KERATENE

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao a tutti, e come sempre mi scuso per la temporanea inattività e per quanti mi scrivono, ma il Latanoprost e lo shop mi stanno assorbendo tutta la giornata ormai!! [:D]

Volevo presentarvi questo nuovo marchio olandese, keratene, di cui si sta iniziando a parlare molto.... in tanti mi hanno già chiesto dove poter acquistare i prodotti.
Se n è parlato al convegno Si.Tri domenica a Bologna e il responsabile delle ricerche dell' azienda ha tenuto un' interessante relazione sui meccanismi d' azione e i test alla base dei prodotti.
La linea è costituita principalmente da due lozioni topiche, uno shampoo, un balsamo e un integratore in capsule.

Qualcuno di voi ha mai provato uno di questi prodotti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ciao Ale i prodotti sono questi?
http://www.keratene.eu/shop/5-anti-hair-loss-therapies

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si esatto è proprio quello. Mi fa specie che sul loro sito non riesca a trovare la composizione. le indicazioni sono generiche:

Volume : 60 capsules
Therapeutical compatibility : not compatible with BPH products based on soy or saw palmetto, Finasteride, Dutasteride, Flutamide of Bicalutamide. Special precautions for users of any ACE (angiotensin-converting-enzyme) inhibitors: consult your doctor before using this product
Side effects : read the enclosed product specific instructions or the online product page. Not suitable during pregnancy or lactation
Sale regime : dietary supplement - OTC
Product specifics : suitable for adults, only. Before using this product, read the user guide carefully or consult your doctor or pharmacist.
How to use : product manual available for download as PDF file (see tab Product information), in English, Dutch, French, German, Spanish, Portuguese, Italian
Concentration grade : total DHT reduction factor 2 - 3 - 4
Composition : COMPLEX STEROLS under the DRD of 3gr/24h ( ??? ), plant extracts, saccharose
Age group : men and women from 20 years old
Active system : 5-ard enzyme catalyse inhibitor

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sembra un prodotto serio, anche viste le indicazioni.
Non riesco a reperire però uno straccio di studio clinico... qualcuno meglio aggiornato ci aiuti a colmare il gap informativo:
http://www.keratene.eu/shop/docs/Keratene_alphactive_Retard_instructionsEU_En_Nl_Fr_De_Es_Pt_It.pdf
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si effettivamente non esiste un'INCI prodotto,Ale hai notizie sulla composizione??
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Gli studi clinici sono stati effettuati dall' azienda stessa e non da personale universitario/medico esterno e imparziale.
sì ovviamente ho tutte le notizie e gli INCI.... ho conosciuto di persona il research and sales manager e mi sembrano un' azienda
molto seria e professionale.
Purtroppo hanno alcune politiche un pò strane e conservative, per cui mi hanno chiesto di non divulgare gli INCI nemmeno una volta
inseriti i prodotti sullo shop, ma di inviare semmai a chi lo richiedesse un' email privata del data sheet.
Posso dire che sono miscele molto interessanti di steroli tipo Betasitosterolo, acidi grassi, serenoa, antinfiammatori vegetali,
olio essenziali.

Lo shampoo è molto interessante perchè oltre a non contenere tensioattivi aggressivi, ha un' alta percentuale di gel di aloe.

Il packaging è molto bello...addirittura per ogni prodotto è previsto un deluxe pack che ha una confezione piu elegante a scelta del cliente
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
ricordo di aver letto non mi ricordo dove che potrebbe essere un'alternativa alla fina.per non nw elevati,non sarebbe compatibile con alimenti ricchi di steroli..il che èmolto strano..
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
È vero del packaging non gliene frega nessuno!! Era x dire che mi pare un' ottimo biglietto da visita anche la forma, oltre che ovviamente LA SOSTANZA!!!
Stiamo valutando se trattare la linea... a brevissimo news!!
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Le due lozioni invece a base di che sarebbero?
se non si può dire l'inci almeno la famiglia delle sostanze per capire...

JulienSorel ha scritto:
novità?

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si anche io sono curioso, su hairloss ne parlano bene anche se non so a chi dare credito visto che manca l'inci.
Mi sembra di capire a base di fitosteroli, il punto sono quali e in quale quantità.

http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-110814-page-0-category-5-order-last_answer.html
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao scusate il ritardo... dunque, i problemi sono sempre legati all' importazione di nuovi marchi da paesi esteri.... e da luglio 2013 le normative internaizonali faranno capo a una sede unica a Berlino e saranno molto più restrittive, quindi ahimè preparatevi perchè molti marchi spariranno.
Finalmente tra parentesi siamo riusciti ad avere tutta la linea della DS Laboratoires a un prezzo molto concorrenziale e credo che ci siano anche prodotti per il viso, ciglia e anti-age, davvero interessanti e innovativi.

detto questo, le lozioni e shampoo della Keratene contengono tutte un' alta percentuale di Aloe gel,
e poi sono incentrate, oltre che sull' utilizzo di estratti vegetali e oli essenziali quali Salvia,Bardana Ortica, Rosmarino, serenoa repens
e soprattutto di Fitosteroli vegetali.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
e l'integratore? siete riusciti a sapere cosa contiene e qualche informazione sui trial clinici di cui millantano? :-D