Kebab

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e macellazione con rito Halal.

Perche' noi che ci professiamo laici, progessisti, animalisti, non spendiamo una parola contro l'uccisione ritualizzata di animali per alimentazione umana, e stiamo prendendo anche l'abitudine di consumarla, senza porci alcun problema?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e macellazione con rito Halal.

Perche' noi che ci professiamo laici, progessisti, animalisti, non spendiamo una parola contro l'uccisione ritualizzata di animali per alimentazione umana, e stiamo prendendo anche l'abitudine di consumarla, senza porci alcun problema?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e macellazione con rito Halal.

Perche' noi che ci professiamo laici, progessisti, animalisti, non spendiamo una parola contro l'uccisione ritualizzata di animali per alimentazione umana, e stiamo prendendo anche l'abitudine di consumarla, senza porci alcun problema?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
kebab [:p]
halal [xx(]

il rito halal è una loro tradizione....ci sono tante cose che non ci vanno giù anche ben più gravi di questa e anche non provenienti dal mondo islamico..
loro potrebbero rispondere che i polli che abbiamo allevato qui in Italia per anni...non conducevano una vita proprio dignotosa e rispettosa della loro natura...eppure li abbiamo mangiati lo stesso..

Detto questo non so nemmeno se tutte le kebabberie utilizzano carne metodo halal (è tutto da verificare),penso sia anche più costoso,quindi ho qualche dubbio lo utilizzino tutti tutti...
La cosa importante è che vengano fatti i controlli sulla provenienza e qualità delle carni e se si trova una virgola fuori posto si faccia piazza pulita dei singoli negozi....così come è avvenuto per i ristoranti Cinesi...
all'inzio molti aprivano il ristorante pensando di stare al loro paese....poi giustamente (e meno male) ci sono stati controlli a tappeto e molti li hanno fatti chiudere.....così dopo hanno capito com'era l'andazzo e in linea generale oggi come oggi non rischi ad andare a mangiare dal cinese.... (poi i casi isolati ci sono sempre ,ma quelli valgono per tutti)






 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Laddove ci ho fatto caso, ho notato che le carni per fare il kebab arrivano (già messe sullo spiedone, pronte da cuocere) dalla Germania.

Comunque il kebab a me fa impazzire, lo mangio almeno 1 volta a settimana quando non sono 2 o 3...[:p][:p]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
e macellazione con rito Halal.

Perche' noi che ci professiamo laici, progessisti, animalisti, non spendiamo una parola contro l'uccisione ritualizzata di animali per alimentazione umana, e stiamo prendendo anche l'abitudine di consumarla, senza porci alcun problema?


...perchè sono stanca di discutere e litigare con la gente ormai su qte cose...io sono vegetariana da 9 anni,così ed in molti altri modi porto avanti il mio pensiero...
Alla sofferenza che viene inflitta agli esseri viventi in ogni parte del mondo,quasi nn riesco a pensare...non so che fare,mi sento impotente e sto male da cani.
non so cosa si potrebbe fare,forse cercare di rendere l'essere umano sempre più consapevole...intanto esseri viventi di ogni tipo comunque continueranno a subire sofferenze INDICIBILI!!!

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il Kebab è orrendo, una delle mie compagne di viaggio l'ha comprato qdo eravamo a Berlino...[xx(][xx(][xx(]
Qto riguarda a nutrirsi di animali,qdo dico che non riuscirei ad essere buddhista, trovo in questo punto, una delle ragioni.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bono come er pane...e non è Araba...è turca,...

è la legge della natura...si uccide per mangiare non c è niente di male...se poi prima di mangiarsela vogliono fare dei riti sti kazzi...

sono contro la vivisezione degli animali, e la caccia per divertimento, ma non capisco proprio i vegetariani...specie quelli ke poi ci fanno diventare anke i figli non per scelta..è la legge della natura...stop
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
è roba araba.
quindi da evitare come la peste bubbonica.
ahahahahahah grande Mel!!! La penso come te![:D]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da miki
si, ma non ho chiesto se piace o meno...


Sì, ma il fatto che mi piaccia è una condizione necessaria per mangiarlo... quella che gli animali non vengano sgozzati no...

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
io NON sono vegetariano , perchè amando la vita e non avendo presunzioni di conoscenza , per quel che ne so ANCHE LE PIANTE SONO VITA (e questo è certo) E POSSONO SOFFRIRE !!!
...quindi non voglio far finta di non tradire certi principi per altro autoimposti, e allora preferisco attenermi alle leggi della natura...
Perchè considerare la loro sofferenza (qualunque essa sia) inferiore
rispetto alla sofferenza provata da un animale...? che diritto abbiamo (solo perchè ci sentiamo i migliori, i più giusti...? )
Se incido un albero esso sanguina della sua linfa....che diritto ho di pensare che non soffra??? non sapendone niente della sua condizione.
...e ricordiamoci che anche noi siamo animali,anche se ci auto-eleviamo a esseri divini....
Vegetariani non dovreste nemmeno usare nessun prodotto chimico-industriale perchè per la loro produzione molte foreste sono state abbattute (alle piante nessuno ci pensa[xx(]) come conseguenza molti animali (era la loro casa) sono morti...[xx(] !!!!
è un modo di combattere qualcosa in maniera incoerente perchè voi stessi fate parte integrante e godete di tutti i benefici/malefici del sistema nel quale vivete....una scelta di coerenza sarebbe imporre totalmente uno stile di vita che manco vi sognate e che tanto non sareste nemmeno in grado,per le comodità che adesso avete, di sostenere...

...è come voler fare la rivoluzione standosene con le chiappe
al caldo !...
(non so se ho reso l'idea)


P.s per la cronaca il kebab è turco,come ha anche detto brian.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Arr, 1o, nessuno ha criticato le tue abitudini alimentari...si parlava di usanze crudeli nell'abbattimento degli animali.

2o, il giorno in cui mi dimostrerai che le piante sono provviste perlomeno di gangli nervosi e sentono il dolore,riparleremo della faccenda sofferenza.

3o, mi porterai anche la prova x cui ritieni di poter assimilare la linfa degli alberi al sangue...ed allora riparleremo anche di quello.

sono piuttosto stanca di gente che si mette sul piedistallo ed attacca senza essere stato provocata.
resta pure coerente ed in sintonia con l'universo come credi,io resterò vegetariana come pure credo io.

ciao!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Cara Paolina chi si mette sul piedistallo sono molti vegetariani..questo è risaputo.....
lo evidenzia il fatto che sei tu ad aver detto di voler rendere l'essere umano più consapevole
(parole tue), e allora io a mia volta (legittimamente) ti facevo riflettere che forse anche la tua non è proprio piena consapevolezza e coerenza,come credi....[;)]
e poi nessuno ti ha attaccato ;-)
...ho espresso la mia opinione evidenziato alcune forme di incoerenza tipiche....infatti ,non a caso,sul succo del mio discorso non mi hai risposto: sui prodotti chimici-industriali che tu stessa usi massicciamente e tutti i giorni..e per i quali migliaia di animali innocenti sono morti e continuano a morire...e per i quali non ti poni problemi essendo tutte comodità del mondo moderno...

P.s
E' già dimostrato e palese che le piante sono vita....anche se non soffrissero sarebbe stroncare una vita...Nemmeno quando spari in testa ad un animale quello soffre !
hai solo spezzato una vita così come per una pianta.
Poi è pacifico e lapalissiano che nessuno vuole che gli animali soffrano solo per il gusto di vederli agonizzanti....quella dei mussulmani infatti fa parte di una tradizione , non di un rito volutamente sadico.
e mi chiedo anche perchè la vita di un Acaro della polvere
(tanto carino [8)]) deve essere considerata (da noi umani) inferiore e meno valorosa della vita di un cane ???
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
10032412ug9.gif
Hmm!!!
Sento gli animi un po' alterati...Certo, a volte, mettiamo troppa passione nel diffendere i nostri pensieri che diventa accanimento...
108e7d14aq7.gif

Dai, fate i bravi e fumate la pipa della pace
10010531sd3.gif
.
Pensare di modo diverso è una costante nei rapporti umani e neppure per questo dobbiamo ammazzarci...
FATE L'AMORE...NON FATE LA GUERRA!!!
10839a13qy7.gif