K-max toppic e affini... Consigli necessari.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io uso il Toppik da un paio di mesi e mi trovo bene.
non metto nemmeno lacca per fissarlo, perché non mi piacciono lacche e gel. le microfibre danno un bell'effetto.
saluti.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ovviamente se uno ha un po' di capelli il Toppik permette di colmare i buchi anti estetici...con un buon risultato credo...ma se uno e' praticamente una boccia pelata e pieno di vellus...il Toppik coprira' si il tutto...ma credo che renda l'effetto non proprio naturale...L'effetto finale per me potrebbe essere paragonato a qualcosa di stopposo quasi a della lana di vetro....in alcune foto rappresentative si nota...[:D]
Buone Feste!
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non è affatto così,dipende come lo usi, io ottengo un effetto naturalissimo. applico il toppik, metto il fissante toppik che è micidiale per fissare le microfibre al capello ( la lacca invece appicica e rende duro il capello) e renderlo nello stesso tempo morbido. poi come una carezza applico una noce di gel con acqua per dare un effetto bagnato, rimangono in mano un po di microfibre superficiali ma il risultato è grandioso, aspetti che il gel asciuga ed è tutto a posto.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Ken!Mi fido di quello che dici...visto che io mi baso su pure supposizioni e alcune foto che ho visto...
Ma se tu metti una noce di gel...presumo tu abbia piu' capelli di me...Presumo tu abbia un diradamento che poi non si nota col Toppik...Infatti io intendevo che se uno ha pochi capelli in testa quei pochi assumono un ruolo simbiotico col Toppik e cioe' si aiutano a vicenda a nascondere le imperfezioni(il toppik i buchi sullo scalpo e i capelli esistenti a mimetizzare il reale aspetto del toppik)...Ma se uno ha piu' vellus che capelli pigmentati e spessi...allora ribadisco che per me l'effetto sarebbe come avere della roba stopposa in testa....[8D]
Buone Feste!
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
purtroppo non ho moltissimi capelli. ultimamente non ho notato una caduta ma un peggioramento graduale che mi ha portato ad allarmarmi seriamente.il toppik mi ha fatto trascurare il problema(attenzione quindi a non farsi prendere dall'illusione) noto zone lucide senza neanche un capellino a segnare ricrescita, quindi al più presto utlizzerò minox e sospenderò la fina per un piccolo periodo ( devo vedere se mi passa un dolore ai testicoli). ho capelli parecchio diradati, credimi, e con l'ausilio del toppik usato con maestria, i risultati sono allucinanti, specialmente dopo un'ora, quando il gel si è asciugato e non rimane nulla tra le mani, tranne se ti gratti la cute, poichè molte microfibre non aderiscono al capello ( se non c'è dove s'attacca?) ma cadono sul cuoi capelluto.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
toglimi una curiosità, ma quanto toppik metti?
io ho acquistato quasi 3 mesi fa una confezione da 10 grammi, e ancora ci sono microfibre! (lo uso 5/6 giorni alla settimana). picchietto dalle 4 alle 6 volte, più che altro nel frontale, e tu?? ciao.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
io l'ho utilizzo dopo lo shampo che faccio due volte , max tre a settimana. il capello lo porto sempre nella stessa maniera, ossia un due tre cm tipo a spazzola. picchetto diverse volte e pettino con la spazzola con punte di plastica o acciaio all'indietro in modo tale da non far avere contatto i denti del pettine con il cuoio capelluto. con uno specchio controllo il posteriore fino a quando nascondo il diradamento. credo che lo picchetto almeno sette otto volte. dopodiche controllo l'attaccatura con qualche ritocco se necessario e spruzzo il fissante toppik, secondo me N E C E S S A R I O affinchè non vi siano perdite di polvere, addirittura sul cuscino non rimane traccia.
 

francesco79

Utente
7 Ottobre 2005
13
0
5
Ciao Ken
ho letto in un altro forum che prendi il Minox.
Come fai a utilizzarlo con Toppik?
Cioè se fai lo shampoo tre volte a settimana come fai gli altri giorni a mettere minox visto che sei pieno di cheratina?

grazie
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non ho ancora cominciato ad usarlo il minox, però anch'io mi faccio la tua stessa domanda ala riguardo, verrebbe na vera ciofeca utilizzare insime le due cosetranne a costo di lavare i capelli ogni giorno. vedi che spreco di toppik.......ci sarebbe.tu cosa usi per curarti?
 

francesco79

Utente
7 Ottobre 2005
13
0
5
Bella domanda mi fai...
Ti spiego un pò la mia situazione ... porto da qualche anno una protesi,mai scoperta da nessuno, ma sono ormai arrivato alla decisione di toglierla ( spero quanto prima ). Avere una protesi comporta troppi disagi ...

Ragion per cui spero vivamente nel toppik !!

Al momento mi curo , non potendo utilizzare Minox, solo con Popecia, che prendo da un anno e mezzo. I risultati sono direi molto buoni .. i miei capelli sono un pò più spessi e me ne sono spuntati di nuovi specie nella zona della tempia sinistra.
Credi che il toppik possa aiutarmi a togliere la protesi? E' inutile nasconderti che è una mia grande speranza !! [X]




 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
si, il toppik te lo consiglio vivamente. il problema è poi con la ragazza. proprio ieri sera mentre stavamo in dolce compagnia nel letto, ho lasciato na bella stampa di toppik su quel fottuto cuscino bianco. io sempre attento, stavolta distrattamente non ho fatto caso e lei e ad un tratto guasrdando il cuscino lei fa: AMO', COS'è....
divento rosso come un peperone e le dico, boh? sarà il cuscino macchiato....ed è finita li. ma se succederà di nuovo? beh in quel momento dovrò dirle tutto e credimi che da un certo punto di vista non vedo l'ora, vorrei solamente raggiungere una più forte maturità insieme.usi propecia o proscar? anch'io sono del 79 e la prendo (proscar ) da cinque anni ma adesso non funziona più, non ho più riscrecita capisci? pre questo voglio provare minox.
 

francesco79

Utente
7 Ottobre 2005
13
0
5
Credimi molto meglio un disagio tipo il tuo derivante da toppik che uno tipo il mio da protesi... anche io ho la ragazza e semplicemente non mi faccio toccare i capelli. Lei già per sua indole non tende e metterci le manine ... dipende da ragazza a ragazza...

Potresti dirle che usi una lacca fissante a base di cheratina .. bo inventati qualcosa.. oppure un bel regalo per la befana lenzuola e copri cuscino colorati [:D]

Io prendo propecia . Ha iniziato ad avere effetti al 6° mese e speriamo continui...
Minox credo sia importante prenderlo. Ma dobbiamo capire come fare a utilizzarlo bene compaatibilmente con toppik...
A proposito come funziona toppik sulle tempie? Le copre bene .. a quato ho capito un 50% finisce sui capelli ed il resto sulla cute oscurendola un pò....
 

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
ma il toppik possiede dei fori x le microfibre adeguati o no??? sul sito c'è scritto ke la fuoriscita sia abbondante. come si rimedia a tale problema???
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Scusate ma voi il toppik lo mettete, quindi, ogni giorno, (ad esempio la mattina) e vi lavate i capelli la sera per rimuoverlo? Quindi non è possibile tenerlo per più di un giorno?
 

rubenhood

Utente
24 Novembre 2005
67
0
65
Per kenshiro e per kiunque lo utilizzi:
Da dove ordinate il fissante toppic?
Direttamente dalla casa produttrice non è possibile:sul sito c'è scritto che lo distribuiscono solo negli USA (ke penso sia anke l'unica nazione in cui viene prodotto) perchè contiene alcohol e non lo possono trasportare in aereo...com'è possibile allora acquistarlo attraverso alcuni siti italiani o europei?![}:)]
A parte questo qual'è il prezzo + conveniente ke avete trovato?[:)]
 

rubenhood

Utente
24 Novembre 2005
67
0
65
x salvo:io ho comprato la confezione piccolissima da 2.5 g,lì pikkettando adeguatamente non ho avuto problemi di eccessiva fuoriuscita..non so se nelle confezioni + grandi anke i fori siano maggiori,in tutti i casi puoi ovviare okkludendo parzialmente l'uscita con del nastro adesivo[8)]
x marco:lo puoi tenere quanto vuoi,il problema è ke se vuoi avere continuativamente un aspetto ottimale penso ke cmq lo devi applicare ogni giorno (o quasi) date le perdite ke si hanno sul cuscino quando dormi,per non parlare del fatto ke se segui delle cure ke prevedono l'applicazione di lozioni o creme potresti fare un bell'impasto[8)]
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ciao e scusa, non avevo visto il tuo messaggio.
purtroppo il costo è elevato (fissante) ma ti assicuro che è ESSENZIALE per ottenere una resistenza anche all'acqua, credimi. se usi il fissante sul cuscino hai la possibilità di lasciare molto meno prodotto che non solo con il toppik e stupide lacche.

naturalmete intendo resistenza all'acqua discreta che evita sbrodolature, se si va al mare e magari capita un'onda malefica che ci bagna, con il fissante possiamo stare più tranquilli.
 

rubenhood

Utente
24 Novembre 2005
67
0
65
Cmq rik io volevo provarlo xkè come dice ken in alcune circostanze potrebbe essere più utile (anke se per lui è sempre + utile!)
A proposito ken nn mi hai ancora detto da dove lo acquisti..se vuoi puoi dirmelo in privato[:D]
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
lo acquisto dall'hair shop europe, non saprei dove altrimenti...il costo è un po elevato ma ne vale sicurtamente la pena. credimi