Kebab

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bat ah ah ah [:D] non ho bisogno di fumare la pipa della pace,perchè sono già in pace...[8)]
se c'è qualcosa che non condivido la dico e pensa che non mi ammazzo nemmeno,anzi....tutto qui, è chiaro no...[;)]

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sono molti gli aspetti della cultura musulmana che la civiltà occidentale non condivide, ma che sono dati di fatto: in primis il ruolo della donna all'interno della società civile. Consiglio vivamente di leggere il libro Suad - bruciata viva; per riflettere


 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius

Poi è pacifico e lapalissiano che nessuno vuole che gli animali soffrano solo per il gusto di vederli agonizzanti....quella dei mussulmani infatti fa parte di una tradizione , non di un rito volutamente sadico.





anche l'infibulazione fa parte di una tradizione....
vogliamo legittimare pure quella?


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
se riportiamo tutto ciò che non dovrebbe essere ed è,
riempiamo il forum...non è leggittimo certo che no , come non è legittimo che nel nostro paese i polli siano stati allevati in condizioni atroci per anni....questo non ti scandalizza?
ti scandalizza solo il metodo halal [?]

che dovremmo fare ? odiare i mussulmani ???...ditemi.....
...scannarci fra di noi additando cosa non va fra loro e loro cosa non va fra di noi....il fatto è che daccordo con voi, però noi occidentali in quanto a porcherie non siamo secondi a nessuno sai..l'America non è il paese della grande democrazia come ci hanno sempre voluto far credere...quindi dimmi chi salvi e poi ne riparliamo...
Possiamo solo fare leggi giuste per la nostra cultura e farle rispettare nel nostro paese, e sarebbe già una gran cosa...visto che non ci siamo ancora riusciti !!!
Poi la discussione è sul kebab e metodo di uccisione degli animali,oppure è una discussione anti-islam ?

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
arr,

certo che no che non e' legittimo che i polli siano allevati in quella maniera, ed e' ovvio che mi scandalizza.

non ho detto di odiare i musulmani dai, ed videntemente la discussione e' sul metodo di uccisione degli animali.

dovvremmo incamminarci verso il progresso, e trattare gli animali peggio di quanto gia' facciamo mi sembra tutt'altro.



 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si daccordo con te, lo dicevo solo perchè in tutti i tuoi riferimenti ,in negativo, riguardavano quel mondo...
tipo halal,infibulazione....
..ormai un pò le nostri menti sono state deviate verso quella direzione ed è comprensibile....
e allora per equità riportavo qualcuna delle nostre porcherie....che sono altrettante e non meno atroci...e che non ci ricorda mai nessuno...
Perchè so che spesso si cade nell'errore inconscio di dire :
qua ci sono i buoni e là i cattivi
(e hai voglia di leggere libri e giornali...le verità sono altre)
certo che anche a me ci sono tante cose che non mi vanno bene...
come dicevo anche prima...qui siamo in Italia, facciamo leggi chiare e soprattutto facciamole applicare ;peccato che da noi spesso la peggio gente si fa uscire dal carcere e dentro spesso stanno dei poveri disgraziati...e questo non sta bene a nessuno,o quasi..!

COme dicevo il metodo halal non penso che sia il massimo della convenienza economica,quindi non so nemmeno se tutte le kebabberie lo utilizzino....
tu hai dei dati in merito?
Magari parliamo di un problema che non riguarda tutte le kebabberie e quindi è giusto sottolineare anche questo,per amor del vero.

Ciao.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
http://fasan.aminews.net/articoli/nomedidio.php?PHPSESSID=1a1085d5b20eaa8eb950a18a36168a2a

mah, leggi un po' qua', e comunque su internet trovi altro.

non so se tutte le kebabberie usano carne di animali uccisi col metodo halal, e mi piacerebbe che cosi' non fosse.
Poi se invece che tradizione musulmana fosse di qualche altro popolo, credimi mi darebbe fastidio allo stesso modo.

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si però, non c'è nessuna statistica sull'uso del metodo halal nelle kebabberie , anche a me piacerebbe che non usassero animali uccisi con metodo halal, così come mi piacerebbe che anche qualora non fosse usato tale metodo, agli animali sia stata garantita,durante la loro esistenza,una condizione dignitosa...perchè dobbiamo anche chiederci questo: allora analizziamo a 360° !
Perchè oltre a come è morto,mi chiedo anche come ha vissuto...e allora lì mi sa che ci sarebbe da discutere anche per altro,oltre che del kebab....
Si che ti darebbe fastidio lo stesso, non dico che tu sia volutamente razzista....ci mancherebbe, non lo sei ,lo so!

Comunque probabile che alcuni kebab siano prodotti con quel metodo,secondo me se uno è contrario risolve il problema boicottando le kebabberie che lo utlizzano (lo chiedi) e andando da quelle che non lo utilizzano: semplice ed efficace [;)]
mi scandalizzo per il metodo halal,ma fino ad un certo punto,pensando che bimbi ogni giorno saltano in aria per colpa di mine anti-uomo o per colpa di proiettili vaganti...purtroppo di cose che non andrebbero bene ce ne sono troppe....[xx(]


 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
si, troppe arr.

e' solo che mi era venuta in mente questa, e l'ho scritta, perche' magari ho pensato che non tutti sapesseso questa cosa, come non la sapevo io fin quando non mi sono informata.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
si daccordo con te, lo dicevo solo perchè in tutti i tuoi riferimenti ,in negativo, riguardavano quel mondo...
tipo halal,infibulazione....


Arrhenius l'infibulazione non nasce come pratica islamica bensi ha origini molto più antiche che prescindono da discorsi religiosi.
Il Corano non ne fa mai menzione.
E' soprattutto un retaggio culturale di origine africana.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si cure è verissimo quello che dici ,grazie per la precisazione...
però spesso lo si associa a quel mondo.....
detto questo nel Corano,a quel che ne so io,c'è anzi la cultura del rispetto della donna.....



P.s

Si miketta [:X],hai fatto bene [8)] , sono cose che spesso non si conoscono... comunque quella di chiedere direttamente alla kebabberia secondo me è una buona idea....

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Kebap è il termine esatto, occidentalizzato poi in Kebab, esiste arabo, turco e greco.
Tralasciando la barbaria con cui questi animali vengono lasciati morire, io trovo ke il kebab sia delizioso, anche se sto provando a mangiare poca carne.

Per il resto, come ho già detto 1 altra volta in questo forum, frutta e verdura rappresentano i frutti delle piante, per esempio l'insalata che mangiamo è ciò che la pianta ci dà, la radice e il cuore della pianta restano, e la pianta dell'insalata non muore di certo, stesso discorso per esempio per una vite, noi prendiamo i grappoli d'uva che sono solo il frutto.

E' un peccato che le scoperte di decenni fa non si ricordano, su un libro documentario alla superquark di tanti anni fa lessi di un esperimento sulla natura che dimostrava che anche le piante provano emozioni quando un essere vivente come per esempio un gamberetto viene ucciso nelle immediate vicinanze, probabilmente compassione, anche se al momento non mi ricordo con quale strano strumento, anche se credo con una specie di elettrogramma(non so come chiamarlo:) sofisticato o qualcosa di simile.

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

Tralasciando la barbaria con cui questi animali vengono lasciati morire,





E no akiraaaa, tralasci il contenuto essenziale del mio 3d!


 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Arrhenius,avrei molte cose da replicare su ciò che hai scritto...purtroppo,detto in tutta sincerità non ne ho voglia.

quindi chiudo qui i miei interventi sulla questione.
buona continuazione!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
eh eh ehe
va bene, tanto non ce l'ho con te direttamente....considero come se mi avessi fatto la contestazione , risparmiandoti la fatica eh ehe
[8)][;)] okk....

Comunque se qualcuno ha info in merito all'utilizzo del metodo halal nelle kebabberie ci faccia sapere..... secondo me non viene usato in tutte.,anzi forse viene addirittura usato in poche....
è leggittimo boicottare per proprie iedee il kebab così fatto...ci mancherebbe...poi loro vendono anche a noi, quindi devono attenersi ai nostri gusti e alle nostre ideee , pena il boicottaggio !
mi sembra giusto.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A proposito, visto che si parla di tortura degli animali nella gastronomia, apro la difesa del povero polpo che ha una morte bruttale(picchiato con legno ancora vivo) prima di andare in padella!!![xx(]