K-max supplement con Nipononivea

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
x Dep: era solo per capirne di più, non voleva essere una critica [8)]
poi per essere scientificamente provato devono essere condotti degli studi e una sperimentazione dell'integratore vs. placebo e vedere la differenza nei risultati. Cmq mi sembra che per la niponivea questi studi stiano andando avanti e abbiano prodotto dei risultati, se rinaldi consiglia addirittura di sospendere la fina in favore della niponivea...... si vedrà

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Certo caro Geko[;)]
La mia era solo una spiegazione in riferimento al tuo dubbio[:D][;)]
Ti assicuro che non l'ho assolutamente interpretato come una critica, tutt'altro[:)]....
Ciao
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dep, visto che sei in onda mi chiarisci qualche dubbio sulla Nipo:

1)L'estratto di cui si parla generalmente è l'estratto di foglie di Nipo in acetone, è dunque l'acetone il solvente giusto per tirar fuori gli acidi grassi (e quindi anche per altre piante) ?

2)In un altro 3d di questa sezione si parla del grafico (n°1) del lucido portato da Rinaldi&Co. a New Orleans. Nel confronto con finasteride vi sono indicati diversi tipi di fina e 2 tipi di Nipo, una è più efficace (ed entrambi i tipi sono stati provati a percentuali identiche 0,5mg/ml e 5 mg/ml). Cosa significa tutto questo ? Almeno tu sei riuscito a capirlo ?

Ciao e grazie[:D]

MA - r l i n

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Beh finalmente è uscito ho esclamato leggendo questa discussione.......ma come mai il costo è lievitato di ben 12 Euro rispetto alla precedente versione?
La niponivea costa cosi tanto?
Forse è un pò eccessivo il costo del nuovo k-max dato ke al costo del prodotto stesso si devono aggingere 6 Euro x la spedizione e x chi non ha carta di credito altri 5 Euro per il pagamento in contrassegno.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao black se ne era parlato quando ricevemmo il primo preventivo dalla casa produttrice;
purtroppo i costi a flacone sarebbero aumentati di 5 euro (+ iva) perchè la nipononivea è relativamente costosa all'ingrosso.
Tuttavia si è deciso di procedere alla produzione perchè il costo complessivo (21 euro a flacone per 120 capsule con i dosaggi che conosciamo) rimane pur sempre decisamente più economico se paragonato agli altri prodotti sul mercato.

per Marlin: vai tranquillo mio caro rostrato, le etichette sono quelle in poliestere, non proprio bellissime ma niente a che vedere con quelle bruttissime in carta della primissima release (anche se qualcosa di diverso dovranno fare acora perchè così proprio non vanno bene..)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie Salus per la precisazione, non che l'etichetta mi interessi più di tanto, diciamo che aspetto l'inizio del prossimo mese di aprile per poi fare una spesa più articolata.

Intanto aspetto Dep che risponda ai quesiti di cui sopra...dovrebbe passare, secondo i meio calcoli entro le 10,23[:D][:D][:D]

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Marlin
ha già fatto una prima escursione stamattina...speriamo che rispetti la tabella di marcia e ripassi all'orario stabilito![:D][:D][:D][:D][:D]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Sì Marlin, l'acetone è uno dei solventi più utilizzati per estrarre i composti organici, insieme al cloroformio, all'esano e a diversi altri solventi

2)Ho guardato quel grafico ma senza una didascalia o una spiegazione sui vari parametri misurati(e su come sono stati misurati) mi sembra è davvero difficile trarne una qualche conclusione.......per esempio non si capisce cosa sia nipononivea tipo 1 e 2(forse estratti a diversa concentrazione?)....
E comunque si tratta di uno grafico riferito ad analisi in vitro certamente interessanti, anche se non direttamente traslabili in vivo (quello poi che a noi interessa)....
Ciao
-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie Dep, come al solito preciso e puntuale[:)] (Cleop cara, io conosco gli orari di Dep, aspettavo infatti il secondo passaggio[:)]).

Dell'esano sapevo già che si usa per estrarre gli olii (quelli scadenti rispetto alla spremitura a freddo), dell'acetone non ancora. Può essere una soluzione per estrarre dai semi vari gli acidi grassi ? Immagino vada usato quello puro che si compra in farmacia e non il solvente per unghie, ma il mio supermercato vende un solvente per unghie che è dichiaratemente una miscela di acqua e acetone, può andar bene anche questo ?

Sulla tabella non ci resta che aspettare che tornino Rinaldi & Co. per chiederglielo direttamente.

Grazie ancora.

MA - r l i n

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Che velocità!
sono appena arrivate le confezioni di k-max ordinate ieri... ho preso la prima capsula
speriamo bene
ciao a tutti

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Ma la vecchia confezione di k-max senza nipononivea non costava 29 euro ? 13 euro in più per il componente nipononivea aggiunto ? [:O]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro sandrino
il prezzo di 42 € è per due confezioni da 120 capsule non per una sola e come ha spiegato Salus qualche post più su l'introduzione della nipo ha comportato un aumento per confezione di 5 € più iva, aumento resosi necessario dal prezzo all'ingrosso della niponivea!
In definitiva 21 € per 120 capsule resta un prezzo ottimo considerato ciò che contengono ed i prezzi medi degli integratori di tutto un pò che si trovano generalemnte in giro![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

supersayan

Utente
7 Marzo 2005
11
0
5
ok. Grazie.
L'ho ordinato ieri.
Attualmente mi sto curando solo con Aloxidil 2%.
Poi vi farò sapere se con saw&nipo si riesce perlomeno a mantenere quello che di buono ha fatto l'uso di minox + fina insieme.
Ho preso pure appuntamento con il Dott.Campo.
Vorrei avere anche l'opinione di un buon derma. Il mio non mi ispira tantissimo.
Vi terrò aggiornati.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Dep

...per esempio non si capisce cosa sia nipononivea tipo 1 e 2(forse estratti a diversa concentrazione?)....

A mio avviso, il tipo 1 e 2 messo assieme a niponivea, nel noto e confuso grafico rinaldiano, non si riferisce ad una tipologia della pianta;ma, al tipo 1 e 2 del pattern Ludwig per il quale nipo è stata testata. Ho pensato trattarsi anche dei due tipi di alfa- reduttasi;ma, non ci penso visto che essendo un esperimento al femminile non dovrebbe essere il punto chiave. Ecco perché credo essere più coerente che sia relativo ai modelli di ipotrichia di Ludwig.
Quello che vorrei capire sono i numeri che accompagnano fina (10-6,10-8,ecc)
Saluti!!![;)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo me Batgirl invece il tipo 1 e 2 della niponivea non è riferita al tipo 1 e 2 del pattern Ludwig perchè se no il grafico non avrebbe un gran senso..il grafico ti fa' vedere differenza di inibizione di dht nel caso tipo 1 e 2 di niponivea e se fosse riferito al grado di calvizie cosa avresti piu' o meno inibizione di dht in base alla gravita' di calvizie?! per me invece o sono 2 tipi di niponivea o il grafico ti fa' vedere l'inibizione del tipo 1 e tipo 2 di dht...comunque ci chiarira' meglio rinaldi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi spiego: gli studi, per coincidenza sono stati sviluppati in donne col pattern di Ludwig tipo 1 e 2(il tipo 3 non entra). Forse, lui volesse capire l'effetto di nipo in una calvizie femminile iniziale e in una più avanzata.
Perché tu possa capirmi, ci sono dei farmaci per la calvizie che sono stati studiati a seconda dell'età e del livello di calvizie dei pazienti. Il minox, per esempio, da più risultati in pazienti giovani e all'inizio del diradamento. Forse, Rinaldi volesse analizzare l'efficacia di niponivea in stagi diversi della calvizie femminile. Ricordatevi che lo studio, in questione, è stato fatto al femminile.
Cmq, soltanto Rinaldi,potrà chiarire il grafico per noi.
Saluti!!!