Ketoconazolo

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
ciao ragazzi da un po di anni uso finasteride, e volevo sapere se la combinazione di finasteride + ketoconazolo (compresse) è una buona combinazione o è da evitare...grazie
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Il ketoconazolo in compresse dovrebbe essere usato solo per infezioni micotiche acute/estese non trattabili topicamente.
Ti sconsiglio di assumerlo per via orale se il tuo unico scopo è contrastare l'alopecia, piuttosto adopera lo shampoo 2-3 volte la settimana lasciando riposare per qualche minuto prima di risciaquare , o la crema al 2%. Ho visto che alcuni lo applicano col minox galenico.
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
esiste anche un gel al ketonozolo ? xke io uso dei normali gel ke compro al mercatino e vorrei cominciare ad usare un gel ke oltre ad essere utile per l'estetica sia utile anke per i capelli, esiste qualcosa in commercio ?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
di gel utili per capelli esistono quelli a base di aloe.Non esiste nessun gel al ketoconazolo il quale è pur sempre un farmaco e può comportare effetti indesiderati
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Il gel va sui capelli, non sulla cute e pure se ci va non penetra fino al follicolo, per sua natura non ha alcun effetto terapeutico ma solo cosmetico. Di topici con ketoconazolo, oltre agli shampoo, mi viene in mente la ketomousse ma credo non sia più in vendita.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,256
32
415
ieri ho visto che una farmacia dalle mie parti aveva una confezione di shanpoo al keto da 80ml,mi sono dimenticato di chiedergli quanto costava,mi sebra che la scatola sia cambiatao forse solo per questa versione
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lascia che sia il tuo medico a decidere le cure da mettere in campo. Detto questo, l'unica cosa ragionvole che puoi fare è usare uno shampo al ketoconazolo un paio di volte a settimana; non aspettarti chissà che, ma aiuta a mantenere la cute sana, e una cute sana assorbe meglio le cure.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
[Antonio] ha scritto:
Almeno su di me il Nizoral si è dimostrato più efficace del minoxidil


ma piantala di dire cavolate...ne stai sparando tante ultimamente
 

quasar

Utente
17 Dicembre 2003
32
0
15
Io penso che tu sia offensivo nei miei confronti, e che questo tuo intervento sia come minimo da cartellino giallo.

Io ho detto semplicemente che su di me il minoxidil non ha mai dato risultati, mentre il nizoral si, non nella ricrescita ma sotto altri aspetti. Quindi tra i due saprei chi scegliere.

Ora non capisco perchè questa mia testimonianza, anche non condivisibile ma assolutamente sincera, debba essere degradata al livello di una 'cavolata', e soprattutto perchè i moderatori ti lascino fare impunemente.

 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Quasar ha scritto:
Io penso che tu sia offensivo nei miei confronti, e che questo tuo intervento sia come minimo da cartellino giallo.

Io ho detto semplicemente che su di me il minoxidil non ha mai dato risultati, mentre il nizoral si, non nella ricrescita ma sotto altri aspetti. Quindi tra i due saprei chi scegliere.

Ora non capisco perchè questa mia testimonianza, anche non condivisibile ma assolutamente sincera, debba essere degradata al livello di una 'cavolata', e soprattutto perchè i moderatori ti lascino fare impunemente.




sei ridicolo!!!
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Non sottovaluterei troppo il nizoral. In un'aga non aggressiva può dare i suoi risultati, almeno in termini di mantenimento. Ci sono molte testimonianze positive sul ketoconazolo. Io ho avuto mantenimento con nizoral e locoidon, ma come ripete Gigli, ogni aga ha la sua storia.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
E' più verosimile che tu abbia avuto mantenimento col locoidon (stiamo sempre parlando di un'aga non aggressiva) che col nizoral che rimane a contatto con la pelle per 5 min..cosa vuoi che faccia?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
cmq le mie risp precedenti erano riferite al soggetto bannato che aveva parlato male, a causa del suo unico neurone presente nel suo cervello, dei meridionali
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
se molti utenti utilizzano nizoral ci saranno dei buoni motivi ;-), il forum è pieno di esperienze positive al riguardo. Ne parla anche anagen: http://www.anagen.net/k8.htm Cordiali saluti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il ketoconazolo è un blando anti-dht, ahimè rimane troppo poco sulla cute per avere un qualche effetto da questo punto di vista... è straordinario e consigliato contro la dermatite seborroica
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Io mio derma, oltre al Minoxidil 5%, mi ha anche prescritto il Biomineral 5 alfa ed il Rev shampoo. Sono diradato sul vertex e mi ha detto, dopo breve osservazione, che anche nelle zone glabre possono ricrescere i capelli soppressi, credo, anche da un eccesso di sebo.
Ora, alla luce di tutto questo, vi sembra secondo voi che possa essere realmente utile sostituire/integrare alla cura uno shampoo al ketoconazolo 2%.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Il ketoconazolo, specie se per via orale, blocca in qualche modo i sistemi di neutralizzazione dei farmaci ed altri elementi alieni al corpo umano allungando i tempi di detossificazione.
Nel bugiardino del farmaco si legge una tabelle dove tutti i principi attivi usati in concomitanza al ketoconazolo vengono amplificati. Alcuni farmaci vengono trovati a concentrazioni maggiori di 5-9-15 volte (la maggior parte però 1,2-3) nel sangue.

Per cui, se si fa uso di fina, o peggio antiandrogeni anche in via topica, sconsiglio caldamente il ketokonazolo via orale.