ne traggono vantaggio.
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ho sempre sofferto di dermatite seborroica da quando mi fu dignosticata
mi era stato prescritto nizoral ,a distanza di anni continuo ad utilizzarlo regolarmente 2 volte a sett
mai nessun problema o effetto rebound .i capelli sono belli sani e non ho piu' forfora.faccio 2 passate e lo lascio agire 5 minuti
risciacquo con acqua fredda
il suo unico problema è il costo che è aumentato ricordo che lo pagavo 8 euro ora ne costa il doppio
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Grazie a tutti per le risposte. Facendo un paragone tra in nizoral e il triatop pur non notando alcuna differenza nella loro proprietà antipruriginosa (funzionano entrambi alla grande!) noto che il triatop mi lascia i capelli davvero in uno stato pessimo: appesantiti come se il fusto si riempisse di acqua\umidità.
Tenete presente che ho i capelli di lunghezza media e ho il fusto molto grosso nonchè una buona densità quindi questo effetto si manifesta ancora in modo più evidente.
Tuttavia leggendo anche molti interventi dei medici del forum mi sono convinto che il ketoconazolo al 2% possa a lungo andare essere deleterio. Quindi userò il triatop una volta ogni 10 giorni alternandolo con il solito biokap.
Comunque veramente, al contrario del nizoral che era perfetto, il triatop mi lasci i capelli come una basta di spaghetti con il sugo stracotti porco cane
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
mi aggrgo qua, quale può essere una alternativa al suppur ottimo ma costoso nizoral sempre al 2%
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
gabriel99 ha scritto:
mi aggrgo qua, quale può essere una alternativa al suppur ottimo ma costoso nizoral sempre al 2%


ma il nizoral non è affatto costoso anche se mi rendo conto che avendo io quasi 40 anni e magari tu sei del 99 (presumo) hai ancora una disponibilità economica limitata. Se segui la posologia di utilizzo del nizoral ovvero 2 volte a settimana per 4 settimane (il quantitativo da usare è davvero irrisorio) ti può durare un anno, includendo le dovute pause. Il costo è l'ultima cosa che devi tenere in considerazione.