guarda la sua (presunta) efficacia cambia da soggetto a soggetto, c'è chi risponde bene e chi no...questo vale per tutte le cure, pero a differenza di finasteride e minoxidil che nel corso del tempo hanno dimostrato la loro efficacia (mantenimento della situazione di partenza), la serenoa non si è rivelata molto efficace...
ti posso parlare della mia esperienza...
allora dato che sono sempre stato contrario all'uso di finasteride per i gravissimi effetti collaterali, il dermatologo mi consigliò di usare questo integratore naturale...bene dopo un'anno di uso non ho avuto alcun risultato...e io anche senza risultati avevo deciso di continuare, pensando che un'integratore naturale non potesse farmi del male, e invece ho smesso per alcuni effetti che si sono manifestati durante l'anno di utilizzo...inizialmente ho riscontrato un calo della libido, scomparsa di erezioni mattutine, spossatezza ed ero sempre stanco, poi verso la fine le mie erezioni durante l'atto sessuale erano molto meno potenti tanto che la mia ragazza mi ha chiesto ma che ti è successo? non sei piu come prima!....capirai che dopo questa domanda ho sospeso tutto, non valeva la pena continuare una cura che non solo non funzionava, ma che aveva pure questi sides...ma anche se avesse funzionato l'avrei sospesa ugualmente...tra una testa piena di capelli ma con un membro molliccio e una testa con pochi capelli ma con il nostro amico in forma....be non so voi, ma io scelgo di gran lunga la seconda!....cmq questa è solo la mia esperienza, puo essere che tu non avrai questi problemi e magari pure qualche miglioramento...quindi provala per un po di tempo, se si dovessero presentare sides, sospendi immediatamente!!...io dopo solo una settimana dall'interruzione ho recuperato tutto
p.s. non venitemi a dire che sono problemi psicologici perche quando ho iniziato ad assumere serenoa, non sapevo che avesse questi effetti collaterali...ciao