KETO2

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Salve volevo chiedervi se avete mai provato il Keto2 della farmacia di Torino perché so che ultimamente ha cambiato INCI e quindi non so se la base levante rimane delicata?

Ho provato tempo fa Nizoral e Nizoblue ma è troppo aggressivo( se da un lato toglieva il rossore, mi usciva da un altra parte del cuoio)

Folgorato87

Utente
7 Aprile 2021
14
2
5
Mi unisco alla discussione. Seguendo Edoardo Baldini (fa video su youtube) lui consiglia per aiutare a contrastare l'alopecia uno shampoo con ketoconazolo con concentrazione 1 o 2%, nello specifico il REVITA. Però ho visto e letto anche qua che nelle nuove formulazioni non è più presente il ketoconazolo.
Sapete consigliarmi una valida e economica alternativa per un uso non giornaliero ma comunque prolungato nel tempo?
Oppure ritenete il tutto inutile?
Uso da tempo fina e minoxidil anche se con dosaggi bassi e la situazione sembra essere stabilizzata ma volevo aggiungere qualcosa che potesse ulteriormente aiutare. Sempre Edoardo Baldini consiglia di usare il dermaroller. Cosa ne pensate? Quale sarebbe la lunghezza ottimale degli aghi e la frequenza di utilizzo?

Grazie mille in anticipo

• Mi Piace
Reazioni: petrazz4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ma sto Baldini si è svegliato adesso?
Sono 20 anni che si utilizzano entrambi 😅

Comunque il keto può essere utile,ma ci vuole uno shampoo delicato se lo vuoi usare spesso
Keto 2 o Ketocolost ad esempio che sono al 2%

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Il Ketoconazolo nell' economia della cura dell' aga e' marginale tanto piu quando si applica attraverso unohampoo
saluti

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: Stephanus

Dario84

Utente
23 Settembre 2020
197
30
165
Si ha sempre una base lavante delicata.
Puoi anche valutare io ketocolost da Uk che è ottimo e costa poco 450 ml
Ciao Proxy, se dici che e' un ottimo prodotto, volevo acquistarlo, ma il costo totale e' di 42.90? perche' tra il costo e la spedizione dovrebbe essere meno, quanto l'hai pagato?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
A perfetto. È un ottimo shampoo per te oppure uguale a qlc shampoo più economico come il restivoil zero prurito? Questo lo si può usare pure tutti i giorni?
Ketoconazolo: svolge un’attività antiandrogena topica benchÈ il suo utilizzo pi frequente riguardi il trattamento della dermatite seborroica. Non esistono ancora dati sufficienti in ordine al dosaggio ottimale da utilizzare per un effetto anticalvizie.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84