k-max + serenoa tintura?

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Salve ragazzi, stavo leggendo dell'esistenza di lozioni con serenoa repens, tipo la viigo. Io sto utilizzando ormai da circ 4 mesi la k-max hair growth e mi sto trovando bene. Ha senso alternare a k-max una tale lozione? Inoltre, rimanendo tra i naturali, cosa si puo' utilizzare sempre a livello topico, oltre k-max?
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
k max dicono che funziona un po' come minoxidill ma se la sospendi ricevi telogen come appunto quest'ultimo? Io sto usando lozione serenoa, orticam zinco ecc e i risultati ci sono
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Come tutte le terapie,se hai risultati,allo stop lo perdi..
Non la possiamo comunque paragonare ad un minoxidil (nel bene e nel Male)
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Però dire che la lozione alla Serenoa sia inutile è un po’ come dire che la fina topica è inutile.
Ormai molti tricologi preferiscono la topica all’orale, quindi avevo optato per una soluzione naturale topica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
-te lo dicono perché almeno qui utilizzavamo queste Lozione 20 anni fa
-lo fanno perché hanno le balls piene dei pz che arrivano in studio con il terrore dei sides...ti ricordo che sono 20 anni che esistono Lozione a base di fina alle più differenti % 3 veicolazioni


comunque prova,male non ti fa,al massimo perdi solo tempo e qualche capello
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Si ovvio che da passare alla fina orale è diverso.
Non ho grossi problemi ai capelli, è solo per mantenere il mio stato di capelli quindi qualcosa che abbassi un po’ i livelli di DHL ma solo topico, in base alla tua esperienza cosa mi consiglieresti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
DHT?
Puoi usare la lozione k max stimulating ,che ha un mix di sostanze anti DHT e stimolanti
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Però dire che la lozione alla Serenoa sia inutile è un po’ come dire che la fina topica è inutile.
Ormai molti tricologi preferiscono la topica all’orale, quindi avevo optato per una soluzione naturale topica
Ma mica tanto. Gli ampi limiti della terapi-topica sono noti da tempo (vedi, da ultimo, la questione Caretopic). Non è un caso se la terapia standard contempla la finasteride orale (dal 1997). Quindi, se proprio lo ritieni necessario, valuta la finasteride topica dalla quale, comunque, non è detto che ci si poss attendere fosse solo il "mero" mantenimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si è tornato di moda, adesso abbinato al dermaroller 😅
Quanto rosmarino abbiamo provato qui ,poi c'era la lozione Weleda al rosmarino quanti ricordi 😚
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
116
32
165
Il video in questione è soprattutto per vivanco che sostiene la terapia per via orale che per me e per molti tricologi GIOVANI ormai obsoleta. Infatti questo dermatologo molto famoso prescrive solo fina topica ai propri pazienti solo in rari casi quello orale.
Questo per limitarne gli effetti, ma la stessa cosa vale anche per serenoa. Ormai voi siete passati nella vecchia scuola e avete abusato di tutte le piccole per decenni, ma per la nuova generazione promuove l'uso topico che sarebbe la nuova punta, dove gli effetti indesiderati diventano quasi nulli, se non solo psicogena.
Prima le topiche erano solo fiale commerciali aime come anche la kmax che si potrebbe anche dare un aiutino fisiologico ma a detta del mio dermatologo non vale e valutando il mio caso mi ha prescritto una soluzione topica di serenoa al 5% con vari zinco, biotina ecc. Minoxidill per via degli effluvi non lo voglio usare, per ora e lui d'accordo. Si c'era caretopic gia prima ma in fase di sperimentazione e non in italia, solo ultimamente dopo vari studi è stata confermata l'efficacia della soluzione topica di fina.
Se la situazione dovesse migliorare bene cosi data la mia situazione ancora stabile, poi dipende dai periodi stranamente è come se i miei capelli diventano piu sottili e dopo qualche mese piu spessi senza usare nulla. Considerate che ognuno di noi ha una certa sensibilità al dht nei follicoli, chi piu chi meno, non basta dire che sei aga è basta. Se mi guardate direte che ho molti capelli ma so che pian piano diventano lentamente piu sottili per questo vorrei prevenire questa fase. La frustazione è quando vedo che al giorno potrei perdere 100 capelli e delle altre volte 20 o addirittura meno. Una volta che sei entrato in questa paura non ne esci piu. Vedo sempre piu persone della mia età perdere capelli è questa cosa mi infastidisce.
Chiaramente, dipende dai casi ma essendo un agonista nel settore del fitness ho un terrore di abbassare degli ormoni preziosi se non solo colpendo la parte interessata. Preferisco perdere i capelli di gran lunga ma essere prestante, ma dato che siamo nel 2023 nuove terapie piu sicure si stanno facendo notare.
Prima che proxy intervenga, per favore guarda il video dato che saresti la punta di questo forum e con una certa esperienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Il video in questione è soprattutto per vivanco che sostiene la terapia per via orale che per me e per molti tricologi GIOVANI ormai obsoleta. Infatti questo dermatologo molto famoso prescrive solo fina topica ai propri pazienti solo in rari casi quello orale.
Questo per limitarne gli effetti, ma la stessa cosa vale anche per serenoa. Ormai voi siete passati nella vecchia scuola e avete abusato di tutte le piccole per decenni, ma per la nuova generazione promuove l'uso topico che sarebbe la nuova punta, dove gli effetti indesiderati diventano quasi nulli, se non solo psicogena.
Prima le topiche erano solo fiale commerciali aime come anche la kmax che si potrebbe anche dare un aiutino fisiologico ma a detta del mio dermatologo non vale e valutando il mio caso mi ha prescritto una soluzione topica di serenoa al 5% con vari zinco, biotina ecc. Minoxidill per via degli effluvi non lo voglio usare, per ora e lui d'accordo. Si c'era caretopic gia prima ma in fase di sperimentazione e non in italia, solo ultimamente dopo vari studi è stata confermata l'efficacia della soluzione topica di fina.
Se la situazione dovesse migliorare bene cosi data la mia situazione ancora stabile, poi dipende dai periodi stranamente è come se i miei capelli diventano piu sottili e dopo qualche mese piu spessi senza usare nulla. Considerate che ognuno di noi ha una certa sensibilità al dht nei follicoli, chi piu chi meno, non basta dire che sei aga è basta. Se mi guardate direte che ho molti capelli ma so che pian piano diventano lentamente piu sottili per questo vorrei prevenire questa fase. La frustazione è quando vedo che al giorno potrei perdere 100 capelli e delle altre volte 20 o addirittura meno. Una volta che sei entrato in questa paura non ne esci piu. Vedo sempre piu persone della mia età perdere capelli è questa cosa mi infastidisce.
Chiaramente, dipende dai casi ma essendo un agonista nel settore del fitness ho un terrore di abbassare degli ormoni preziosi se non solo colpendo la parte interessata. Preferisco perdere i capelli di gran lunga ma essere prestante, ma dato che siamo nel 2023 nuove terapie piu sicure si stanno facendo notare.
Prima che proxy intervenga, per favore guarda il video dato che saresti la punta di questo forum e con una certa esperienza.
-Ma ti ho spiegato anch'io perché preferiscono la topica (vedi Finasteride)pensa che adesso va di moda il minox orale (tanto per)
Sono 20 anni che si usa fina topica,20 anni e non ha nulla a che fare con la sistemica purtroppo
-Per la k max mai nessuno ha detto che può sostituire il minox,anzi.
Ma è un alternativa a chi non vuole usare il minox

Qui non è questione di scuole,ma di clinica basata su anni di utilizzo.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Il video in questione è soprattutto per vivanco che sostiene la terapia per via orale che per me e per molti tricologi GIOVANI ormai obsoleta. Infatti questo dermatologo molto famoso prescrive solo fina topica ai propri pazienti solo in rari casi quello orale.
Questo per limitarne gli effetti, ma la stessa cosa vale anche per serenoa. Ormai voi siete passati nella vecchia scuola e avete abusato di tutte le piccole per decenni, ma per la nuova generazione promuove l'uso topico che sarebbe la nuova punta, dove gli effetti indesiderati diventano quasi nulli, se non solo psicogena.
Prima le topiche erano solo fiale commerciali aime come anche la kmax che si potrebbe anche dare un aiutino fisiologico ma a detta del mio dermatologo non vale e valutando il mio caso mi ha prescritto una soluzione topica di serenoa al 5% con vari zinco, biotina ecc. Minoxidill per via degli effluvi non lo voglio usare, per ora e lui d'accordo. Si c'era caretopic gia prima ma in fase di sperimentazione e non in italia, solo ultimamente dopo vari studi è stata confermata l'efficacia della soluzione topica di fina.
Se la situazione dovesse migliorare bene cosi data la mia situazione ancora stabile, poi dipende dai periodi stranamente è come se i miei capelli diventano piu sottili e dopo qualche mese piu spessi senza usare nulla. Considerate che ognuno di noi ha una certa sensibilità al dht nei follicoli, chi piu chi meno, non basta dire che sei aga è basta. Se mi guardate direte che ho molti capelli ma so che pian piano diventano lentamente piu sottili per questo vorrei prevenire questa fase. La frustazione è quando vedo che al giorno potrei perdere 100 capelli e delle altre volte 20 o addirittura meno. Una volta che sei entrato in questa paura non ne esci piu. Vedo sempre piu persone della mia età perdere capelli è questa cosa mi infastidisce.
Chiaramente, dipende dai casi ma essendo un agonista nel settore del fitness ho un terrore di abbassare degli ormoni preziosi se non solo colpendo la parte interessata. Preferisco perdere i capelli di gran lunga ma essere prestante, ma dato che siamo nel 2023 nuove terapie piu sicure si stanno facendo notare.
Prima che proxy intervenga, per favore guarda il video dato che saresti la punta di questo forum e con una certa esperienza.
Ma certo, come no®
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
Scusate parlate di Serenoa Topica ma qual è il prodotto in commercio topico della Seronoa? Io ho usato Restax Lozione Uomo per circa un anno ma non mi ha soddisfatto, ce ne sono altri?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Scusate parlate di Serenoa Topica ma qual è il prodotto in commercio topico della Seronoa? Io ho usato Restax Lozione Uomo per circa un anno ma non mi ha soddisfatto, ce ne sono altri?
Viigo lozione quella più utilizzata qui in anni passati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
Ma cercando sul web non c'è nemmeno nessun feedback su questa lozione che giustifichi almeno un tentativo visto il costo. Tu hai info proxy?