KERATENE

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Se l'effetto del'integratore sul dht ematico è questo pare molto buono, ma a questo punto nn capisco come possa non dare sides...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Brutte notizie dal forum che sto seguendo:

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=11049&page=83

L'utente julio P ha postato le analisi dopo 26 giorni di utilizzo di keratene (1 compressa a l giorno): il DHT è rimasto invariato!
Tra l'altro ha fatto i diversi test alla stessa ora del giorno (per evitare le normali oscillazioni giornaliere).
Ha messo anche i test fatti col saw palmetto: addirittura gli ha fatto aumentare il DHT !!!! Pazzesco..
Comunque interessante. Questi si che sono rilievi oggettivi!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per i rilievi oggettivi ci vuole un campione di individui, secondo me. Le variazioni individuali e le misurazioni spot contano poco (tanto per dire, io non devo fare esercizio fisico anche sino a tre giorni prima di farmi le analisi del sangue, altrimenti alcuni valori risultano elevati..., non basta lo stesso orario...).

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Va bè... non si tratta di studi clinici ma di semplici utenti che tentano di capire e di contribuire...
Sempre meglio di quello che leggo quasi sempre qui: dopo una settimana di .... sento i capelli più forti, dopo aver preso .... mi vedo i capelli più sani e più lucidi, ho visto spuntare dei vellus sulla tempia sinistra (senza mettere foto), ecc...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sarà sempre meglio, ma alla fine per me è la stessa cosa, a meno che non si metta una foto anche lì, magari quella dell'esame...[:)]

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Aggiorno la situazione.
Un altro utente ryan55 ha fato gli esami del sangue prima e dopo 9 giorni di utilizzo di keratene (2 cps al giorno). Nessun risultato in termini di abbassamento del dht ematico...
Certo 9 giorni sono pochini, comunque comincio a sentire puzza di sola...
Strano che una clinica di trapianti seria come prohairclinic consigli un prodotto senza essere sicura della sua efficacia...

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Vi confermo che ho contattato alcune cliniche per trapianto e come terapia alternativa a fina consigliano questo keratene

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Feriduni,

Non volendo assumere fina m ha consigliato keratene come migliore alternativa prima del trapianto

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
noel830 ha scritto:
Feriduni,

Non volendo assumere fina m ha consigliato keratene come migliore alternativa prima del trapianto

se persino un chirurgo top come lui la consiglia deve avere un suo razionale mi viene da pensare...
anche perchè una sua effettiva efficacia poi va tutta a vantaggio dei chirurghi che spesso sappiamo somministrano fina ai propri pazienti proprio per migliorare i capelli trapiantati.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Alcuni top non riconoscono l'efficacia della serenoa,anche se viene usata da chi fa trapianti,il keratene forse lo vedono come alternativa..a serenoa e fina..alternativa o sperimentazione?!

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
Alcuni top non riconoscono l'efficacia della serenoa,anche se viene usata da chi fa trapianti,il keratene forse lo vedono come alternativa..a serenoa e fina..alternativa o sperimentazione?!

infatti quello che mi sono sempre chiesto io è:

ma se uno non vuole/può assumere finasteride dopo il trapianto... il chirurgo gli ordina serenoa?
nel senso... non si potrebbe usare direttamente quest'ultima in alcuni casi tipo chessò chi si innesta fino a TOT uf?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
kakaroth86 ha scritto:
nicolas ha scritto:

infatti quello che mi sono sempre chiesto io è:

ma se uno non vuole/può assumere finasteride dopo il trapianto... il chirurgo gli ordina serenoa?
nel senso... non si potrebbe usare direttamente quest'ultima in alcuni casi tipo chessò chi si innesta fino a TOT uf?

da quel che ho capito la fina viene prescritta per rafforzare i capelli agati che potrebbero andare incontro a shockloss irreversibile ,
comunque va valutato ogni caso,
ad esempio per chi come me ha un diradamento ma non zone completamente calve assumere antidht è fortemente consigliato perché il chirurgo deve ''lavorare'' tra gli indigeni e il rischio di shock loss è molto alto.

come al solito serenoa (o keratene) sono meno potenti di fina ,
ognuno farà le proprie valutazioni con il chirurgo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
sì sì ma infatti il motivo per cui viene presa fina dopo il trapianto lo sapevo... quello che non so è se venga SEMPRE consigliata dal chirurgo (a meno di operazioni per stempiature fisiologiche)... magari per i trapianti non troppo complessi potrebbe bastare serenoa ma appunto volevo sapere se qualcuno avesse qualche conoscenza in più da dirmi.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Dunque in hdc e koray non mi hanno dato indicazioni in merito ,

ho avuto un ulteriore risposta da feriduni il quale dice che serenoa è un inibitore blando e che la migliore alternativa a fina è il keratene ( seppur meno potente)

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Di solito il chirurgo consiglia fina,non di certo serenoa..lo stesso feruduni al consultonmi consiglió fina per un anno e poi ne riparlavamo ,dicendomi (come sappiamo)che fina è più sicura per shock loss e recupero..chi assume serenoa e si opera di solito lo fa sotto sua responsabilità,ovviamente deve avere una condizione favorevole per permetterselo..questo sicuramente il chirurgo lo valuta altrimenti un flop va a suo discapito sempre e comunque..

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
D accordo con te,
Peró non credo l assunzione di fina sia una condizione importante in tutti i casi ,
andrebbe valutato.

Ad esempio ho visto casi di donne in cui pur operando tra gli indigeni( classico diradamento femminile) si hanno avuti ottimi risultati e senza fina

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
Di solito il chirurgo consiglia fina,non di certo serenoa..lo stesso feruduni al consultonmi consiglió fina per un anno e poi ne riparlavamo ,dicendomi (come sappiamo)che fina è più sicura per shock loss e recupero..chi assume serenoa e si opera di solito lo fa sotto sua responsabilità, ovviamente deve avere una condizione favorevole per permetterselo..questo sicuramente il chirurgo lo valuta altrimenti un flop va a suo discapito sempre e comunque..

beh sto discorso della responsabilità per il NON usare fina mi pare tanto una parata di *fondoschiena* da parte dei chirurghi comunque...

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
BJankee ha scritto:
Ma feedback da parte di chi usa il Keratene ce ne sono?

Ho fatto qualche ricerca e utilizzatori di lunga data non ne ho trovati ,
e come si dice qui sopra studi indipendenti non ce ne sono....dovremmo provare,
Come al solito[8D]